[Tite Kubo] Bleach

Da Miyazaki a Taniguchi, passando per Toriyama, Otomo ed Oda. Una cartella con gli occhi sbrilluccicosi nella quale incontrare ninja, guerrieri, paladine della giustizia e strambi pirati.
  • Bleach avrebbe potuto conquistare un posto d'onore se solo si fosse tolto di dosso le macchiette cliché tipiche dell'inizio 2000. Prima tra tutti Orihime bellissima, invidiatissima e che ha un potere strafigo da usare praticamente senza allenamento. Ed Ichigo che ha dentro di sé qualsiasi razza esistente in quell'universo; Ichigo era iniziato come un bel personaggio, poi mi é parso insopportabile, specialmente nella sua arroganza pretenziosa che di tanto in tanto sbuca fuori.
    Bleach avrebbe potuto fermarsi alla saga degli Arrancar, Tite Kubo avrebbe potuto evitare di rendere Orihime una macchietta e avrebbe potuto evitarsi un finale gettato male ed evidentemente messo lì solo per compiacere i fan.

    Sono molto cruda perché agli inizi mi era piaciuto Bleach e ad un certo punto dalla saga degli Arrancar é stata una discesa libera.‎
  • Mah, come ho gia detto il guaio di Bleach è un punto di arrivo non c'è mai stato.

    Se prima era la versione 2.0 dei primi capitoli di Yu degli spettri poi si è trasformato nel classico shonen tutte botte e power up. Non che non ci siano state delle idee o dei concerti interessati, diciamo solo che in 15 anni di manga sono state ben poche....

    Ichigo poi è davvero un personaggio scialbo e privo di qualsiasi interesse....

    Per me il fondo si sta cominciando a toccare durante l'ultima fase della saga degli Arrancar......
  • Ichigo uno e trino é figlio dei personaggi bombati degli anni 2000 ma ancora ci potrebbe stare se il personaggio avesse mantenuto quell'essere teppistello e scanzonato dell'inizio fino all'invasione della Soul Society per salvare Rukia. Oltretutto le altre due saghe sono un copia-incolla: stesse dinamiche, diversi antagonisti. Poi  il finale ha denaturato i personaggi, in primis Sado che combatte per soldi dopo aver fatto la promessa al nonno (non parliamo di Ichigo e Orihime assieme che una coppia più male in arnese non esiste).
    Kubo ha voluto provare e ad un certo punto ha preso dei canoni fissi e li ha riutilizzati fino alla nausea.‎
  • Torna a “Manga”