Pagina 1 di 1

[Koyoharu Gotōge] Demon Slayer

Inviato: mercoledì 27 novembre 2019, 17:47
da Don Homer
Immagine

Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive in una isolata casa di montagna tra i boschi. Tutto cambia quando la sua famiglia viene attaccata e massacrata dai demoni. Tanjiro e sua sorella Nezuko sono gli unici sopravvissuti all'incidente. Nezuko ora è diventata un demone, ma mostra ancora sorprendentemente segni di emozioni e pensieri umani. Tanjiro diventa un cacciatore di demoni per aiutare sua sorella a diventare di nuovo umana e per impedire che la stessa tragedia che è accaduta a lui e sua sorella possa accadere ad altri.

Manga esordito in sordina circa tre anni fa sul Jump, nel giro di un anno complice un ottimo adattamento animato è diventato una delle serie di punta della rivista, arrivando vicina a spodestare forse per la prima volta in 13 anni, il re delle vendite One Piece.

La trama, anche se gia vista e ci mette un po a ingranare, è molto buona, e i personaggi sono tutti ben caratterizzati: da Tanjiro, protagonista dolcissimo e gentile, ma non stupido, alla tenerissima sorella Nezuko, per non parlare dei due comprimari: Zenitsu che, anche se inizialmente può apparire irritante con le sue crisi di pianto poi si rivela essere un personaggio ben riuscito e lo spassosissimo Inosuke, per non parlare del resto dei membri del Corpo degli Ammazzademoni o dei demoni stessi.

Insomma, un bel titolo da recuperare subito.

Re: [Koyoharu Gotōge] Demon Slayer

Inviato: sabato 08 febbraio 2020, 17:26
da Don Homer
Ah l'ha superato alla fine One Piece XD

Re: [Koyoharu Gotōge] Demon Slayer

Inviato: giovedì 19 ottobre 2023, 11:33
da Don Homer
Riuppo dopo tre anni.

Alla fine è stato un bel manga per me.

Non troppo lungo, ha saputo inserire il giusto mix di azione e dramma in una bella storia di rapporti fra fratelli.