[Junction Point] Disney's Epic Mickey

Dopo due generazioni di capolavori perlopiù ignorati dal grande pubblico la rivoluzione del sistema di controllo e un occhio di riguardo per i non giocatori riportano Nintendo sulla cresta dell'onda.
  • Tutto ciò poi mi ricorda le eterne diatribe su DuckTales.
  • Non so se aprire un topic apposito, se scrivere in Rumors, o se scrivere qui. Alla fine ho deciso di scrivere qui.

    A quanto pare, il prossimo Epic Mickey sarà per 3DS, a scorrimento, e sarà un seguito e analogo di Castle of Illusion per Sega Mega Drive. Sfrutterà il 3D solo per lo scorrimento dello sfondo, essendo un gioco a scorrimento orizzontale.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Chiarisco la situazione, che tra siti di informazione che mettono il "2" a quello per 3DS e robe in chat è il delirio.

    Abbiamo:
    Epic Mickey, per Wii

    In futuro avremo anche:
    Epic Mickey - Power of Illusion, per 3DS
    Epic Mickey 2 - The Power of Two, per Wii (o WiiU?)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • http://www.gamesblog.it/post/33937/epic ... ta-duscita
    La data di uscita delle versioni Wii/PS3/X-Box 360 è stata ufficializzata per il 26 settembre. Inoltre abbiamo la conferma delle versioni PC/Mac che saranno, presumibilmente, di pochi mesi successive.
  • Disney Interactive ha pubblicato un video con dieci minuti di gioco (su Wii).

    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Disney Interactive ha pubblicato un video con dieci minuti di gioco (su Wii).
    Per essere precisi si tratta della versione alpha, cioè quella presentata quando il gioco è stato annunciato NON quella su cui sono al lavoro, dunque eventuali difetti e problemi sono tutti migliorabili, e probabilmente se ne stanno già occupando.

    Comunque la split screen mi sembra molto valida e la temevo più d'ogni altra cosa. Staremo a vedere come sarà giocarla.
    Ultima modifica di Eddy il giovedì 05 aprile 2012, 17:00, modificato 3 volte in totale.
    Immagine
  • Visto a spizzichi e bocconi ho già notato che non è migliorata una cosa che nell'originale mi aveva fatto un po' penare: la riconoscibilità degli elementi interattivi contro lo sfondo.
  • Ho la completa trilogia -?- di Epic Mickey e devo dire che il primo è quello che mi è rimasto nel cuore. Trama bellissima, citazioni ai classici del passato squisita, Mickey e Oswald due icone d'adorare e gioco che farà felice ogni nostalgico. Nel 2 l'epicità si è un po' persa andando a pensare alle novità che funzionano male o svogliatamente e quello per 3DS è un platform 2D davvero carinissimo e pieno di personaggi Disney e quando dico pieno è poco.
  • Immagine

    RECENSIONE EPIC MICKEY
    Sviluppatore: Disney, Juction Point
    Piattaforma d'orgine: Wii
    Versione provata: Wii

    Ci fu un momento dove Mickey Mouse era sinonimo di videogioco di qualità, dai tempo di Castle of Illusion, passano alla serie Magical Quest, Mickey era icona del mondo videoludico ma ad un certo punto, come ogni cosa commerciale l'effetto sorpresa finì e i giochi sul nostro topo cominciavano a scarseggiare di qualità e quantità fino a che il topo divenne l'ombra di se stesso, non mostrando più niente d'interessante, fino all'arrivo di Warren Spector, famoso game design-che ha creato la serie di Deus ex,Ultima e molte altre serie di successo- che incaricato dalla Disney deve fare due compiti difficili, riportare di moda Mickey e far risorgere il personaggio scomparso di Oswald che solo ultimamente Disney riuscì a recuperare.
    Epic Mickey parla di un giovane Mickey che curioso da uno specchio magico s'intrufola nel laboratorio del grande Mago Yen Sid dove ha creato un mondo per i personaggi dimenticati, dove a guidarli c'è Oswald the lucky rabbit, il personaggio di Disney dimenticato nel tempo, per un disastro fatto da lui, Mickey deve salvare Wasteland e fare pace con i personaggi dimenticati. Il gioco è un classico platform 3D dove armati di pennello magico potremo creare e cancellare il mondo intorno a noi, e questo ci porterà delle scelte morali, che influiscono sui comportamenti i molti personaggi, portandoli ad essere buoni o eliminarli completamente. Il gioco ha diverse ambientazioni tratte da film, cartoni e attrazioni disney in chiave gotica e cadente e tutte sono ispiratrici e piene di citazioni al passato che ha lasciato Disney a noi. La storia ha diversi colpi di scena e il gioco è rigiocabile per vedere cosa ci comportava se avessimo fatto una scelta che un altra. Purtroppo Epic Mickey non è un gioco perfetto, alcune volte la telecamera è la vostra peggior nemica e non si può tornare in certe zone una volta superate, da rendere impossibile il completamento del gioco in una sola partita. Ma per il resto se amate i platform e i classici Disney e volete un Mickey diverso dal solito precisino che vediamo in giro. Dategli un occhiata.

    Voto 8/10

    Artwork sempre della mitica Twisted-wind !
  • Oh, alla fine son riuscito a giocarlo anche io (è stato un po' di tempo fa, ma ho pensato di parlarne ora)... bah... che dire sto gioco è una grandissima presa per il culo a mio parere... ma gigantesca... non ha mantenuto mezza delle promesse fatte, è tutto incasinato, abbozzato, buttato lì... non si capisce quando devi fare quest secondarie e finisci perterminare il gioco con le quest mancanti senza aver possibilità di tornare indietro e rifarle... muovere Topolino e quel cazzo di pennello è un parto ogni volta (okay, sarà che io con il wii non sono ferratissimo) insomma a livello di giocabilità in sé non è che faccia cagare, ma per un gioco che prometteva, cito le parole di Spector, di fondere assieme Ratchet & Clank, Zelda, Mario,Crash... è abbastanza deludente questo gameplay...

    Poi la storia... mah... la peggio storiella di Casty ha più fantasia, ma di gran lunga... ci sta il recupero di personaggi da vecchi corti o da idee scartate come i gremlin, ma come sopra, il buon Warren prometteva una storia dalle tinte darkeggianti e con un Topolino sì eroico, ma un po' canaglietta come nei corti anni 20/30... invece nulla... l'atmosfera retro è presente, ma non c'è mai un momento davvero inquietante nel gioco... con l'ambientazione del parco divertimenti scassato, con i robot ibridi fra vari personaggi Disney, io mi aspettavo almeno di trovare qualcosa che fosse paragonabile, come sensazioni a gli Elefanti Rosa di Dumbo, la Strega di Biancaneve, la danza degli scheletri... oltretutto i filmati di gioco animati in flash nella maniera più moderna possibile tolgono tutto quel gusto di vintage che il gioco dovrebbe avere.
    Topolino poi è sempre il Topolino classico, quello moderno che Spector diceva di non voler trattare nel suo gioco... certo gli puoi far fare cose cattive, ma è sempre buono, simpatico, positivo... non è nemmeno un Topolino come lo tratta Casty, autoironico, un po' sfortunato... anzi è un guscio vuoto e il confronto tra lui ed Hoswald non mi ha colpito minimamente, specie perché per quasi tutta la storia non litigano mai veramente, Hoswald non si comporta mai da stronzo con lui... niente... zero...

    Insomma un giochillo anche simpatico con cui passare qualche oretta, ma ho completato la prima partita a stento e non so se ho molta voglia di rigiocarlo... anche perché tolti i pezzetti sulle missioni secondarie, mi pare che il finale sia identico sia che tu ti comporti da cattivo uccidendo i boss con il solvente invece che graziarli con la pittura o meno! Bof delusione, delusione e ancora delusione... se davvero è come diceva Valerio, ovvero che qualcuno ha comprato la Wii apposta (io me lo son fatto prestare da mia sorella) c'è da rattristarsi davvero per quella persona e per le sue speranze infrante.

    Mi vien decisamente da pensare che Spector non abbia fatto altro che raccontare balle stratosferiche sul fatto che fosse un fan e tutto il resto... che volesse solo pigliar soldi dalla Disney e ciao a tutti...considerato che hai buttato al vento più di 20 anni di carriera, Warren, ne valeva davvero la pena?
  • Torna a “Wii”