[Junction Point] Disney's Epic Mickey

Dopo due generazioni di capolavori perlopiù ignorati dal grande pubblico la rivoluzione del sistema di controllo e un occhio di riguardo per i non giocatori riportano Nintendo sulla cresta dell'onda.
  • Dico mannaggia Grrodon. Mannaggissimo. Perché così lui si bulla e io mi piglio il Wii.

    Però stando alle immagini non si capisce nulla, o meglio, mi sa di un Disney-non Disney, ma d'altronde se di Kingdom Hearts avessero pubblicato le immagini degli Heartless o di qualche entità oscura stile jappo, avrei pensato lo stesso. Boh, potrebbe anche essere un rumor, ma se ci sono già i disegni...

    Non mi sbilancio, chi vivrà vedrà...
  • Figo! Le ambientazioni mi ricordano un po' Beyond Good & Evil per Game Cube.
    Ma gli artwork più interessanti sono quelli sui personaggi, in particolar modo Pippo :sbav:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Figo! Le ambientazioni mi ricordano un po' Beyond Good & Evil per Game Cube.
    Ma gli artwork più interessanti sono quelli sui personaggi, in particolar modo Pippo :sbav:
    E che dire dell'inquietante Elefante Rosa meccanico? :sbav:
  • Oh.

    Sì, ma mica per queste cosettine va preso il Wii, su su...

    (Lo Voglio).
  • Dài, che potrebbe venirne fuori un bel surrogato di Kingdom Hearts per i nintendofili. :P
  • In questo sito troverete molti più artwork, decisamente inquietanti!
    http://www.shacknews.com/screenshots.x? ... #img138496
  • La prima immagine in particolare è meravigliosa: praticamente il Pilot di LOST interpretato dai personaggi in b/n Disney.

    Quello che mi sorprende del progetto è appunto che cosa della Disney sia preso in considerazione, mi pare di aver intravisto pure Oswald; Kingdom's Heart aveva Aladdin, Peter Pan, Jack Skeletron e tutti i personaggi che amano i gggiòvani di cui esistono i gadget, questo videogioco sembra avere come target Grrodon e gli utenti medi del Papersera :oO:
    Io lo compro a priori, qualunque genere esso sia (ebbene sì, anche uno sparatutto in prima persona!) però sarà dura che ottenga lo stesso successo di KH...

    Vi immaginate se diventa un successo epocale, il videogioco più venduto di tutti i tempi, e la Disney si mette a fare un lungometraggio animato con Topolino, Pippo & co. con questo look? :omg:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • La scritta Sex su un muro è tutto dire, poi...
  • Ecco quale sarà grosso modo la trama:
    Dopo la rivelazione, avvenuta in maniera non propriamente ufficiale, dello sviluppo di Epic Mickey per Wii hanno cominciato a fluirne in rete i primi dettagli. Apprendiamo così che il gioco sarà sviluppato da Warren Spector (ex-Deus Ex) presso Junction Point Studio e che sarà un'esclusiva per Wii. Il gameplay ci vedrà "dipingerci" la strada attraverso i livelli con il Wiimote, apparentemente disegnando, cancellando parti, usando in sostanza tutti gli strumenti di intervento grafico che siamo abituati a conoscere, pennelli e gomme da cancellare alla mano. Viene inevitabilmente in mente Okami, anche se lo stile sarà completamente diverso. La storia sembra essere basara su alcuni personaggi Disney di vecchissima data finiti un po' nel dimenticatoio che risalteranno fuori alla ricerca di vendetta contro Topolino, gelosi della sua fama e fortuna.
  • Lol ecco perchè si vedeva Eli Squick. Da un lato ha un senso dall'altro...proprio non me lo vedo Oswald cattivo.
  • L'idea è stupenda, un po' quel sogno nerd che stavamo ipotizzando per Roger Rabbit 2 con i cartoon reietti in 2D che fanno guerra ai cartoon fighi in 3D; qui la differenza è tra chi è morto dopo pochi anni di vita e chi è entrato nell'olimpo Disney garantendosi vita eterna con fumetti, cartoni, gadget e magliette... meraviglioso.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Nell'immagine uno vi sono sempre gli stessi soggetti: minni, orazio, pippo e capra, più altri forse ma in realtà la moltitudine non è altro a che l'aggiunta all'ultimo momento di personaggi sparsi per riempire la scena. Il nano-sommergibile con occhio rotto non è niente male.


    Che vogliano togliersi la patina di mondo colorato e felice dove anche i gobbi trovano la ragazza?

    Io rimango dell'idea che sia più difficile far ridere che mettere inquietudine, ormai il gotico è così stereotipato.
  • Sì, ma quando sono le "certezze" tranquille a diventare inquietanti, allora il risultato è ancora maggiore.
    Se c'è un maniaco omicida che mi punta contro un coltello insanguinato è una cosa, se è la gallinella saggia è ancora più spaventoso.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Magari la gallinella sta scherzando :)

    Credo in ogni caso che potrà essere apprezzato un pò da tutti, forse meno dai genitori che continueranno a comprare il videogioco del film del momento.
  • E' ufficiale: Disney's Epic Mickey sarà un'esclusiva Wii.

    Inoltre è stata mostrata la copertina della rivista GameInformer di novembre (meravigliosa!) che conterrà un sacco di informazioni in anteprima sul gioco; interessante quel pennello impugnato da Topolino nell'immagine e il colore che sembra staccarsi dal personaggio, mi ricorda vagamente Mario Sunshine.
    Immagine

    E' stato inoltre aperto un sito dedicato al gioco, nel quale è stato rivelato che il mese di ottobre sarà foriero di notizie, con post illuminanti sul gioco che saranno pubblicati in quella pagina il 5, 9, 12, 15, 19, 23, 26, 28 ottobre.
    Il filmato pubblicato ieri è un intervista a Warren Spector, il supervisore del progetto: un uomo che è chiaramente uno dei più grandi appassionati Disney al mondo, il suo studio è ricolmo di statuine Disney, libri Disney anche di vecchia data in prima edizione, disegni originali, locandine e gadget ormai introvabili. Sicuramente è un uomo in grado di dare vita a un Signor Videogioco fedele ai personaggi Disney, anche se con atmosfere completamente differenti a quelle a cui siamo abituati. L'intervista non dice granchè sul gioco ma si limita a raccontare la vita di Warren immersa tra le opere Disney; spulciando il suo curriculum però ho scoperto che ha prodotto celebri serie di videogiochi come "Wing Commander", "Ultima", "Thief" e "Deus Ex". E' inoltre l'editore principale della Steve Jackson Game, una casa che distribuisce giochi di ruolo di carte (il più celebre è Munchkin) per la quale ha anche creato "Toon", un gioco ambientato in un ideale mondo dei cartoni animati.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Udite udite, nella realizzazione di Epic Mickey è coinvolta anche la Pixar:
    My team and I have been working hard on our own and (get ready for the cool factor to go way up) in collaboration with folks from Disney Feature Animation and Pixar
    http://www.gamasutra.com/php-bin/news_i ... tory=21537

    :elio:

    Qualche dettaglio sul gioco:
    - Strumenti di Topolino: pennello, gomma, matite, ecc...
    - Strumenti mappati per i movimenti del Wiimote
    - Il gioco riguarda un mondo dove cadono i personaggi disney dimenticati
    - I personaggi che cadono in questo mondo diventano più aggressivi e malvagi
    - Oswald il coniglio gestisce questo mondo dimenticato, è geloso del successo di Topolino e vuole vendicarsi
    - Viene liberato Macchia Nera, l'obiettivo è liberare Topolino e il mondo dei cartoni
    - Macchia Nera inizia a conquistare il mondo di Topolino, che cerca di fermarlo
    - ci sono elementi puzzle
    - avventura ed esplorazione
    - Topolino ha uno stile molto retro
  • In questa pagina c'è il primo video riguardante il videogioco: non è nulla di che, solo un disegnatore che scarabocchia un disegno per stabilire il look di alcuni personaggi. Il cattivo è davvero figo, il look retrò di Topolino è molto bello e ha una "grinta" che il Topolino odierno con l'occhio pieno (non solo col puntino) non credo riuscirebbe ad avere... ma soprattutto il brano musicale, tratto dal videogioco, è davvero meraviglioso, una sorta di versione inquietante di una musica che potrebbe benissimo uscire da un cartone Disney.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Scan della rivista con immagini ingame

    http://img79.imageshack.us/img79/5011/scan8.jpg
    http://lh5.ggpht.com/_KB5AzGx_eIQ/SteGD ... an%203.jpg
    http://lh6.ggpht.com/_KB5AzGx_eIQ/SteH7 ... an%206.jpg
    http://lh5.ggpht.com/_KB5AzGx_eIQ/SteH_ ... n%2010.jpg
    http://lh4.ggpht.com/_KB5AzGx_eIQ/SteH- ... an%209.jpg
    http://lh6.ggpht.com/_KB5AzGx_eIQ/SteGF ... an%205.jpg
    http://lh4.ggpht.com/_KB5AzGx_eIQ/SteH9 ... an%207.jpg

    Dettagli in inglese:
    - Mickey's appearance is much, much closer to his original debut style
    - Disney was the one to approach Spector
    - Spector originally was against the idea of creating a Mickey game, because he said that he didn't do kids games
    - Spector changed his mind when Disney said that they were looking for someone to 'reinvigorate' Mickey
    - Disney had to get back the rights to Oswald before he could be used in this game
    - the sorcerer Yensid creates a pen-and-paper world for his forgotten creations, which is where Oswald lives
    - this world is similar to Walt Disney World
    - Mickey enters this world through a magic mirror, and accidentally spills paint and paint thinner on the drawing of this world. Mickey escapes before Yensid finds out.
    - The spill that Mickey caused ends up turning the drawing into a twisted version of what was originally created.
    - the Phantom Blot ends up taking over this world
    - many years later, after Mickey becomes successful, he re-enters the mirror and sees what has happened to the world. The Phantom Blot drags Mickey into the world, which is where your adventure begins
    - use the Wiimote to paint in buildings, platforms and more
    - swipe away enemies with the Wiimote when using paint thinner
    - create/destroy the world as you go along
    - Junction Point took hundreds of photos while at Disney World in order to capture the essence of the park, and translate ideas into the game
    - play the game as you like, either destroying everything in sight, or taking the hero's route. It's completely up to you, and you can mix-and-match play styles
    - Gremlin Village is reminiscent of 'It's a Small World'
    - Mickey's appearance and stance will change based on the way you play the game
    - trade some items for health
    - Pete returns, and at one point attacks you with a huge zepplin
    - Donald Duck animatronic pieces are scattered throughout one portion of the game. Collect them to put him back together.
    - Spector wants this game to scare kids, in some ways
    - the game will also have funny parts
    - Spector calls the game world's visuals 'the bastard child of Tim Burton and Disney'
    - elements of platforming, exploration and role-playing
    - go into the inner-workings of some levels and rides
    - visit the gears and mechanics underneath the 'It's a Small World' ride, complete with an eerie re-imagining of the music
    - enter movie screens to move from in-game island to island
    - movie screen transitions put you into a 2d world, where you'll revisit some of Mickey's old cartoons
    - find sketches, and bring them to life with your paintbrush
    - sketches can be activated to give you new powers (clock sketch to slow time, TV sketch to distract enemies, and more)
    - collect 'E-Tickets' to enter rides, and use as a form of currency to buy power-ups
    - Jim Dooley 'Pushing Daises' is doing the soundtrack

    Warren Spector on Mickey

    "I want him to be a hero...and I want to remind him that it's okay to behave badly."

    Warren on Oswald

    "All he really wants is to be loved by Walt Disney. In the end, the Blot won the war and pushed Oswald into hiding and exile."

    Warren on the Gremlins

    "The Gremlins are the only forces of good in the world that can continue to fight against the Blot.

    Warren on the Bunny Kids

    "These are going to be the breakout stars of the game. Mark my words."

    Warren on the Buddies (Donald, Goofy, ect.)

    "Oswald is trying to recreate Mickey's life, so he has the Mad Doctor build these animatronic versions of his buddies."

    Warren on the Mad Doctor

    "He's from an early 30's cartoon that is pretty swell."

    Warren on the Phantom Blot

    "The Phantom Blot has been a consistent villain since 1939. He's just been lame."

    Warren on the Blotlings

    "They're the popcorn unit. You need something that the player can just swat away. They're supposed to be funny, silly and stupid."

    Warren on the Beetleworx

    "In order to deal with these guys, you have to erase their painted bits to get to the vulnerable inert spots underneath."
    (ringrazio Cube_92 del Papersera per la segnalazione)

    Si comincia a entrare nel vivo del gioco. Il Mickey retrò mi piace molto, anche se forse è un po' rigido (a un certo punto indossa pure un paio di guanti... gialli :umh: ). In quanto all'ambientazione e al resto... be', wow.

    Voglio sapere la data di uscita! :fire:

    EDIT: mi dicono che si parla di autunno 2010... ;_;
  • Viste un po' di immagini, il gioco mi attira un po' meno di quanto non fosse dagli artwork; speriamo che le cose migliorino dal punto di vista grafico.
    Mi intriga molto l'idea del doppio, poter essere il "distruttore" o l'eroe.
    La possibilità di giocare fasi 2D tratte dai più celebri cartoni so già che sarà qualcosa di emozionante.
    Uao, i Gremlins sono come quelli del film Walt Disney/Roald Dahl che non ha mai preso vita!

    Ma soprattutto...
    - collect 'E-Tickets' to enter rides, and use as a form of currency to buy power-ups
    O mio Dio.
    Finalmente tutti i fan di Monkey Island potranno mettere le mani sul tesoro di Big Whoop!!!!!!!!! :fire:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Wii”