Nintendo Wii

Dopo due generazioni di capolavori perlopiù ignorati dal grande pubblico la rivoluzione del sistema di controllo e un occhio di riguardo per i non giocatori riportano Nintendo sulla cresta dell'onda.
  • Io non vedo l'ora di agitare il telecomando nell'aria come se fosse una racchetta, impugnarlo e usarlo come se fosse la Master Sword, e altri utilizzi di questo tipo.
    E alla voce che ci sarà il sensore che "scannerizzerà" la stanza io aggiungo la frase ripetuta da Miyamoto: "per me lo schermo del televisore è un grosso limite, sono stanco di vedere i videogiochi all'interno d una cornice così ristretta"
    Quindi non mi stupirei se l'ultima rivoluzione tecnologica del Revolution che deve ancora essere annunciata potrebbe benissimo essere il visore in stile realtà virtuale.
    Ah, piccola nota: Revolution non è ancor ail nome ufficiale della console, è il nome del progetto, così come il N64 si chiamava Dolphin. Quindi aspettiamoci al Tokyo Game Show l'annuncio del nome ufficiale.
    conker ha scritto: udite udite, sarà possibile giocare a qualunque gioco uscito su una console Nintendo (NES, SNES, N64, GC)!!!!
    Da quanto riportto sull'ultimo numero di NRU (Nintendo Rivista Ufficiale) i giochi si potranno acquistare, noleggiare per un breve periodo di temp, oppure si potrà fare un abbonamento per un lasso di tempo nel quale si potranno scaricare un numero di giochi limitato.
    Si potrà pagare con soldi oppure con le stelle che si hanno sul sito Nintendo!
  • Deo Gratias!!!! Così quelle stelle che accumulo serviranno almeno a qualcosa!!
    Cioè è tipo da un paio d'anni che cerco di racimolarne per prendere qualcosa di decente ma oltre a screesaver, robe da cellulare e cappellini non c'è niente.
  • OT: Visto che si discute di una nuova console... avete sentito anche voi la "sola" della prossima PS3? Pare che un programmatore della Sony (poi licenziato) abbia detto che il giorno della sua presentazione fosse solo una "scatola vuota". Insomma, una mossa strategica per mettere pressione alle concorrenti... :lol:

    Infatti adesso pare che i tempi del lancio della nuova piattaforma si siano allungati nuovamente... :(

    [Fine OT]
  • Grrodon ha scritto:Deo Gratias!!!! Così quelle stelle che accumulo serviranno almeno a qualcosa!!
    Cioè è tipo da un paio d'anni che cerco di racimolarne per prendere qualcosa di decente ma oltre a screesaver, robe da cellulare e cappellini non c'è niente.
    ah, beh... credo che molti tra quelli che hanno partecipato ai sondaggi Nintendo (ehi, regalavano delle stelle :D ) abbiano espresso il desiderio di poter arrivare a qualcosa di più sostanzioso (giochi-giochi-giochi) da "acquistare" con le stelle accumulate :wink:
  • ok... siamo vicini all'E3 e qualcosa comincia a smuoversi per il Revolution

    sono online le prime immagini di un gioco per Revolution, Red Steel di Ubisoft, un FPS con pistole e spade : http://www.everyeye.it/revolution/galle ... d=redsteel

    un gioco potenzialmente interessante soprattutto perchè è un FPS, genere che dovrebbe adattarsi alla perfezione al nuovo controller :)

    la data di uscita del gioco fa presumere che il Revo uscirà in Europa a Novembre di quest'anno

    il 20 Aprile, secondo IGN, scadrebbe un NDA (Not Disclosure Agreement, Accordo di non Rivelazione) tra Nintendo e le terze parti e quindi saremo inondati di materiale riguardante i giochi delle terze parti per l'innovativa home console della grande N... ovviamente per i giochi first party (Mario!!!!) credo proprio bisognerà aspettare l'E3

    Red Steel pare sia stato svelato prima del dovuto perchè la rivista in questione (Game Informer Magazine) è stata distribuita agli abbonati con eccessivo anticipo (un paio di settimane)
  • Già, vidi. Bella, sì. Anche se non mi viene da gridare al miracolo come hanno fatto alcuni nintendiani che bazzicano per questi luoghi...
  • Grrodon ha scritto:Già, vidi. Bella, sì. Anche se non mi viene da gridare al miracolo come hanno fatto alcuni nintendiani che bazzicano per questi luoghi...
    beh, trattasi delle primissime immagini di un gioco per Revolution... poi già sappiamo che questa console non la si può giudicare da screenshots o video in-game (meno cavalli rispetto alla concorrenza) ma bisognerà provare il pad-telecomando :D

    poi i giochi che a me interessano sono i first party (voglio vedere il nuovo Marioooooooo) e per quelli bisognerà attendere l'E3 (manca meno di un mese)
  • Lol. Negli ultimi giorni sono scaduti diversi NDA (ossia date di scadenze alle quali per contratto gli sviluppatori e i collaboratori non possono rivelare nessuna informazione sulla console o sui giochi che stanno creando) e stano comparendo in molti forum videoludici, anche per via della fase pre-E3, diversi utenti palesemente fake che millantano in molti forum di avere fatto stage in case produttrici di videogiochi per il Revo (ad esempio Ubisoft) e quindi di essere in possesso di notizie che ovviamente gentilmente danno in esclusiva in quei forum...
    Tra i più grossi fake (detti seriamente) ci sono stati la possibilità di giocare con il Revo per la strada, il portare il Revo al cinema e interagire con i film, il ritorno della Rare e di Banjo&co., ed infine (questa è grossa) l'utilizzo del Revo anche in campo non videoludico, ad esempio in medicina (sì, ce la vedo un'operazione chirurgica fatta col pad del Revo, come in "Trauma Center")
    Fortunatamente qualcuno ha capito quanto sono vere queste notizie e ci scherza sopra; io copio e incollo.

    Salve a tutti, sono Sua Maestà Crilin, ora veniamo alle ultime succose novità riguardanti il Revo di cui sono venuto a conoscenza.

    1)Con il Revo si potrà andare su Marte:
    Grazie ad un accordo con la NASA saremo i primi videogiocatori a viaggiare nello spazio.
    Vi siete mai domandati perchè il revo è così piccolo?
    Molto semplice, ve lo piazzate sulle spalle e partite a razzo, grazie ad un espansione a forma di casco del controller potrete respirare nello spazio e divertirvi in avviccenti battaglie galattiche con i vostri amichetti.

    2)Il Revo farà il caffè:
    Grazie ad un accordo con la Kimbo e all'espansione del controller chiamata C.I.A.L.D.A. potremo gustare degli ottimi caffè dopo aver scaldato le pizzette con la x360.
    Ci saranno gare a chi fa il miglior espresso in tutte le piazze del mondo

    3)Con il revo potremo spostare gli oggetti:
    Grazie ad un girocaxxo telescopico installato nel controller il revo può far fluttuare nell'aria qualsiasi oggetto, potremo scendere in strada con il revo e dopo aver fatto un viaggetto su marte scagliare automobili e autobus contro i nostri amichetti.
    E dopo caffè per tutti.

    4)Il revo lava e asciuga:
    Grazie ad un accordo con la Zoppas e all'espansione del controller chiamata C.E.N.T.R.I.F.U.G.A. potremo lavare ed asciugare le nostre tutine spaziali al ritorno da marte.
    Sono previste gare in tutte le piazze del mondo per il miglior candeggio.
    Nintendo li fa e nessuno li distrugge.

    5)Il revo trita e affetta:
    Frutto di un accordo tra nintendo e Moulinex l'espansione del controller denominata B.R.A.V.O.S.I.M.A.C. ci farà tagliare le carotine a pezzettini fini fini come mai prima d'ora.
    Nintendo, la forza di 100 braccia.

    6)Il Revo pulisce il pavimento:
    Grazie all'espansione denominata P.A.T.T.I.N.A. il nostro pavimento splende!!!
    Le dimensioni del revo e l'ottimizzazione della ram consento di fissarsi 2 console sotto le pantofole e girare per tutta casa lucidando i pavimenti!!!!

    7)Il Revo scalda l'ambiente:
    Il bilanciamento dell'hardware consente non solo di controllare la temperatura della CPU ma anche di controllare la temperatura esterna.

    Altre succose novità al mio ritorno da marte, vado a farmi un caffè, il tempo di far scadere l'ultimo NDA
  • Svelato il nome con un comunicato sul sito ufficiale.


    Signore e signori, ecco a voi… Wii.

    Se il nome in codice "Revolution” esprimeva la nostra direzione, Wii rappresenta la risposta.

    Wii manderà in frantumi il muro che separa i giocatori di videogiochi dagli altri.

    Wii farà interagire maggiormente le persone con i giochi… e con chi ci circonda. Ma forse ti starai chiedendo: cosa vuol dire Wii?

    Wii suona come “we,” cioè "noi" in inglese: un modo non convenzionale per dire che questa console è per tutti.

    Wii è facile da ricordare in tutte le lingue. Nessuna confusione, nessuna abbreviazione… Solo Wii.

    Wii è scritto con due "ii" per simboleggiare i peculiari controller del sistema e l'immagine delle persone che si riuniscono per giocare.

    E Wii, come nome e console, introduce una vera e propria rivoluzione nel mondo dei videogiochi. Una console che si distingue dalla massa.

    Quindi, diamo il benvenuto a Wii. Ora però Nintendo ha bisogno di voi.

    Perché non si parla di te o di me.

    Si parla di noi.

    E insieme, cambieremo ogni cosa.
  • Si vede che Miyamoto non legge Witch.
  • Ahahahahahahahahah...

    Non posso a fare a meno di pensare a Homer che scende per la strada in pendenza sopra un carrello della spesa, mentre urla con tono gioioso "Wheeeeeeee!!!"

    E se qualcuno volesse vedere il caruccio filmato di presentazione della console col nuovo nome:
    Wheeeeeeeeeeeeee
  • acc... battuto sul tempo :clap:

    comunque nome davvero curioso... Nintendo Wii... I LIKE IT!!! :D
  • Notizia di Venerdì:

    "Quest'oggi, Nintendo of America ha assicurato che il controller di Nintendo Wii supporta il force feedback (letteralmente "retroazione della forza") e dovrebbe permettere ai giocatori di sentire gli urti e gli impatti con degli oggetti virtuali come se si stessero realmente vivendo le azioni proposte sullo schermo.
    Non è chiaro se il force feedback indicato da Nintendo sia solo un altro modo per definire la semplice vibrazione o si tratti realmente di un ritorno di forza a tutti gli effetti. "

    L'assenza di un ritorno di forza era il mio unico dubbio sul nuovo sistema di controllo.
    Evidentemente la Nintendo mi legge nella mente, e se dovesse veramente essere implementato questa funzione, allora non mi vedrete mai più in questo forum, e nessun mio amico mi vedrà più; sarò 24 ore al giorno a giocare col Wiiiiiiiiiiiii...
  • Ok, siamo ai primi accenni di realtà virtuale. Quella concreta e attuabile, intendo. E notare come le console dispari facciano fare i grandi salti mentre quelle pari "perfezionino".
  • Be`, oddio, in questo caso e` solo Nintendo a fare il "salto" :D Speriamo che il pubblico sia disposto ad apprezzarlo...
    Oannes, the Fish-Man!
    The one who taught mankind wisdom.
  • Bè, sicuramente Grrodon si riferiva alle console Nintendo:

    Il NES ha introdotto le console casalinghe e il Super NES l'ha perfezionato.
    Il Nintendo64 ha introdotto i videogiochi in 3D e il GameCube lo ha perfezionato.
    Il Wii introdurrà il nuovo sistema di controllo, ed in futuro il nintendo Sollazzo lo perfezionerà.
  • Le notizie che tanto abbiamo atteso e sulle quali tanto si è speculato sono finalmente arrivate: la conferenza Nintendo si è svolta in Giappone e finalmente abbiamo i primi dati ufficiali sul lancio della console di nuova generazione Nintendo. Satoru Iwata annuncia che Wii incontrerà gli scaffali giapponesi il prossimo 2 dicembre, al prezzo di 25.000 Yen (circa 167€). La confezione conterrà, oltre alla console, un Wii Remote senza strap, un Nunchuk, l'adattatore AC, cavo A/V, la stand per la console, la Sensor bar con il suo stand e due batterie AA. Iwata aggiunge che al day one saranno presenti 16 titoli, fra cui Twilight Princess e Wii Sports, ad un prezzo che oscillerà fra i 4800 e i 6800 Yen (32 e 45€ circa). Per quanto riguarda la Virtual Console, al lancio dovrebbero esserci una trentina di titoli, che raggiungeranno i 60 entro la fine dell'anno. In più, circa 10 nuovi classici verranno resi disponibili ogni mese in seguito al lancio. Per quanto riguarda i prezzi: i titoli Famicon costeranno 500 Yen (3.34€) , Super Famicon 800 Yen (5.35), N64 1000 Yen (6.69). I giochi potranno essere acquistati via carta di credito o via WII points card, i cui dettagli ancora non sono stati definiti.
    Per quanto riguarda il territorio americano, il lancio sarà il 19 novembre ed il prezzo di 250$ (197€ circa). Data e prezzo sono trapelate con un pò di anticipo rispetto alla conferenza americana, e divulgate dal New York Times, si considerano esatte. Nintendo sembra essere intenzionata a distribuire 4 milioni di unità su scala mondiale entro la fine dell'anno (anche se non si specifica se si parli dell'anno solare o fiscale). Si legge inoltre che Wii verrà distribuito compreso di Wii Sports, una compilation sportiva che include tennis, golf, baseball e bowling, intesa a mostrare l'uso del controller. I giochi verranno inseriti nel mercato al prezzo di 50$ (40€ circa), mentre i titoli per Virtual Console costeranno fra i 5 ed i 10$ (4/8€ circa). I titoli presenti al lancio sono gli stessi annunciati per il lancio giapponese. La console, inoltre, possiederà caratteristiche interattive come la possibilità di visualizzare foto digitali, di poter vedere canali interattivi di news e previsioni del tempo e, soprattutto, di svolgere funzioni di web-browsing. Nel frattempo è stato varato il sito ufficiale di Wii, anche se per ora solo il comparto giapponese risulta esplorabile.

    Aggiornamento:
    Sono trapelati nuovi dettagli dalla conferenza giapponese. The Legend of Zelda: Twilight Princess costerà 6800 Yen (45,49€) al pubblico nipponico, e sarà comprensivo di sottotitoli. Odoru Made in Wario, sequel della saga conosciuto come WarioWare, Inc su territorio US sarà presente al lancio al prezzo di 5800 Yen (38,80€). I controller verranno invece a costare, acquistati singolarmente, 3800 Yen (25.42€) per il Wiimote e 1800 Yen (12.08€) per il Nunchuk, come per il Classic Controller. Wii Sports NON sarà incluso nella confezione, e non è ancora chiaro se sarà presente nel packaging americano. Costerà 4800 Yen (32.11€) ed includerà Baseball, Tennis, Golf, Bowling e Boxing.


    Aggiornamento 2:
    Questa mattina erano trapelate indiscrezioni, seppur da autorevole fonte, che inquadravano come data di rilascio e prezzo di Wii su territorio US il 19 novembre, per 250$ (249,99$, per essere esatti). Per quanto la notizia fosse piuttosto accreditata ci sentiamo in dovere di informarvi della conferma di quanto precedentemente reportato. Durante la conferenza Nintendo americana Reggie Fils-Aime conferma poi prezzo, configurazione e colore (Sleek White) unici. Wii Sports sarà in bundle con la console, al lancio americano.

    Immagine

    (fonte Multiplayer.it)


    Ok. E PAL?
  • Solo io sto tremando al pensiero di non trovare niente sotto l'albero questo natale?
  • Torna a “Wii”