[Ubisoft] Rayman Origins

Dopo due generazioni di capolavori perlopiù ignorati dal grande pubblico la rivoluzione del sistema di controllo e un occhio di riguardo per i non giocatori riportano Nintendo sulla cresta dell'onda.
  • Mh, bello.
  • che trailer dreamworks :fire:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Allora... l'ho preso... e... beh...
    NON MI SONO MAI DIVERTITO TANTO CON UN GIOCO DELLA WII

    Poi recensisco eh?! No, no... davvero...
  • Pensare che mi attirava anche, prima di questo post.
  • Sembrerebbe carino ma non mi fido... l'ultima folgorazione di eddy era epic mickey e diciamocela, in quanto a giocabilità... bè ha toppato alla grande...
  • Grrodon ha scritto:Pensare che mi attirava anche, prima di questo post.
    Ah, ma finiscila. Se lo dicevo di Mario Galaxy mi portavi in trionfo, mi portavi :mah:
    Cosa c'è di male nel post? Il giudizio? E' il mio, maturato da esperienze videoludiche mie con la console in questione, non mi pare offenda nessuno qua attorno. Non ti garba la scrittona? Era un voler essere spiritosi, sai che sono il frizzantone del forum. Devo essere mal giudicato per così poco? Se vuoi la tolgo, tanto il mio giudizio resta tale, che sia manifestato in caratterini o in caratteroni.
    Icnarf ha scritto:Sembrerebbe carino ma non mi fido... l'ultima folgorazione di eddy era epic mickey e diciamocela, in quanto a giocabilità... bè ha toppato alla grande...
    Non vedo che senso abbia tirare fuori Epic Mickey, che è un action/adventure con alcune parti platform (e che come ogni gioco a questo mondo, da Pong a Skyrim, può piacere o non piacere senza problemi), nel giudicare questo, che invece è un platform classico come non se ne vedevano da tempo, se si esclude New Super Mario Bros. Wii. Forse solo il cercare di screditare il mio giudizio? Mmmhhh...

    Se siete tanto preoccupati per il gameplay, vi tranquillizzo in un modo molto semplice: vi è piaciuto il sopracitato New Super Mario Bros. Wii? Non c'è nemmeno bisogno di chiederlo, no? E allora non potrà che piacervi anche Rayman Origins perché è proprio a quest'ultimo che si rifà (come il capolavoro Rayman si rifaceva all'altro capolavoro Super Mario Bros.), però trovando un'identità propria in varie differenze che lo separano dal gioco di mamma Nintendo, come il level design (pazzesco in certi punti), i combattimenti coi boss (tutti diversi fra loro), e, la risoluzione dei livelli (se in Mario bisogna raccogliere oggetti e giungere alla fine del livello prima della fine d'un certo tempo, in Rayman non c'è un limite di tempo e il livello si completa trovando e liberando i piccoli Electoons rinchiusi nelle gabbie).

    Rimando altre descrizioni alla recensione. Spero di vedere altri post un po' più ragionati nel thread in futuro...
  • *si tappa le orecchie e fa*

    lalalalalalalalalalala


    Ok, scherzi a parte, lol ma cosa mi prendi anche sul serio. Ci credo che è bello, lo dice pure la RIVISTA NINTENDO!!1111
    Se vuoi flammiamo ma nel thread di Epic Mickey dove ti attende la mia recensione che aspetto di farmi smontare da tipo un anno. :)

    E giocati Ocarina, maronna malandrina.
  • Eddy diciamo che la tua fedina penale non è del tutto pulita dopo aver consigliato l'anno scorso epic mickey quindi uno adesso davanti a rayman origins non ci mette solo due mani ma pure 8 di cui un paio appartiene a Donkey Kong.

    Inoltre... non ti attizza il brand Zelda e quì siamo già molto lontani di vedute...
  • Bah, in realtà il post era partito con meno spirito difensivo, anzi, voleva essere più ironico/sarcastico che esplosivo... diciamo che sono prolisso ed aggiunte su aggiunte ho praticamente cambiato il senso di tutto lol :LOL:
    Lo dico subito, non mi sono né offeso, né arrabbiato, né sentivo il bisogno di distruggervi *nasconde il bazooka* , semplicemente ho messo troppa benzina sul fuoco. Ad una seconda lettura ben vedo che non è il tipo di messaggio che volevo scrivere.
    Probabilmente avrei dovuto parlarne in chat...
    Il fatto è che sinceramente due post buttati là così, pur conoscendovi e sapendo che non ci andate lisci ma senza cattiveria, uno dei quali con la solita solfa di Epic Mickey (che oramai m'ha bollato come zio Paperone per Vito) erano in effetti un po' pesantini...

    Vabbé s'è mezza trasformata in una scazzata, neanche l'avessi voluto davvero, amen, ora prima di venire additato come nuvolone Franz al quadrato (poro Elik) mi ritiro con inchino e scivolo al di là delle dune a violentare altri thread... ;)


    E Ocarina lo giocherò prima o poi, chi sa che non mi faccia cambiare opinione sulla qualità media degli Zelda...


  • Che bello! Yahtzee di Zero Puntuaction è d'accordo con me :D
  • Risuscito il thread, per dire che lo sto giocando (iniziato ieri, regalo natalizio) su 3DS. Dove manca il multiplayer, purtroppo, ma per il resto è un port identico alla versione per console fisse e portatile Sony.

    Beh, è uno spettacolo. Bella la grafica, godibilissima anche su portatile, belle le dinamiche di gioco, diversissime da Mario nonostante le ovvie similitudini, bello il modo in cui si avanza nell'ambientazione, e spettacolari le animazioni dei personaggi, che sono spesso casuali e diverse da personaggio a personaggio. E le musiche. E i livelli a scorrimento pieni di delirio.

    È davvero bello giocare un platform senza dirsi "è meglio Mario" o "è meglio di Mario". Lo si può giocare senza avere la sensazione di star giocando una scopiazzatura piú o meno riuscita.

    Tutti i nei sono dovuti al fatto che è un porting: controlli comodissimi ma diversi da Super Mario anche quando potevano essere quasi uguali, 3D assolutamente non funzionale (ma chissene, su un platform il 3D neanche lo voglio poi tanto), e integrazione quasi nulla con StreetPass (ma anche qui, essendo un port è già tanto che c'è). Infine, non ha il manuale elettronico. Nessuno dei difetti crea problemi veri, insomma.

    Torno a correre dietro a quel cavolo di scrigno. Aspettando la famosa recensione di Eddy :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Il gioco è in vendita su Humble Bundle, ancora per una ventina di ore, a 2,49€. Accorrete.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Wii”