[N. EAD] Wii Sports

Dopo due generazioni di capolavori perlopiù ignorati dal grande pubblico la rivoluzione del sistema di controllo e un occhio di riguardo per i non giocatori riportano Nintendo sulla cresta dell'onda.
  • Io ci sto giocando, imponendomi di accantonare il gioco solo dopo aver raggiunto il livello PRO in tutte le discipline. Finora mi sono dedicato a tennis e baseball riuscendo nel mio obiettivo, quindi le altre le conosco un po' meno, essendomi dilettato conesse solo con un paio di partite

    Tennis - Concordo., con tutto quanto detto da Dapiz.

    Baseball - Il gioco che hai apprezzato di meno? No, io mi sono esaltato notevolmente, però dopo un bel po' di partite. Non avete idea della soddisfazione che deriva dall'aver fatto un fuoricampo, o addirittura un "Fuori dallo stadio". Io faccio un giro della casa col braccio alzato... GH!

    Bowling - In effetti non è 'sto granche, l'ipotesi di far ruotare la palla c'è ed è caruccia, ma continua a non esaltarmi come gioco. Però c'è una chicca: provate a lasciare la palla mentre la state spingendo all'indietro :D

    Golf - Una buona simulazione di golf. Forse la più elaborata, grazie alla gestione della mazza da golf e alla presenza non di un solo campo in cui giocare (come in tutti gli altri sport) ma di svariati percorsi

    Pugilato - Dalle partite che ho fatto, mi ha esaltato la gestione dei due differenti controller, e la soddisfazione nel tirare pugni è enorme, ma ho notato una risposta non sempre perfetta del personaggio.

    L'età fisica del personaggio è un buon modo per far deprimere il giocatore e spingerlo a giocare ogni giorno fino a quando non raggiunge un'età accettabile che non lo spinga a fermarsi per la strada a guardare i cantieri o a dare da mangiare ai piccioni seduto su una panchina.
    L'allenamento l'ho provato, ma è TROPPO difficile. Cioè, ottenere una medaglia d'oro mi pare un'impresa mastodontica. Qundi, non fanno per me, mi limiterò ad ottenere un livello PRO nelle diverse modalità.
    Ci sono cosette che fanno storcere il naso, per esempio il fatto che non sia necessario replicare realmente i movimenti su schermo (è possibile colpire con la mazza da golf usando il Wiimote come una mazza da baseball...)
    Ah, sì? Ma perchè farlo?
    Sarebbe come giocare a Zelda con moviemnti ipercettibili invece che tirare ampi fendenti in giro per la stanza... Che gusto c'è?
  • MISSION

    COMPLETE!

    Anche mia sorella e il suo ragazzo sono stati assimilati! Ho seriamente temuto per il mio televisore... La sorellona tirava cazzotti come Hilary Swank e lui lanciava le bocce come Fred Flintstone. Dopo un quarto d'ora le aveva già ricordato che il 31 gennaio è il suo compleanno... :D
    Baseball - Il gioco che hai apprezzato di meno? No, io mi sono esaltato notevolmente, però dopo un bel po' di partite. Non avete idea della soddisfazione che deriva dall'aver fatto un fuoricampo, o addirittura un "Fuori dallo stadio".
    Probabilmente è per quello che non mi piace: non ne ho proprio idea... :asd:
    (mia sorella invece non ne mancava una -_-)
    Ci sono cosette che fanno storcere il naso, per esempio il fatto che non sia necessario replicare realmente i movimenti su schermo (è possibile colpire con la mazza da golf usando il Wiimote come una mazza da baseball...)
    Ah, sì? Ma perchè farlo?
    Sarebbe come giocare a Zelda con moviemnti ipercettibili invece che tirare ampi fendenti in giro per la stanza... Che gusto c'è?
    Concordo, m'infastidisce semplicemente che sia possibile "barare" così.
  • Vabbè, ma noi non "bariamo". Noi siamo gli esaltati che corrono come esagitati e si scatenano davanti allo schermo
  • DeborohWalker ha scritto:Io ci sto giocando, imponendomi di accantonare il gioco solo dopo aver raggiunto il livello PRO in tutte le discipline.
    Idem. Finchè posso, penso di "spremerlo" il più possibile. Lo sport che ho accantonato più degli altri è sicuramente il pugilato (il perchè lo spiego sotto).
    Tennis Tennis - Divertente, ideale per partitelle brevi. Si è criticata l'impossibilità di controllare direttamente il Mii ma personalmente non ne sento la necessità...
    Ma anche no. Specialmente nel test fisico e in allenamento se ne sente la mancanza, anche per "merito" della scarsa IA del gioco.
    Baseball - Il gioco che hai apprezzato di meno? No, io mi sono esaltato notevolmente, però dopo un bel po' di partite. Non avete idea della soddisfazione che deriva dall'aver fatto un fuoricampo, o addirittura un "Fuori dallo stadio". Io faccio un giro della casa col braccio alzato... GH!
    Quoto. Anche se, una volta che ne hai fatto uno, la possibilità di farne altri due/tre, rifacendo il medesimo colpo, è alta (come tutti i giochi del genere del resto)
    Ritengo però che sia da giocare, se non altro perhè è l'unico sport che permette di avere in squadra i propri Mii (il Bowling li vede solo come spettatori) :asd:
    Bowling - In effetti non è 'sto granche, l'ipotesi di far ruotare la palla c'è ed è caruccia, ma continua a non esaltarmi come gioco. Però c'è una chicca: provate a lasciare la palla mentre la state spingendo all'indietro :D
    Lol, già provato. Il metodo ideale di lancio, Imho, è quello di buttare la palla quando il braccio del Mii è alzato il più possibile.
    Golf - Una buona simulazione di golf. Forse la più elaborata, grazie alla gestione della mazza da golf e alla presenza non di un solo campo in cui giocare (come in tutti gli altri sport) ma di svariati percorsi
    Il gioco migliore. Sia a livello di singolo che di multiplayer. Alta giocabilità e gustose possibilità di azzardo (volete mettere il piacere di realizzare un chip in buca, fuori dal green, osando il tiro con un putter? :elio: )
    Pugilato - Dalle partite che ho fatto, mi ha esaltato la gestione dei due differenti controller, e la soddisfazione nel tirare pugni è enorme, ma ho notato una risposta non sempre perfetta del personaggio.
    Sarà per la mia scarsa reattività, sarà per il mio fisico gracilino, sarà per la risposta ai comandi non perfetta, ma questo è stato il gioco che ho gradito di meno.
    L'età fisica del personaggio è un buon modo per far deprimere il giocatore e spingerlo a giocare ogni giorno fino a quando non raggiunge un'età accettabile che non lo spinga a fermarsi per la strada a guardare i cantieri o a dare da mangiare ai piccioni seduto su una panchina.
    L'allenamento l'ho provato, ma è TROPPO difficile. Cioè, ottenere una medaglia d'oro mi pare un'impresa mastodontica. Qundi, non fanno per me, mi limiterò ad ottenere un livello PRO nelle diverse modalità.
    Ti capisco. Io sinora ho guadagnato una pletora di argenti e un solo oro (la prova di precisione del golf, 4 tiri da 100 punti), e sono rimasto particolarmente inorridito, quando, dopo una serie infinita di battute CONSECUTIVE a Baseball (24 su 30!), mi sono visto assegnare un misero secondo posto... ;_;

    Quanto all'età fisica, il mio record sinora è 25 :)

    Ci sono cosette che fanno storcere il naso, per esempio il fatto che non sia necessario replicare realmente i movimenti su schermo (è possibile colpire con la mazza da golf usando il Wiimote come una mazza da baseball...)
    Io invece ho stranamente notato come giocare a tennis con DUE mani (come dovrebbe essere in realtà) invece che una (come consigliato nel libretto) sia in alcuni casi più agevole, come ad esempio nel tentativo di dare maggiore precisione al colpo...
  • Evvivaaa!!! *braccinealzate*
    Da settantenne sono diventato un pimpante quarantenne e poi un venticinquenne in forma fisica (quasi) perfetta.
    Finalmente posso spiegare senza problemi il dolore al braccio...:asd:
    Comunque, ho cominciato a vincere a baseball e di conseguenza ho cominciato ad apprezzarlo :D No, be', devo dire che con un po' di pratica è abbastanza divertente, poi come diceva Pacuvio si possono avere i propri Mii in squadra... La boxe intanto è diventata davvero difficile e la scarsa reattività del personaggio comincia a creare qualche problema, in particolare non mi riesce proprio di colpire il corpo come e quando vorrei, sigh.
    Pazienza, fletto i muscoli e sono sul diamante :D
  • Torna a “Wii”