Virtual Console

Dopo due generazioni di capolavori perlopiù ignorati dal grande pubblico la rivoluzione del sistema di controllo e un occhio di riguardo per i non giocatori riportano Nintendo sulla cresta dell'onda.
  • .

    -Breath of Fire II (SNES)
    -Volleyball (NES)
    -GALAGA ‘90 (Turbografx)
  • Nuovo giocone per Nintendo 64. Peccato non mi interessi.
    E adesso per il nintendone non è previsto più nulla per i prossimi sei secoli.

    -Wave Race 64 (N64)
    -Cratermaze (Turbografx)
  • Ancora poca roba:

    -Wrecking Crew (NES)
    -Lunar Pool (NES)
    -Neutopia (Turbografx)
  • Eh le ferie. Recuperiamo. Dopo una settimana che più magra non si può:

    -Vegas Takes (SNES)
    -Bonk 3: Bonk's Big Adventures (Turbografx)

    si sono fatti perdonare con ben CINQUE giochi. Tutti per la stessa console, però.

    -Sonic the Hedgehog 3 (Sega Mega Drive)
    -Ghouls'n Ghosts (Sega Mega Drive)
    -Crack Down (Sega Mega Drive)
    -ESWAT: City Under Sieg (Sega Mega Drive)
    -Shining in the Darkness (Sega Mega Drive)

    e questa settimana...

    -Super Mario Bros: The Lost Levels (NES) *
    -Neutopia II (Turbografx)
    -Mario's Super Picross (SNES) *

    Ma c'è un però. Lost Levels e Picross hanno un simboletto strano. E nella descrizione di Lost Levels (e non in quella di Picross) c'è scritto che è disponibile solo fino a fine settembre. Ergo potrebbe voler significare che usciranno titoli non permanenti. Bella bastardata. O Magari indica che d'ora in poi usciranno anche titoli mai giunti qui. Il che potrebbe significare Mother/Heartbound. Vedremo, quel che è certo è che Lost Levels non lo vedremo ancora per molto...
  • A quanto pare l'Hanabi Festival, nome scelto per questo revival di giochi nipponici eccezionalmente scaricabili anche da noi, durerà fino alla fine del mese. E dopo la settimana di Mario caratterizzata da Lost Levels e Mario's Super Picross inizia la "settimana dei ninja" con due giochi a tema, di cui uno, Ninja JaJaMaru-kun, ancora una volta mai visto in occidente. Solo un dubbio però: questo tipo di giochi avrà una scadenza dopo la quale non saranno più disponibili o la cosa vale, insipegabilmente, solo ed esclusivamente per Lost Levels?

    Ninja Gaiden (NES)
    Ninja JaJaMaru-kun (NES) *
    World Class Baseball (Turbografx)

    E settimana prossima il festival dovrebbe concludersi con la settimana della fantascienza che dovrebbe vedere il recupero del pluriosannato sparatutto per N64 Sin and Punishment.
  • La settimana della fantascienza conclude l'hanabi festival, ergo non so proprio cosa succederà adesso. Spariranno dal catalogo i giochi nipponici? Sparirà solo Super Mario Bros The Lost Levels? Non sparirà nessuno? L'unica cosa è che di sicuro si tornerà alla normalità. E si chiude col botto, con un gioco per N64 che i fan letteralmente idolatrano. Io francamente, anche a causa del prezzo un po' maggiorato non credo me lo prenderò, visto che si tratta di uno sparatutto, genere che non mi ha mai fatto impazzire.

    -Sin And Punishment (Nintendo 64) *
    -Gradius III (Super Nintendo)
    -Legend of Hero Tonma (Turbografx) *
  • Aggioramento corposo, che include una nuova conole, che si va aggiungere alle altre cinque: il Neo Geo.

    -Fatal Fury: King of Fighters (Neo Geo)
    -Streets of Rage 3 (Sega Mega Drive)
    -Golden Axe 3 (Sega Mega Drive)
    -Super Thunder Blade (Sega Mega Drive)
    -Landstalker: The Treasures of King Nole (Sega Mega Drive)
  • Lol a quanto pare più roba di un certo livello mettono, più magro sarà l'aggiornamento e viceversa:

    -Probotector II: Return of the Evil Forces (NES)
    -Super Metroid (SNES)
  • Francamente inizio ad avvertire un certo tedio nell'andare a scoprire i titoli VC della settimana. Sarà per ignoranza videoludica mia, ma col proliferare di nuove console e di titoli che conosco poco, questi aggiornamenti iniziano a non dirmi più niente.

    -Castlevania II: Simon's Quest (NES)
    -Gate of Thunder (Turbofrafx)
    -World Heroes (Neo Geo)
  • -Yoshi's Story (N64)
    -Super Air Zonk: Rockabilly Paradise (Turbografx)
    -Magician Lord (Neo Geo)

    Ebbene sì, Yoshi's Story, un titolo N64, che tralaltro mi manca e ho sempre desiderato, conscio del suo non essere propriamente un capolavoro. Quindi vorrei un parere: merita?
  • Io lo comprai a un mercatino delle pulci, mi pare pagandolo 10 euro, e a quel prezzo ci stava.
    Tieni conto che lo finirai la prima volta che ci giochi, in un pomeriggio
    Poi magari puoi applicarti al 100%, ma è un gioco corto. Immaginati un Super Mario World, ma con un terzo dei livelli, ognuno dei quali è decisamente più lineare e con una struttura di ogni livello molto meno elaborata.
    Comunque è gradevole, anche se longevità è veramente tra le più deludenti mai trovate.
    Diciamo che è stato, a modo suo, come Luigi's Mansion: bello da giocare, ma chiuso nel cassetto in fretta.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Mh. Non penso che in un periodo in cui sono letteralmente oberato dalla roba da giocare (ho dovuto infilare Zelda in mezzo tra Super Paper Mario e l'imminente Galaxy, e sorvoliamo sulla voglia che ho di giocare Tingle) una longevità breve sia un gran problema. In più considera che Luigi's Mansion non è affatto un gioco da mettere nel cassetto e paradossalmente lo è più la serie Paper Mario che una volta finita pur con tutta la buona volontà non si è mai fatta riprendere in mano per completare ricette e badge. Insomma, ho voglia di roba corta, facile e immediata in questo periodo, quindi quel che chiedevo era un giudizio più che altro qualitativo.
  • .


    -Sonic 3D: Flickies’ Island (Mega Drive)
    -Alien Soldier (Mega Drive)
    -Art of Fighting (Neo Geo)
    -Samurai-Ghost (Turbografx)
  • Argh, ho accumulato due settimane. Ordunque, la prima vede l'arrivo di un must marioso:

    -Super Mario Bros. 3 (NES)
    -Blue’s Journey (Neo Geo)
    -Power Golf (Turbografx)

    Mentre la seconda...ha un solo gioco:

    -Double Dribble (NES)

    Però come riportato dal sito:
    Un secondo titolo per Virtual Console sarebbe dovuto uscire questa settimana; purtroppo non è risultato ideoneo agli standard tecnici, causa l'incompatibilità con alcuni televisori usando il cavo AV Component. Data la nostra fermezza nel voler lanciare tutti i titoli per Virtual Console al 100% di compatibilità Component, abbiamo deciso di ritardare l'uscita di questo gioco fino al raggiungimento della completa idoneità ai nostri standards.
  • Dato che lo Star Catalogo ha chiuso i battenti e da domani sarà azzerato la quantità di stelle accumulate finora, in vista di un nuovo Star Catalogo, mi sono affrettato in questi giorni a cambiare tutte le mie stelle in crediti da usare nella Virtual Console.
    Effettuo la prova di connessione a Internet (un paio di mesi fa avevo già controllato, e avevo visto lo Shop online per comprare i giochi, anche se non avevo crediti) e mi va bene, poi quando cerca di aggiornare la console, mi da' errore e mi dice che è un problema temporaneo e di provare più tardi.
    Solo che saranno già 4-5 giorni che me lo fa, capita/è mai capitato anche ad altri?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Avviso ai naviganti (a Dapiz, in primis):

    Il capolavoroso Secret of Mana (SNES) è ora disponibile su VC.
  • Mi scuso se non ho più aggiornato il listone dei giochi. Ormai è un anno che non lo faccio e non so se o quando lo recupererò. Forse anche per scarso interesse dal momento che con l'aumentare delle console disponibili e col diminuire della razione settimanale di giochi da parte di Nintendo, trovo molto poco interessante l'attività, a differenza degli inizi. Però come avete visto nel bannerone del Sollazzo ora una novità bella grossa c'è, e cioè che è stato pubblicato l'ultimo Zelda che ancora mancava e cioè quel The Legend of Zelda: Majora's Mask di sessaquattriana memoria. E ora l'intera saga di Zelda su console fissa è giocabile su Wii:

    NES: Zelda I, Zelda II (VC)
    SNES: Alttp (VC)
    N64: Oot, MsM (VC)
    GCN: Tww (retrocompatibilità col cubo)
    Wii: TP (è casa sua)


    Lo stesso si potrebbe dire per la saga di Mario, anche se manca ancora Super Mario World 2: Yoshi's Island, e i primi tre sono disponibili solo in versione fedelissima Nes, con l'impossibilità di salvare...
  • Vorrei un consiglio...ho 1000 wii points ma solo il controller wii, non quello classico...cosa potrei prendere? e poi, quando scadono le stelle? ne ho ancora 700 e altre da registrare...
  • sollazzando sul sito della nintendo mi pare di aver capito ceh se voglio giocare a qualcosa di valido devo comprare il controller classico... -_-
    meno male che i wii points che ho scadono a novembre...
  • Torna a “Wii”