Virtual Console

Dopo due generazioni di capolavori perlopiù ignorati dal grande pubblico la rivoluzione del sistema di controllo e un occhio di riguardo per i non giocatori riportano Nintendo sulla cresta dell'onda.
  • Nuove uscite Virtual Console:

    NES: (500 Wii Points)
    Excitebike™ (1 giocatore)
    Kirby's Adventure™ (1 giocatore)

    SNES: (800 Wii Points)
    R-TYPE III™ The Third Lightning (1-2 giocatori)

    TurboGrafx: (600 Wii Points)
    New Adventure Island™ (1 giocatore)

    Cheddire, che Kirby è un signor platform.
  • Ossantinumi, ecco le uscite di questa settimana. Ma perchè certe cose le possiedo già? :(


    NES: (500 Wii Points)
    Kid Icarus™ (1 giocatore)

    N64: (1000 Wii Points)
    The Legend of Zelda: Ocarina of Time™ (1 giocatore)

    Notare come il rumor dei 1200 Wii Point per oot fosse appunto un rumor.
  • Eh, dopo le vacche grasse della settimana scorsa prevedo un po' di digiuno nintendoso. I titoli di questo venerdì sono infatti tutti esterni:

    SEGA Mega Drive: (800 Wii Points)
    Sword of Vermillion™ (1 giocatore)
    Bio Hazard Battle™ (1-2 giocatori)
    Streets of Rage™ (1-2 giocatori)

    TurboGrafx: (600 Wii Points)
    Chew-Man-Fu™ (1-2 giocatori)
  • Ancora vacche magre. Ocarina ha prosciugato ogni cosa:

    NES: (500 Wii Points)
    Galaga™ (1-2 giocatori)

    SNES: (800 Wii Points)
    Super Ghouls 'N Ghosts™ (1 giocatore)

    TurboGrafx: (600 Wii Points)
    Double Dungeons™ (1-2 giocatori)
  • Questa settimana tocca agli Ice Climbers!! Per il resto diluizione totale, chissà quando potremo vedere un nuovo gioco N64...

    NES: (500 Wii Points)
    Ice Climber™ (1-2 giocatori)
    Teenage Mutant Ninja Turtles® (1 giocatore)

    TurboGrafx: (600 Wii Points)
    Splatterhouse™ (1 giocatore)
  • Accadde.

    NES: (500 Wii Points)
    Castlevania

    SNES: (800 Wii Points)
    The Legend of Zelda: A Link to the Past

    E non hanno osato affiancargli nient'altro.
    Ultima modifica di Valerio il sabato 26 maggio 2007, 00:05, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Gli hanno affiancato Castlevania per NES, un altro giochino non da poco... aggiorna.
  • Fatto, anche se non è stata una cosa decisa subito mi sa...
  • NES: (500 Wii Points)
    Punch-Out!!® (1 giocatore)

    SNES: (800 Wii Points)
    The Legend of the Mystical Ninja (1-2 giocatori)

    TurboGrafx: (600 Wii Points)
    Dragon's Curse (1 giocatore)
  • Tutta roba Sega questa settimana.

    SEGA Mega Drive: (800 Wii Points)
    Sonic Spinball™ (1-4 giocatori)
    The Story of Thor™ (1 giocatore)
    VECTORMAN™ (1 giocatore)
  • Toh, Pac-Man, un gioco square e uno che a prima vista sembra una mezza cacchetta. Almeno c'è più varietà dalla scorsa settimana, tuttavia sono i giochi n64 che vogliamo...


    NES: (500 Wii Points)
    Pac-Man

    SNES: (800 Wii Points)
    ActRaiser

    Turbografx: (600 Wii Points)
    Bonk's Revenge
  • Grrodon ha scritto:tuttavia sono i giochi n64 che vogliamo...
    Smettila di usare il plurale maestatis, solo perchè TU non ti sei goduto appieno il N64.
  • Ma tipo tu posti solo per rompere le scatole?
  • DeborohWalker ha scritto:
    Grrodon ha scritto:tuttavia sono i giochi n64 che vogliamo...
    Smettila di usare il plurale maestatis, solo perchè TU non ti sei goduto appieno il N64.
    E' più che leggitimo PRETENDERE giochi per N64. Benchè sia brutto, i giochi per NES e SNES si possono scaricare sul computer senza sentirsi in colpa più di tanto, ma con il Nintendo 64 sarebbe un SACRILEGIO... E poi c'è da considerare che il Nintendo 64 in Italia ha avuto problemi di diffusione e sarebbe giusto metterne a disposizione la ludoteca per chi non è riuscito a recuperare un Conker BFD, un Paper Mario o un Majora's Mask perchè non frequenta negozi specializzati... mentre i giochi per NES e SNES sono dedicati ai fruitori del retrogaming, che probabilmente quei giochi li possiedono già... originali o no.
  • Mah.

    Sinceramente tutti i giochi per N64 che mi interessavano li ho posseduti, compreso Conker e soci.

    Gli unici giochi che credo potrebbero farmi spendere soldi per la Virtual Console credo sarebbero MarioRPG per SNES e forse qualche titolo proveniente dalle console non Nintendiane.
  • Hanno ascoltato le nostre preghiere! Infatti hanno messo:

    NES: (500 Wii Points)
    Donkey Kong Jr. Math

    N64: (1000 Wii Points)
    Lylat Wars

    Ora: il primo è una variante educativa del celebre Donkey Kong Jr. mentre il secondo è un vero e proprio must, la versione per 64 di Starfox e, dicono, il suo migliore episodio.
    Un gioco che mi manca. Ora, considerando che di Starfox ho giocato solo lo zeldafuffa Starfox Adventures, e che a una prima occhiata non è che il genere mi esalti, me lo consigliate ugualmente?
  • Bè, anche in Starfox Adventures c'erano fasi a bordo dell'astronave...

    Ti sono piaciute?
    Giocheresti dall'inizio alla fine un gioco così?
    Allora Lylat Wars fa per te.
  • Fasi minime e cortissime, le gradivo immerse nell'insieme multigenere che era Starfox Adventures.
    Qui invece costituiscono l'ossatura...
  • Starfox 64 è un gioiello, proprio bello. Sono rimasto stupito dalla prima all'ultima partita di quanto riuscisse a catturarmi e ad esaltarmi un gameplay così semplice, alla fine... Il dogfighting contro gli Starwolf è semplicemente spettacolare! *_*

    Questo gioco ha un problema abbastanza cruciale, però: è drammaticamente corto, si finisce nel giro di una manciata di ore. E' sempre divertente da rigiocare, però per dieci euro...mah...
    "Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do." -Isaac Asimov
  • Torna a “Wii”