Virtual Console

Dopo due generazioni di capolavori perlopiù ignorati dal grande pubblico la rivoluzione del sistema di controllo e un occhio di riguardo per i non giocatori riportano Nintendo sulla cresta dell'onda.
  • Personalmente spero che amplino presto il novero delle console da cui prendere i giochi...non mi dispiacerebbe vedere qualche bel giuoco di Master System, Mega CD e Saturn...
    "Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do." -Isaac Asimov
  • Sono in arrivo infatti il Neo Geo e MSX...
  • Continuano a farci scontare l'arrivo di Lylat Wars :P

    TurboGrafx: (600 Wii Points)
    Shockman



    SEGA Mega Drive: (800 Wii Points)
    Alex Kidd In The Enchanted Castle™
    Virtua Fighter™ 2
    Wonder Boy In Monster World™
    Ultima modifica di Valerio il venerdì 11 maggio 2007, 12:05, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Devono essere impazziti. A parte che salvo rari casi non hanno mai messo solo due giochi, ma poi...un gioco di golf per nes...



    NES: (500 Wii Points)
    NES Open Tournament Golf™

    TurboGrafx: (600 Wii Points)
    Ninja Spirit

    Spero proprio che sia perchè la settimana prossima hanno in serbo qualcosa di grosso...
  • Toh, un pezzo da novanta firmato Rare (che tralaltro mi manca) e un puzzle game fra gli ultimi giochi usciti per NES.

    NES: (500 Wii Points)
    Mario & Yoshi™

    SNES: (800 Wii Points)
    Donkey Kong Country 2™: Diddy's Kong Quest™

    Rispondetemi sinceramente: quanto vale la pena DKC2? Considerato che il primo a me piaciucchia e basta e lo trovo invecchiato maluccio...
    Ultima modifica di Valerio il venerdì 18 maggio 2007, 14:29, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Intanto: hai invertito le console.

    Non saprei dire, a me DKC2 è sempre piaciuto più del primo, però...non lo scaricherei. Insomma, oggi come oggi ci farei giusto una partitina per curiosità ogni tanto, e non credo che questo valga, venalmente parlando, otto euro. Se poi a te piaciucchia soltanto...
    "Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do." -Isaac Asimov
  • Io ho sempre adorato l'intera serie di DKC, trovando forse un po' sottotono solo il terzo, perchè il bebè gorilla è un personaggio assolutamente odioso e ingovernabile...

    Ma il 2 è al livello del primo se non di più! Cioè, ci sono Diddy e la fluttuante Dixie Kong!
    Poi boh, non saprei, se ti è parso invecchiato male il primo non so come giudicherai il secondo, io i primi 2 me li rigioco spesso volentieri.
  • Due notizie: una vergognosa e una strepitosa. La prima è quella vergognosa, e cioè che tutta ieri notte e stamattina provo a connettermi al canale wii shop e mi fa errore, e non è certo la prima volta. Provo sempre durante la notte tra il giovedì e il venerdì a vedere che giochi hanno aggiunto, e puntualmente nelle ultime settimane il servizio è assente. Compreso adesso. A voi fa lo stesso?
    Passiamo a quella strepitosa: e cioè che hanno messo Mario 2.


    NES: (500 Wii Points)
    Super Mario Bros. 2™
    Mach Rider™

    TurboGrafx: (600 Wii Points)
    Blazing Lazers
  • Sgrunf.

    SEGA Mega Drive: (800 Wii Points)
    Streets of Rage II™
    ToeJam & Earl in Panic on Funkotron™
    Kid Chameleon™

    TurboGrafx: (600 Wii Points)
    World Sports Competition
  • Un piccolo grande classico arcade e un gioco Nintendo/Hal? Bè immagino che le vere vacche grasse arriveranno la prossima settimana, in fondo da Lylat Wars è passato un buon lasso di tempo.

    NES: (500 Wii Points)
    Balloon Fight™
    Adventures of Lolo™

    TurboGrafx: (600 Wii Points)
    Dead Moon
  • Eccole, le vacche grasse. Anche se le avrei volute più grasse ancora. Con questa settimaan la Virtual Console ha superato il traguardo dei cento giochi ed ecco che ci propone il suo quinto gioco N64, andando a confermare la regola delle sette settimane tra un gioco e l'altro. Certo, un po' di amaro in bocca rimane perchè in America hanno già messo Paper Mario, e si sperava toccasse a lui...

    N64: (1000 Wii Points)
    F-Zero X

    Turbografx: (600 Wii Points)
    J.J. & Jeff
  • Mmh, F-Zero...interessante, ma credo che a malincuore passerò...caspita, fosse stato Paper Mario! ;_;
    "Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do." -Isaac Asimov
  • Ah bè. Adesso ci terranno a stecchetto per altre sette settimane.


    NES: (500 Wii Points)

    Mega Man™



    TurboGrafx: (600 Wii Points)

    China Warrior
  • Ma rotfl! Hanno abbassato il numero di giochi settimanali! Ora ci elargiscono due cacchette -_-

    SNES: (800 Wii Points)

    Kirby's Dream Course™

    TurboGrafx: (600 Wii Points)

    Bloody Wolf
  • Kirby's Dream Course? Dio mio! :cazz:
    "Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do." -Isaac Asimov
  • Settimana ghiotta per i segaioli.

    SEGA Mega Drive: (800 Wii Points)
    Sonic the Hedgehog 2
    Ecco: The Tides of Time
    Golden Axe II

    TurboGrafx: (600 Wii Points)
    Dragon Spirit
  • Ebbene sì, signori. Contrariamente ad ogni aspettativa: Paper Mario sbarca su Virtual Console.


    N64: (1000 Wii Points)
    Paper Mario

    Turbografx: (600 Wii Points)
    Air Zonk


    La cosa è favolosamente stupefacente visto che ormai mi ero rassegnato a intervalli di sette settimane tra un gioco 64 e l'altro.
  • Oh, a distanza di una settimana ecco un altro pezzo da novanta, anche se per Nes:

    -Metroid (NES)
    -Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting (SNES)
    -Silent Debuggers (Turbograft)

    Ora, considerando che la serie di Metroid non è esattamente il mio genere, mi sentirei quasi in colpa a non prenderlo...
  • Aggiornamento magro, con un gioco di Kirby che è stato anche il secondo videogioco della mia vita:

    -Kirby's Ghost Trap (SNES)
    -Devil's Crush (Turbografx)
  • Torna a “Wii”