[N. EAD] The Legend of Zelda: The Wind Waker (e Remake)

Mario e Link se ne vanno al mare e la scena gli viene rubata da Luigi, Samus e dai Pikmin.
  • Grazie alla promozione di Mario Kart 8 ho potuto mettere le mani sul remake di questo giuoco. Remake più o meno ineccepibile, per inciso, e che ha, se possibile, affossato ancor di più la mia opinione dell'originale. Perchè dai, al di là delle disquisizioni sul gameplay che non mi ci metto neanche, ma davvero, come kazooie era possibile navigare per il mare senza la vela rapida? Cos'era, il precursore di quelle esperienze indie che prendono tanti bei votoni oggidì, tipo "fai fluttuare il personaggio per dieci ore tra dune di sabbia generate proceduralmente che cambiano colore stimolandoti profonde intuizioni filosofiche sulla natura del mondo"?

    CIOÈ, MA IO NON LO SO.
  • Oh, io continuo a essere l'unico fermo sostenitore della lenta navigazione in barchetta.

    Davvero, è l'unica esperienza in un videogioco che mi ha trasmesso la stessa sensazione di una passeggiata nei boschi, anche se ero davanti a un monitor era il massimo del relax e non mi veniva noia se perdevo tempo prima di raggiungere il mio obiettivo, anzi, mi godevo il viaggio.
    E ora torno a meditare nel mio monastero tibetano, scusate.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Me lo sono pigliato gratis, per via del fatto che Nintendo è un'azienda civile e nerd-friendly.

    Giocone... fallatone.

    Sì, col senno di poi quell'overworld lì è desolante, spoglio, triste, noioso, spoglio, desolante e triste. Ed è noioso.

    Ma i pezzi belli sono belli, poco da dire.

    Alcune migliorie sono davvero migliorie, come la vela rapida che corregge non poco l'esperienza e anche la tiritera della Triforza, facilitata e resa meno sbatta. Anche la cosa delle foto. Se penso che prima bisognava farne TRE ALLA VOLTA, far fare UNA miniatura AL GIORNO, e spesso senza alcuna garanzia che lui ti riconoscesse la foto come valida mi viene da piangere. E invece ora tutto questo è stato corretto.

    Ma ovviamente non basta, ci volevo i dungeon che sono stati tagliati. Serviva una versione corretta e guarita sul serio.
  • Torna a “Nintendo GameCube”