[Capcom] Resident Evil 4

Mario e Link se ne vanno al mare e la scena gli viene rubata da Luigi, Samus e dai Pikmin.
  • credo proprio che Resident Evil 4 sia il gioco che più mi ha catturato su GC (forse anche un po' più di Metroid Prime), tant'è che l'ho rigiocato 6 volte (mai successa una cosa del genere dai tempi del SNES)

    ovviamente non è esente da piccoli difetti (mancanza di strafe laterali nei controlli, qualche bonus in più sbloccabile ottenendo particolari punteggi etc) che però non intaccano più di tanto la magnificenza di questo gioco, coinvolgente come quasi mai mi era capitato

    la parte iniziale, all'aperto (piuttosto insolita in un Resident Evil), è da slogatura della mascella... ma anche diverse parti più avanti, pur rientrando nel "classico" schema di Resident Evil (chiavi e porte, ambienti chiusi) sono decisamente entusiasmanti

    vero che gli enigmi (?!?) stavolta non presentano nessuna difficoltà, tuttavia credo in Capcom abbiano deciso di porre l'accento sull'aspetto sopravvivenza (Survival Horror, no?) : anche se sono presenti boss non semplici da affrontare, è di sicuro più difficile far fronte alle orde di contadini, monaci e quant'altro (molto più astuti degli zombies e dannatamente ben armati)

    ragazzi... solo a parlarne mi è ritornata vogli di rigiocarci :D
  • Addirittura il gioco che più ti ha catturato?
    Per me sono stati Wind Waker e Luigi's Mansion (e anche Smah Bros, ammettiamolo)...
    Cmq senza dubbio il resident evil più d'atmosfera, innegabile.
  • Grrodon ha scritto:Addirittura il gioco che più ti ha catturato?
    Per me sono stati Wind Waker e Luigi's Mansion (e anche Smah Bros, ammettiamolo)...
    Cmq senza dubbio il resident evil più d'atmosfera, innegabile.
    Wind Waker paga, per me, il confronto con Ocarina of Time : pur essendo migliore da un punto di vista tecnico (grafica, gestione telecamera, controlli) è manchevole su molti aspetti fondamentali (difficoltà troppo troppo troppo bassa, gameplay eccessivamente sbilanciato sulle side quests anzichè sulla main quest, upgrades che vengono regalati dalle fate mentre avrei preferito guadagnarli in mini-giochi a tema, pochi dungeons, storia meno accattivante di OOT, troppo tempo passato a veleggiare, eccessiva ripetitività...)

    Luigi's Mansion è divertente e d'atmosfera, ma moooolto ripetitivo nonchè piuttosto breve

    Super Smash Bros. aggiunge poco al predecessore per N64, resta comunque un titolo davvero appagante : ci sono molte cose da sbloccare (non bastano 100 ore per tutto) ed in multiplayer rulla di brutto (certo non inferiore a Mario Kart)
  • che bello! credo sia un bellissimo gioco (io lo ho per play 2)..
    Sono più o meno dalle parti del castello all' esterno con la tipa ch frigna (cheppalle!).
    Devo dirar su un cannone da abbattere una porta con i monaci che tranquillamente evitano le catapulte.
    B-E-L-L-I-S-S-I-M-A la parte rurale!
    if I were a swan, I'd be Gone...
    Immagine
  • L'unico RE a cui abbia personalmente giocato, lo trovo un gioco perfetto per il suo genere.
    Che non è affatto il genere dei giochi della trilogia iniziale, ma vabbé.
    E riguardo ai boss, pecco di cacofruizione, visto che contro quasi tutti mi sono limitato a comprare un lanciarazzi e finirli con un colpo solo :P
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Torna a “Nintendo GameCube”