[Lucasarts] Lego Star Wars (Singoli e Remake)

Mario e Link se ne vanno al mare e la scena gli viene rubata da Luigi, Samus e dai Pikmin.
  • Immagine Immagine
    Bè, questa è la recensione di Lego Star Wars 2. Quindi, se non avete giocato al primo, rimediate, o almeno leggetene la recensione.
    Perchè questo gioco è esattamente come il primo. O meglio, ha tutto ciò che aveva il primo, ma con aggiunte e miglioramenti.
    Innanzitutto a partire dai personaggi e dalle situazioni: la trilogia originale sono una serie di film (senza voler giudicare la qualità delle due diverse trilogie) alla quale siamo ovviamente più affezionati, avendo visto e rivisto le stesse scene, risentito le stesse battute, ed osservato le stesse spettacolari ambientazioni per decine di volte, crescendoci assieme.
    E quindi rivedere le scene che tanto ci sono care rivisitate in chiave comica, e i personaggi che tanto ci sono cari trasformati in mattoncini, è un'esperienza straordianria, ancor più del primo Lego Star Wars.
    E ora la trafila dei "Ci sono più":
    - Ci sono livelli più grandi rispetto al primo gioco. Ma molto più grandi.
    - Ci sono più oggetti da trovare all'interno di un livello.
    - Nel corso del gioco sono stati inseriti oggetti Lego "estranei" all'universo Star Warsiano, quindi vi capiterà di girare con un trattore per la palude di Dagobah, o di trasformare oggetti con la Forza e vederseli trasformati in una lavatrice o in una macchina della polizia! ^_^
    - Ci sono più bonus e per sbloccarli tutti bisogna rigiocare ogni livello più volte rispetto al primo capitolo.
    - C'è una grafica nettamente migliorata.
    - Ci sono dei filmati mooolto più divertenti, letteralmente spassosi.
    Insomma, una versione incredibilmente migliorata di un gioco che già si difendeva bene.
    Grafica e sonoro migliori, personaggi e filmati più divertenti, giocabilità e longevità nettamente migliorata.. .c'è da aggiungere altro?!?
    Bè, beccatevi qualche filmato
    Trailer
    Episodio 4
    Episodio 5
    Ah, questo gioco è stato l'ultimo che ho comprato per Game Cube.
    L'ultimo che ho finito.
    Ieri l'ho finito. L'ho messo via. Non avevo più giochi per Game Cube da giocare.
    Ho staccato il Cubo, l'ho riposto nella scatola.
    Tra 9 ore, a casa mia inizia l'era Wii.
    Immagine Immagine
  • Sai già cosa ne penso. Stai rovinando tutto.
  • Volevo prendermi lego star wars uno e due per gc, (infervorato dalla recensione e dal trailer nell'altro thread). Il prolema è che non lo trovo, nemmeno su e-bay, indipercui volevo sapere se mi consigli di giocare su pc visto che è facilmente reperibile sempre che usare tastiera e mouse non rovini la giocabilità... Aspetto consigli
  • Boh, non saprei che dirti, non l'ho provato nella versione pc...

    Io li avevo trovati a suo tempo su IBC..
    Se proprio non riesci, comunque meglio il PC che niente...
  • Un' altra cosa.. la versione pal è solo in inglese o ci sono i sottotitoli in ita?
  • E' solo in inglese, ma è completamente privo di dialoghi o qualunque altra cosa...

    Al massimo vedi scritto "coins" invece che monete" o "point" invece di "punti", ma nulla di troppo complicato.
  • E' uscito Lego Star Wars The Complete Saga per Wii, che raccoglie i primi due capitoli per GC con i controlli rivisti per il wiimote (sì, la spada laser, sì) e svariate novità. Penso proprio che lo (o lì, se si considera che sono due giochi in uno) prenderò, prima o poi.
  • Preso per Wii. Va detto subito che l'implementazione della spada laser mi ha deluso. Funziona come in Zelda tranne che qui la sensibilità del controller è stata tarata su livelli molto bassi e a volte succede di scuotere il wiimote senza che succeda nulla. Molto meglio usare il tasto apposito.
    Per il resto è un gran gioco. Consigliato a tutti i fan di Star Wars possessori di Wii che non l'hanno mai giocato su altre console.
    Anzi mi è venuta voglia, adesso vado a giocarci :P

    Ah per la precisione non meglio aggiungere al topic la tag Wii?? :martel:
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Immagine Immagine
    Ed ecco che giunse il mio turno di giocarlo. Ragazzi che gioco! In sé e per sé il gameplay è ben poca cosa, ma l'idea alla base, cioè il vagare per gli scenari dell'intera esalogia sottoforma di personaggi di mattoncino, sbloccando una miriade di personaggi anche minori, e poterlo per giunta fare in due mi ha deliziato. Esaltante il riconoscere nelle caricature Lego questo o quel personaggio che nei film appariva di sfuggita ma che nell'EU magari era importante, e bellissimo ripercorrere i livellini, tutti molto brevi che riecheggiano questa o quella scena dei sei film, a caccia di questo o quel mattoncino speciale che permetta di sbloccare personaggi, veicoli e capitoli extra. Insomma più che un normale gioco action mi sembra di esser di fronte allo Smash Bros di Star Wars!
    Questo Lego Star Wars - La Saga Completa unisce i due giochi a loro tempo usciti per Game Cube prendendo come scenario connettore la Cantina di Mos Eisley come nel secondo gioco originale, rinunciando così alla Taverna di Dexter che invece connetteva i livelli del primo capitolo. Qui la Cantina è l'anticamera per entrare in tutti e sei gli episodi della saga, ognuno dei quali ha una stanzetta tematica da cui si dipartono a loro volta altri sei capitoli che suddividono gli accadimenti del film in livelli (con un occhio di riguardo ovviamente alle scene d'azione, che per forza di cose si prestano di più ad essere adattate in un videogioco). La Cantina oltre ai livelli regolari ha un sacco di porticine aggiuntive che nascondono stanze ricolme di livelli extra, sfide in due, missioni aggiuntive e modalità assortite: è pure presente un negozio dove poter acquistare di volta in volta le nuove feature e controllare l'indicatore con la percentuale di gioco completata.
    Immagine Immagine
    Ma non sono solo le feature aggiuntive ad essere cambiate in questo riuscito wiimake, ad esempio la possibilità di usare la spada laser come wiimote, una sciocchezzuola più simbolica che altro (visto che basta dare due scossoni e il personaggio attiva tutte le mosse di cui dispone) e di certo lontana da qualsiasi filosofia di 1:1, ma che fa piacere. Inoltre si è cercato di armonizzare le due trilogie, che pur essendo uscite nella stessa serie di giochi presentavano qualche differenza: gli episodi I-II-III, realizzati per primi, presentano infatti capitoli più brevi e semplici, laddove quelli del IV-V-VI sono più articolati, complessi e pieni di cose da scovare. Queste cose sono mattoncini speciali che sono stati retroattivamente inseriti anche nei primi tre episodi, il fatto che però lì siano facilissimi da trovare mentre successivamente siano ben nascosti in nicchie o in strutture create ad hoc fa capire la verità. Ma queste piccole disomogeneità sono nulla in confronto al piacere di avere la saga completa in un unico gioco.
    Passando alla suddivisione dei capitoli, devo dire di aver apprezzato molto l'Episodio I di cui sono state scelte strategicamente le sequenze, un po' meno gli Episodi II e III, il primo un po' sbilanciato nel raccontare nel dettaglio la parte finale a scapito di quella iniziale, e l'altro per via della mancanza del mitico scontro Yoda-Palpatine in Senato. Negli episodi della Trilogia Vecchia invece non mi pare di aver riscontrato particolari problemi (al massimo qualche sequenza inventata di sana pianta come Obi-Wan e Luke che si introducono nel cingolato Java per salvare i droidi) dal momento che sono anche film molto più facili da trasporre. Nota di merito inoltre va allo humor di cui è intriso il tutto, il che si riflette nei flmatini che introducono i livelli, sorta di reinterpretazione comica delle scene in live action.
    Immagine Immagine
  • Io mi sto giocando ora (moooolto lentamente, causa il poco tempo a disposizione) Lego Indiana Jones e anche per la frusta wii-mote valgono le stesse cose che dici per la spada laser... Lego Indy però mi è sembrato un po' più scrauso come gioco, i livelli sono meno interessanti e l'unica cosa all'altezza del gioco SW sono i filmati d'intermezzo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Nintendo GameCube”