Home Chat The Disney Compendium
di Valerio
il Fumettazzo
di Valerio

Taschen (edizioni)

Romanzi, racconti, saggi, saghe, cicli, miti, leggende, cronache, commedie, tragedie, drammi e psicodrammi!

Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » venerdì 16 gennaio 2015, 15:17:46

La casa editrice Taschen è stata fondata a Colonia nel 1980.

Iniziò la sua attività come Taschen Comics, pubblicando la grande collezione di comics del fondatore. Taschen ha avuto un ruolo considerevole nel rendere accessibili al pubblico dei grandi circuiti librari certe manifestazioni meno visibili dell'arte, incluse raffigurazioni feticiste, arte queer, immagini d'erotismo d'epoca, pornografia e riviste per adulti (inclusi libri a più mani con il magazine Playboy). Taschen ha contribuito a portare queste forme di arte alla fruizione di un pubblico più ampio, pubblicando questi volumi potenzialmente controversi parallelamente alle più convenzionali ristampe di comics, fotografia artistica, pittura, design, moda, storia della pubblicità, cinema, e architettura.

Le sue pubblicazioni sono disponibili in una varietà di formati, dai voluminosi tomi che trattano in dettaglio l'opera omnia di Leonardo Da Vinci, a libri sorprendentemente insoliti di medio taglio, fino alla collana editoriale Icons, con i suoi volumetti "flexicover" che sintetizzano i temi più disparati, dalle vecchie pubblicità di Las Vegas fino al nudo maschile. La Taschen ha anche prodotto calendari, agende, e cartoline di soggetti popolari.

La mission esplicita della casa editrice è quella di pubblicare libri d'arte innovativi, splendidamente concepiti, a prezzi accessibili. La collana Icons, ad esempio, pubblica molti nuovi volumi all'anno che, con un prezzo di circa 10 dollari, sono a buon mercato nell'ambito della pubblicazione di collezioni d'arte. Dello stesso stile è la collana Taschen Basic Architecture, che comprende alcuni dei più eminenti architetti della storia, come Frank Lloyd Wright. Un'altra serie popolare è la Taschen Basic Art, che annovera circa 80 volumi, ciascuno dedicato a un diverso artista, spaziando da personaggi come Michelangelo fino ad artisti più recenti come Norman Rockwell.

Ha inoltre pubblicato il secondo tra i libri più costosi nella storia dell'editoria: il volume GOAT (Greatest of All Time), un tributo a Muhammad Ali, di 700 pagine e un prezzo di 12.500 dollari, che lo Spiegel ha definito «la cosa più grande, ponderosa, brillante mai pubblicata nella storia del mondo civilizzato». Ha anche pubblicato la retrospettiva di Helmut Newton, Sumo, da 1.500 dollari, e il volume Araki in edizione limitata da 2.500 dollari.
(Wikipedia)

Nel corso degli anni ha aperto negozi in città di tutto il mondo. Dalla fine del 2014 ha un punto vendita anche in Italia a Milano.


Immagine

Immagine

Cari amanti dei libri,

in occasione del nostro 35° anniversario, siamo lieti di annunciare gli attesissimi saldi TASCHEN, con una novità che non mancherà di accendere la vostra immaginazione in questo inizio d’anno.

Dal 22 al 25 gennaio troverete sconti dal 50 al 75% in tutti i nostri TASCHEN store e sul sito http://www.taschen.com. Vale a dire almeno metà prezzo per titoli che spaziano dal design di grido alla fotografia più sbalorditiva, fino ai tesori ritrovati della storia dell’arte.

E poiché ci piace vedere come i lettori si lasciano di volta in volta ispirare dai nostri libri, vi invitiamo a giocare in modo creativo con i vostri acquisti e a condividere i vostri #TASCHENsalefie su Instagram, Twitter o Facebook. La foto che riceverà più like vincerà $5.000 di libri TASCHEN, e le successive cinque immagini con più like riceveranno $1.000 di libri TASCHEN.


Saldi della Taschen, negozio per negozio:

TASCHEN Store Amsterdam
January 22 – 25

TASCHEN Store Beverly Hills
January 22 – 25

TASCHEN Store Brussels
January 22 – 25

TASCHEN Store Cologne
January 22 – 24

TASCHEN Store Hamburg
January 22 – 24

TASCHEN Store Hollywood
January 22 – 25

TASCHEN Store London
January 22 – 25

TASCHEN Store Madrid
January 22 – 25

TASCHEN Store Miami
January 22 – 25

TASCHEN Store Milan (Via Meravigli, 17)
January 22 – 25

TASCHEN Store New York
January 22 – 25

TASCHEN Store Paris
January 22 – 25

TASCHEN LA Gallery
8070 Beverly Blvd.
January 22–24, 11am–6pm
January 25, 12pm–5pm


Milano

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Amburgo

Immagine

Amsterdam

Immagine

Beverly Hills

Immagine

Bruxelles

Immagine

Colonia

Immagine

Hollywood

Immagine

Londra

Immagine

Madrid

Immagine

Miami

Immagine

New York

Immagine

Parigi

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » lunedì 30 novembre 2015, 14:06:51

Visto che avevo aperto il topic dedicato alla Taschen, perchè non segnalare qui le uscite di quella che considero la migliore casa editrice al mondo! :)

Peter Beard - The End of the Game - 50th Anniversary Edition

Immagine

Autori: Peter Beard, Paul Theroux
Casa editrice: Taschen
Data di pubblicazione: ottobre 2015
Lingua: inglese
Specifiche: 27 x 30 cm, cartonato con cofanetto, 292 pagine
Prezzo: € 74,99
ISBN-10: 3836555476
ISBN-13: 978-3836555470

“Più l’uomo bianco si addentrava nel cuore dell’Africa, più la vita defluiva da essa, attraverso foreste e pianure… dissolvendosi in acri di trofei e pelli e carcasse di animali.”
Peter Beard

The End of the Game combina gli interessanti testi di Peter Beard a immagini straordinarie per documentare il sovrappopolamento e la morte per fame di decine di migliaia di elefanti, rinoceronti e ippopotami nelle pianure dello Tsavo in Kenya e in Uganda negli anni ’60 e ’70 del Novecento.
In questa fondamentale pubblicazione sull’Africa, frutto di due decenni di ricerche e stesure, Beard ci offre una testimonianza potente e toccante dei danni causati dall’intervento dell’uomo nel continente. Le immagini e i testi da lui stesso prodotti sono corredati da fotografie d’epoca e scritti firmati da imprenditori, esploratori, missionari e cacciatori le cui imprese, sempre in cerca di avventura e progresso, avrebbero cambiato il volto dell’intero continente: Theodore Roosevelt, Frederick Courteney Selous, Karen Blixen (Isak Dinesen), Philip Percival, J.A. Hunter, Ernest Hemingway e J.H. Patterson.

In questa edizione che ne celebra i cinquant’anni in una tiratura limitata di 5000 copie, TASCHEN ripubblica The End of the Game in una ricca bicromia e con un’introduzione aggiornata firmata dal noto scrittore di viaggi e narrativa Paul Theroux. Per la trattazione di tematiche quali il distacco dalla natura, la densità abitativa, lo stress e la perdita di buonsenso, questo ritratto fondante è un’opera emblematica tanto oggi, nel pieno di una crescente crisi ambientale, quanto lo era mezzo secolo fa.


Nato a New York nel 1938, Peter Beard inizia a scattare fotografie e tenere diari dalla prima infanzia. Già prima di laurearsi alla Yale University, sviluppa un forte interesse per l’Africa. Negli anni ’60 e ’70 del Novecento lavora nel Parco nazionale dello Tsavo, sui Monti Aberdare e sul Lago Rodolfo, lungo i confini settentrionali del Kenya. Creativo instancabile, Beard il cronista fotografa, scrive, disegna, compone collage e mette insieme una storia della sua vita, e quindi della nostra. Attualmente vive tra New York, Long Island e il Kenya con la moglie Nejma e la figlia Zara.
Con testi di:

Paul Theroux si è recato in Africa nel 1963 come insegnante. Lì ha diretto una scuola in Malawi, e in seguito ha insegnato all’Università di Makerere in Uganda, dove ha altresì lavorato come giornalista, viaggiando in Africa centrale e orientale. Ha pubblicato tre romanzi di ambientazione africana – Fong and the Indians, Girls at Play, e Jungle Lovers – e diversi racconti. È autore di numerosi romanzi e libri di viaggio, tra cui Dark Star Safari: dal Cairo a Città del Capo via terra.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » lunedì 30 novembre 2015, 14:07:56

Vermeer - The Complete Works

Immagine

Autore: Karl Schütz
Casa editrice: Taschen
Data di pubblicazione: novembre 2015
Lingua: inglese
Specifiche: 29 x 39,5 cm, cartonato con pagine pieghevoli e nastro segnalibro, 258 pagine
Prezzo: € 99,99
ISBN-10: 3836536412
ISBN-13: 978-3836536417


Le sue opere hanno ispirato un best seller del New York Times e un film interpretato da Scarlett Johansson e Colin Firth. Hanno attirato un numero record di visitatori nei musei e nelle gallerie d’arte da Amsterdam a Washington, DC e reso necessaria l’adozione di misure di controllo della folla al museo dell’Aja Mauritshuis, dove migliaia di persone sono accorse per dare uno sguardo all’enigmatica e incantevole ragazza dagli occhi grandi del quadro Ragazza col turbante, nota anche come la Gioconda olandese.
Nel corso della sua vita, comunque, la fama di Johannes Vermeer andò poco oltre la nativa Delft e una piccola cerchia di sostenitori. Dopo la morte, il suo nome fu a lungo dimenticato, fatta eccezione per alcuni collezionisti e mercanti d’arte olandesi. Fuori dall’Olanda, i suoi lavori furono persino attribuiti per errore ad altri artisti. Solo alla metà del XIX secolo Vermeer attirò l’attenzione della scena artistica internazionale, che improvvisamente volse lo sguardo verso le sue minuzie narrative, i meticolosi dettagli delle consistenze e i maestosi piani di luce, scoprì un genio e non cambiò mai idea.
Questa edizione XL raccoglie il catalogo completo delle opere di Vermeer, presentando le scene tranquille ma coinvolgenti amate dalle gallerie di tutta Europa e degli Stati Uniti in un’edizione che vanta riproduzioni di insuperabile qualità. Il sobrio ma fortemente evocativo repertorio di azioni domestiche di Vermeer – che spazia tra scrivere lettere, comporre musica, cucinare – si dispiega in un formato generoso, comprendente tre doppie pagine apribili. Inoltre, numerosi dettagli enfatizzano la considerevole abilità dell’artista non solo nel testimoniare le tendenze e le decorazioni dell’età dell’oro olandese ma anche nel racchiudere un’intera storia in un solo gesto, o sguardo, fugace.

L’autore:

Completati gli studi di Storia dell’Arte e Archeologia all’Università di Vienna, Karl Schütz iniziò a lavorare alla Gemäldegalerie del Kunsthistorisches Museum della stessa città, come curatore dal 1972 e in qualità di direttore dal 1990 al 2011. I suoi interessi accademici comprendono in particolare la pittura olandese e fiamminga, la pittura tedesca di inizio Cinquecento, i ritratti di corte e la storia della collezione della Gemäldegalerie.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » venerdì 04 dicembre 2015, 16:19:27

Germany around 1900 - A portrait in colour

Immagine

Autori: Marc Walter, Sabine Arqué, Karin Lelonek
Casa editrice: Taschen
Data di pubblicazione: novembre 2015
Lingua: inglese e francese
Specifiche: 29 x 39,5 cm, cartonato, 612 pagine
Prezzo: € 150,00
ISBN-10: 3836549786
ISBN-13: 978-3836549783

Questo libro riscopre le primissime immagini “fotografiche” della Germania e, con esse, un prezioso periodo di pace e prosperità a cavallo tra Ottocento e Novecento. Le immagini, che spaziano dal 1889 al 1911, appartengono all’archivio privato del collezionista Marc Walter e, come già accadeva per il best-seller TASCHEN American Odyssey, sono rari esempi di fotocromia, la prima tecnica che permise di ottenere stampe litografiche a partire da un negativo in bianco e nero.
Attraversando la Germania in lungo e in largo, questa raccolta di quasi 800 scatti ci trasporta lungo il Reno e dentro la sublime Foresta Nera, passando per la città termale di Baden-Baden e le città cariche di storia di Bonn e Colonia. Il nostro viaggio prosegue attraverso Hannover e la Turingia, sorvola il montuoso paesaggio alpino, e risale il corso dell’Elba partendo dalla Sassonia e incrociando Dresda, Lipsia, Potsdam, Berlino e Amburgo, fino a raggiungere i resort sul Mar Baltico e sul Mare del Nord.
Nel nostro viaggio non mancheremo di includere i castelli di Ludovico II di Baviera e altre architetture straordinarie, di assistere a scene di vita quotidiana nelle campagne e conoscere i costumi regionali tradizionali, e di prendere visione delle grandi infrastrutture moderne, dai treni che attraversano i territori montuosi alle scintillanti navi che solcano i mari. Il risultato è un’eccezionale testimonianza sulla Germania prebellica, un periodo ricco di bellezza e speranza e ancora lontano dalle avversità dei conflitti a venire.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » mercoledì 16 dicembre 2015, 22:07:55

uguste Racinet - The complete costume history

Immagine

Autrice: Françoise Tétart-Vittu
Pubblicato da Taschen
Anno di pubblicazione: 2015
Lingua: inglese
Specifiche: 14 x 19, 5 cm, cartonato, 752 pagine
Prezzo: € 14,99
ISBN-10: 3836555409
ISBN-13: 978-3836555401

Pubblicato per la prima volta in Francia tra il 1876 e il 1888, Le Costume historique di Auguste Racinet è stato lo studio più ampio e incisivo dedicato all’abbigliamento mai tentato prima. L’opera in sei volumi, che copre la storia del costume, dell’abbigliamento e dello stile in tutto il mondo, dall’antichità alla fine del XIX secolo, resta assolutamente unica nel suo genere quanto a portata e precisione dei dettagli.
Questa ristampa completa di TASCHEN presenta le squisite, precise illustrazioni a colori di Racinet, accanto a incantevoli descrizioni e commenti spesso arguti. Occupandosi di tutto ciò che si trova tra il modo di vestire degli Etruschi e la haute couture francese, il materiale di questo libro è organizzato seguendo la disposizione originale di Racinet, che suddivide il materiale in base a cultura e soggetto. La sua ampia portata e la grande passione nella ricerca e nell’attenzione ai dettagli fanno di The Complete Costume History un insostituibile strumento di consultazione per studenti, designer, artisti, illustratori e storici e una ricca fonte di ispirazione per chiunque sia interessato all’abbigliamento e allo stile.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Edizione del 2012:

Lingua: inglese, francese e tedesco
Specifiche: 24 x 31,6 cm, cartonato, due volumi con cofanetto, 792 pagine
Prezzo: € 39,99
ISBN-10: 3836531070
ISBN-13: 978-3836531078

Immagine

Edizione del 2003 (fuori stampa):

Lingua: inglese
Specifiche: 29 x 44 cm, cartonato, 636 pagine
Prezzo: € 150,00
ISBN-10: 3822821934
ISBN-13: 978-3822821930

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » venerdì 18 dicembre 2015, 18:44:18

The World of Ornament

Immagine

Autore: David Batterham
Pubblicato da Taschen
Anno di pubblicazione: 2015
Lingua: inglese, francese e tedesco
Specifiche: 14 x 19, 5 cm, cartonato, 824 pagine
Prezzo: € 14,99
ISBN-10: 3836556251
ISBN-13: 978-3836556255

Scoprite un mondo di idee decorative grazie a questo compendio degli schemi e motivi ornamentali più eleganti della storia.
The World of Ornament raccoglie le due più grandi collezioni enciclopediche di ornamenti del XIX secolo – L’Ornement polychrome volumi I e II (1875–1888) di Auguste Racinet e L’Ornement des tissus (1877) di M. Dupont-Auberville – per fornire un manuale sontuoso che spazia attraverso gioielleria, ceramica, vetro istoriato, manoscritti miniati e tessuti.
Con motivi e schemi classici, egiziani, greci, romani, etruschi, asiatici, europei e mediorientali dal Medioevo fino al XIX secolo, questa raccolta di culture ed estetiche offre una fonte di primaria importanza ad artisti, storici, designer e decoratori, così come a chiunque sia coinvolto nel mondo del design.

L’autore:

David Batterham gestisce una libreria antiquaria a Londra dal 1965. È specializzato in libri e riviste dedicati ad arti grafiche, ornamenti, moda e immagini satiriche in particolare su opere provenienti da Francia e Spagna.

Immagine

Immagine

Immagine

Edizione del 2012:

Immagine

Specifiche: 24 x 31,6 cm, duvolumi cartonati in un cofanetto, 712 pagine
Prezzo: € 39,99
ISBN-10: 383654007X
ISBN-13: 978-3836540070

Edizione del 2006:

Immagine

Specifiche: 29 x 44 cm, cartonato con DVD, 528 pagine
Prezzo: € 150,00
ISBN-10: 2845612575
ISBN-13: 978-2845612570

Edizione "Collana 25" del 2009:

Immagine

Auguste Racinet - The World of Ornament

Specifiche: 26,7 x 39,4 cm, cartonato, 528 pagine
ISBN-10: 383651026X
ISBN-13: 978-3836510264
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » martedì 01 marzo 2016, 11:50:25

Michael Muller - Squali

Immagine

Pubblicato da Taschen
Data di pubblicazione: febbraio 2016
Lingua: italiano
Specifiche: 28 x 37,2 cm, cartonato, 334 pagine
Prezzo: € 49,99
ISBN-10: 3836526093
ISBN-13: 978-3836526098

Michael Muller si è scolpito una carriera a colpi di incontri straordinari. Celebre per i ritratti dell’élite mondiale di attori, musicisti, e star del mondo dello sport, negli ultimi dieci anni ha messo insieme uno dei più spettacolari portfolio di fotografie subacquee che ha come soggetto gli squali.
L’obiettivo di Muller è documentare la vita degli squali con una precisione e una prossimità fisica mai tentate prima, fotografando i predatori marini come un tempo faceva con le star di Hollywood. Negli oceani di tutto il mondo, si avvicina agli squali senza gabbia di protezione, facendo uso di un impianto di illuminazione stroboscopico e brevettato da 1200 watt, munito di 7 lampade e racchiuso in una struttura di plexiglas, sviluppato usando le più recenti tecnologie della NASA.

Questa raccolta di immagini senza precedenti, che comprende la prima fotografia notturna conosciuta di un salto in superficie del grande squalo bianco, è un catalogo di adrenalina e stupore. Suddiviso per aree geografiche, il volume segue le avventure acquatiche di Muller dal Sudafrica, dove ha immortalato lo squalo pinna nera minore e lo squalo toro, alle Bahamas, dove è andato alla ricerca di squali martello; il tutto condito da emozionanti testi che di ogni viaggio documentano sfide e incontri pericolosi.
Per rendere omaggio al lavoro di Muller a favore di organizzazioni per la difesa dell’ambiente e degli animali come WildAid e EarthEcho, le immagini sono corredate da saggi scritti da Philippe Cousteau Jr. e dalla biologa marina Alison Kock, che trattano dell’esplorazione e conservazione degli oceani. Arty Nelson, giornalista culturale, aggiunge una panoramica sul lavoro di Muller, mentre una sezione più tecnica illustra l’equipaggiamento che ha permesso di realizzare scatti tanto spettacolari. Insieme, i testi approfonditi e le meravigliose immagini offrono un resoconto eccezionale di queste grandi sfide fotografiche, un tributo alla bellezza e alla potenza degli squali e un appello a preservarne il fragile futuro.

Il fotografo:

Michael Muller, di base a Los Angeles, ha girato il mondo intero fotografando celebrità, rockstar, biker fuorilegge, supereroi e star del mondo dello sport per riviste del calibro di Vanity Fair, Rolling Stone, The New York Times Magazine, e Harper’s Bazaar. Dieci anni fa ha rivolto il proprio obiettivo verso le profondità marine e ha iniziato a fotografare gli squali in una maniera mai tentata prima.

Con testi di:

Philippe Cousteau è un leader del movimento ambientalista. Ospite televisivo, produttore, autore, speaker, filantropo e imprenditore sociale, Philippe è il figlio di Philippe Cousteau Sr. e il nipote di Jacques Cousteau.

La dott. Alison Kock è una biologa marina e direttrice del programma di ricerca dell’acclamato Shark Spotters Program della città di Città del Capo. È membro della South African Acoustic Tracking Array Platform, dirige progetti per la Save Our Seas Foundation, ed è consulente scientifico della South African Shark Conservancy.

Arty Nelson ha scritto saggi per monografie e cataloghi d’arte su Wes Lang, Chris Johanson, Ed Templeton e l’acclamata mostra Beautiful Losers.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » mercoledì 02 marzo 2016, 21:26:40

Surfing 1778-2015

Immagine

Pubblicato da Taschen
Sata di pubblicazione: febbario 2016
Lingua: inglese, francese e tedesco
Specifiche: 29 x 39,5 cm, Cartonato rivestito in tela con pagine pieghevoli e nastro segnalibro, 592 pagine
Prezzo: € 150,00
ISBN-10: 3836547503
ISBN-13: 978-3836547505

Questa pubblicazione epocale è ad oggi la più completa storia per immagini dello sport e della cultura del surf. Al tempo stesso evento culturale e pubblicazione, è il frutto di due anni e mezzo di meticolose ricerche compiute presso istituzioni, collezioni e archivi fotografici di tutto il mondo per ripercorrere la storia visiva del surf dalla sua prima descrizione resa dal capitano Cook nel 1778 all’odierno fenomeno globale.

Suddiviso in cinque capitoli che seguono un ordine cronologico, con saggi firmati dai maggiori giornalisti esperti dell’argomento, il libro analizza e celebra l’evoluzione del surf dentro e fuori dall’acqua, come sport, stile di vita e filosofia. Oltre 500 immagini ripercorrono in dettaglio la rimarchevole evoluzione del surf dalla sua origine sulle coste delle Hawaii alla moda, il cinema, la musica, e perfino il design di automobili.

Imprescindibile per chiunque lo pratichi seriamente, il libro è un impareggiabile tributo alla vastità, la complessità e la ricchezza del surf.

Il curatore:

Antropologo culturale e storico della grafica, Jim Heimann è executive editor per TASCHEN America e autore di numerosi libri di architettura, cultura pop e storia della West Coast, Los Angeles e Hollywood. La sua impareggiabile collezione privata di ephemera è stata oggetto di esposizioni museali in tutto il mondo ed è pubblicata in decine di libri.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » venerdì 10 giugno 2016, 17:21:13

Goat - A Tribute to Muhammad Ali

Immagine

Pubblicato da Taschen
Anno di pubblicazione: 2004
Lingua: inglese
Specifiche: 50 x 50 cm, cartonato in cofanetto con stampa in rilievo, 780 pagine (34 Kg di peso)
Prezzo: € 4.000
ISBN-10: 3822816272
ISBN-13: 978-3822816271

Barack Obama sfoglia il libro (video caricato oggi dalla Taschen) nel suo tributo personale al campione:



Muhammad Ali è una delle personalità più notevoli del nostro tempo e il più grande sportivo che sia mai vissuto sulla terra. Quale tributo a questa leggenda vivente, TASCHEN ha preparato un libro epico, altrettanto unico e fantastico quanto lo straordinario personaggio cui è dedicato, per rispecchiare degnamente la grandezza dei suoi successi.

Collector’s Edition: n. 1001-10.000

In copertina, il torso di Muhammad Ali con titolo in rosa.
Edizione limitata di 9000 copie numerate e firmate da Muhammad Ali e Jeff Koons.
Ogni copia è accompagnata dalla foto-litografia Radial Champs di Jeff Koons nel formato 50 x 40 cm.

Più di 3000 immagini, molte delle quali inedite sinora, di oltre 150 fotografi e artisti, corredate da saggi originali e dai migliori testi e interviste degli ultimi cinquant’anni, per un totale di 600.000 parole di centinaia di scrittori.

Formato XXL: 50 x 50 cm per 34 kg (°_°) di peso e 792 pagine, comprese due doppie pagine apribili di 200 x 50 cm e nove doppie pagine dorate e serigrafate che introducono ogni capitolo.
Cofanetto rivestito in seta su cui è stampata la celeberrima fotografia scattata da Neil Leifer in occasione dell’incontro Ali vs. Williams.

Rilegato dalla legatoria ufficiale del Vaticano in pelle rosa, il colore della prima Cadillac di Ali. La legatoria, specializzata in elaborate edizioni di grande formato della Bibbia e del Corano, adotta i più rigidi standard qualitativi e produce solo alcune centinaia di copie a settimana.

Fotografie originali riprodotte con la migliore qualità possibile grazie a tecnologie digitali all’avanguardia, che consentono un’impareggiabile intensità e gradazione dei colori, così come una splendida densità dei toni nelle immagini in bicromia.

Immagini stampate a otto colori su carta Galaxi Keramik semi-opaca da 200 g/m2 con finitura brillante.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


The Champ’s Edition: n. 1 - 1,000

Prezzo: € 10.000
ISBN-13: 978-3822830680

The "Champ’s Edition" has a white silk cover with pink lettering.

Limited to 1,000 individually numbered copies, each one signed by Muhammad Ali and Jeff Koons.

Four gallery-quality silver gelatin prints signed by photographer Howard L. Bingham and Muhammad Ali

Every "Champ’s Edition" comes with the sculpture "Radial Champs" by Jeff Koons. (size 175 x 170 cm, 69 x 67 in., comprising of 2 inflatables and a stool).

Over 3,000 images - photographs, art and memorabilia, much of it published for the first time - from over 150 photographers and artists. Original essays and the best interviews and writing on the Champ of the last five decades, from hundreds of writers, totaling 600,000 words.

XXL-format: 792 pages, including two gatefold sequences measuring 200 x 50 cm (80 x 20 in.) and nine gold-metallic double-page spreads printed in silkscreen, open each chapter. Measuring 50 x 50 cm (20 x 20 in.), GOAT tips the scales at 34 kgs (75 lbs).

Each copy comes in a silk-covered box illustrated with Neil Leifer’s iconic 1966 photo, Ali vs Williams.

Bound by the official bindery for the Vatican, in pink leather, the color of Ali’s first Cadillac. The bindery, specializing in the most elaborate and oversized editions of the Bible and the Koran, enforces the strictest standards of quality control and only several hundred copies can be assembled per week.

Utilizing state-of-the-art digital technology, no expense has been spared to restore the original photographic materials to the highest possible standards. The results of this effort create unparalleled intensity and range in the colors, and exquisite tone and density within the duotone images.

Eight-color printing on Galaxi Keramik 200 gsm semi-matte paper with gloss varnish on all images.

Prioritized delivery of GOAT has started in the Spring of 2004. As copies are completed they will ship to customers in the order in which the pre-orders were received.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Greatest Of All Time - A Tribute to Muhammad Ali

Immagine

Pubblicato da Taschen
Anno di pubblicazione: 2010
Lingua: inglese
Specifiche: 39,6 x 49 cm, 652 pagine
Prezzo: $ 150,00
ISBN-10: 3836520672
ISBN-13: 978-3836520676

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » domenica 26 giugno 2016, 13:42:04

Christo and Jeanne-Claude - The Floating Piers Versione 1

Immagine

Autori: Christo & Jeanne-Claude, Wolfgang Volz, Jonathan William Henery
Pubblicato da Taschen
Anno di pubblicazione: 2016
Lingua: italiano e inglese
Specifiche: 23,5 x 29 cm, brossurato con ali, 96 pagine
Prezzo: € 19,99
ISBN-13: 978-3836547864

Dal 18 giugno al 3 luglio 2016, 100 chilometri a est di Milano e 200 chilometri a ovest di Venezia, migliaia di persone potranno camminare sull’acqua. 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante su una struttura modulare galleggiante composta da 200.000 cubi di polietilene ad alta densità: The Floating Piers di Christo, una passerella temporanea lunga 3 km sulla superficie del Lago d’Iseo, connetterà la terra ferma alla due isole di San Paolo e Monte Isola.
La passerella, digradante ai lati, è larga 16 metri e alta circa 50 centimetri. I visitatori potranno camminare su quest’opera d’arte da Sulzano a Monte Isola, e da lì fino a San Paolo, oppure potranno ammirarla dall’alto dalle montagne che cingono il lago, scoprendo nuovi angoli e prospettive.
The Floating Piers sarà il primo progetto su larga scala di Christo dopo The Gates, realizzato insieme a Jeanne-Claude nel 2005, ma solo l’ultimo di una lunga serie di lavori realizzati in Italia, tra cui: Wrapped Fountain e Wrapped Medieval Tower a Spoleto nel 1968, Wrapped Monuments a Milano nel 1970 e The Wall – Wrapped Roman Wall a Roma nel 1973–74. Come sempre nel caso dei progetti di Christo e Jeanne-Claude, anche The Floating Piers sarà interamente finanziato grazie alla vendita di opere originali di Christo. Dopo 16 giorni, tutti i componenti dell’installazione saranno smontati e riciclati.
Questo libro raccoglie gli schizzi, i modelli, la documentazione e i progetti di Christo, svelando l’intero processo dietro a questa opera d’arte sorta dalle acque. Esaminando ogni aspetto, dalle procedure di approvazione alla produzione del tessuto e degli elementi di ancoraggio, il volume è testimonianza non solo dell’eccezionale immaginazione creativa di Christo ma anche dell’immenso sforzo tecnico, burocratico e logistico che ha permesso a un’idea di prendere il largo.

Mostra: Dokumentations-Ausstellung Verhüllter Reichstag, Berlin, 1971–95
25 novembre 2015 – 31 dicembre 2017
Reichstag Berlin, Germania

Mostra: Christo and Jeanne-Claude, Water Projects
7 aprile – 18 settembre 2016
Museo di Santa Giulia, Brescia

L’artista:

Christo & Jeanne-Claude hanno iniziato a collaborare nel 1961, trasferendosi a New York City nel 1964. I loro progetti su vasta scala includono Wrapped Coast, Australia, 1968–69, Valley Curtain, Rifle, Colorado, 1970–72, Running Fence, Sonoma and Marin Counties, California, 1972–76, Surrounded Islands, Biscayne Bay, Florida, 1980–83, The Pont Neuf Wrapped, Paris, 1975–85, The Umbrellas, Japan–USA, 1984–91, Wrapped Reichstag, Berlin, 1971–95, Wrapped Trees, Riehen, Switzerland, 1997–98 e The Gates, Central Park, New York City, 1979-2005. Jeanne-Claude è morta nel 2009.
Il fotografo:
Wolfgang Volz ha lavorato con Christo e Jeanne-Claude dal 1971 in veste di fotografo esclusivo delle loro opere. È anche stato direttore del progetto per Wrapped Reichstag (con Roland Specker) e Wrapped Trees (con Josy Kraft), e responsabile di The Wall - 13,000 Oil Barrels, 1999. Questa stretta collaborazione è sfociata in molti libri e oltre 300 mostre in musei e gallerie di tutto il mondo.


Immagine

Immagine

Immagine


Christo and Jeanne-Claude - The Floating Piers Versione 2

Immagine

Autori: Christo & Jeanne-Claude, Wolfgang Volz, Jonathan William Henery
Pubblicato da Taschen
Data di pubblicazione: 28 giugno 2016
Lingua: italiano e inglese
Specifiche: 23,5 x 29 cm, brossurato con ali, 128 pagine
Prezzo: € 19,99
ISBN-13: 978-3836547833

Questo volume raccoglie gli scatti fotografici più suggestivi dell'opera di Christo.

Immagine

Immagine

Immagine


Christo è stato ospite lo scorso 7 maggio del Taschen Store di Milano:

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » giovedì 07 luglio 2016, 17:09:48

Caravaggio The Complete Works

Autore: Sebastian Schütze
Pubblicato da Taschen
Anno di pubblicazione: 2015
Lingua: inglese
Specifiche: 27,3 x 37,2 cm, cartonato con sovraccoperta + cofanetto, 306 pagine (circa 4 Kg)
Prezzo: € 49,99
ISBN-10: 3836555816
ISBN-13: 978-3836555814

Caravaggio, o più esattamente Michelangelo Merisi da Caravaggio (1571–1610), è sempre stato un nome da tenere in considerazione. Celebre enfant terrible della pittura italiana, è stato un artista al contempo apprezzato e controverso: di temperamento violento, di grande precisione tecnica, un maestro di creatività e un uomo sempre in fuga.
Questo volume offre un’ampia analisi dell’intera opera di Caravaggio con un catalogo ragionato delle sue opere. Ogni dipinto è riprodotto in grande formato, con recenti fotografie di estrema precisione che offrono suggestivi close-up dei geniali dettagli di gesti e sguardi, realizzati da Caravaggio.
Cinque capitoli introduttivi analizzano la carriera artistica di Caravaggio dai suoi primi tentativi di guadagnarsi da vivere ai suoi primi incarichi pubblici a Roma e alla sua fama crescente. Affrontano la sua crescente audacia nel riprodurre l’illuminazione e nel mettere in atto un realismo rivoluzionario che permetteva di mostrare agli occhi dell’osservatore anche gli eventi biblici con un’immediatezza senza precedenti. Una cronologia della vita dell’artista segue le tumultuose vicende personali di Caravaggio, ripercorrendo la sua storia di debiti, gioco, risse tra ubriachi e omicidio.

L’autore:

Sebastian Schütze è da lungo tempo assegnista di ricerca presso la Bibliotheca Hertziana (Istituto Max Planck per la storia dell'arte) di Roma. È membro del comitato scientifico dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli e della Österreichische Akademie der Wissenschaften. Dal 2003 al 2009 è stato titolare della Bader Chair in Southern Baroque Art presso la Queen’s University di Kingston. Nel 2009 è stato nominato professore di storia dell’arte della prima età moderna presso l’Università di Vienna.


I dipinti di Caravaggio mostrati in ogni dettaglio grazie ad un'edizione monstre. Le foto nella pagine pieghevoli sono da 75 cm.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Disponibile anche in italiano (stesso prezzo).
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » mercoledì 10 agosto 2016, 09:51:52

Little Nemo by Winsor Mccay - A Life of Imaginative Genius

Immagine

Pubblicato da Taschen
Previsto per fine settembre 2016
Lingua: inglese
Specifiche: 34,4 x 44 cm, cartonato, 368 pagine
Prezzo: € 49,99
ISBN-10: 383656310X
ISBN-13: 978-3836563109

Ecco a voi Little Nemo, il minuscolo eroe di un mondo a fumetti, ma uno dei più grandi viaggiatori del XX secolo e un capolavoro di immaginazione narrativa. Creato da Winsor McCay (1869–1934), l’instancabile dormiglione ha ispirato generazioni di artisti con le sue entusiasmanti avventure settimanali che lo portavano dal suo letto al Paese del dormiveglia, un regno fantastico fatto di compagni colorati, ardite soluzioni architettoniche e ambientazioni psichedeliche.
Winsor McCay: The Little Nemo 1905–1909 raccoglie in un magnifico volume a colori le migliori peripezie notturne di Nemo pubblicate tra il 1905 e il 1909, per farci godere non solo della bellezza del Paese del dormiveglia, surreale fonte di ispirazione per Robert Crumb e Federico Fellini, ma anche dell’uso innovativo del layout e delle tecniche narrative da parte di McCay, oltre che del ritmo coinvolgente e della resa minuziosa di elementi architettonici e dettagli.
Nel volume illustrato allegato, lo storico dell’arte ed esperto di fumetti Alexander Braun contestualizza la vita e l’opera di Winsor McCay nella storia culturale dei media e dell’industria dell’entertainment americani, e analizza l’enorme importanza della narrazione onirica di McCay nella storia dell’arte. Al tempo stesso libro d’avventura, gioia per gli occhi e testimonianza storica, questa pubblicazione è uno straordinario monumento a uno dei più innovativi pionieri – e uno dei più intrepidi esploratori – del mondo del fumetto.


Nuova edizione più economica ma a giudicare dalle dimensioni, non meno pregevole.
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » sabato 20 agosto 2016, 14:58:37

Atlas Maior di Joan Blaeu

Immagine

Pubblicato da Taschen
Previsto per settembre 2016
Lingua: italiano, spagnolo, portoghese
Specifiche: 25,2 x 38,2 cm, cartonato, 512 pagine
Prezzo: € 49,99
ISBN-10: 3836538040
ISBN-13: 978-3836538046

Non sembrano esistere superlativi adeguati a descrivere l’Atlas Maior di Joan Blaeu, una delle più sfarzose pubblicazioni nella storia della cartografia. L’edizione originale in latino, completata nel 1665, fu il libro più grande e costoso pubblicato nel XVII secolo: con i suoi 11 volumi, conteneva 594 mappe di Asia, Europa, America e dei Poli. Un progetto tanto ambizioso, e di dimensioni così imponenti, occupa un posto speciale nella storia dei Paesi Bassi, al punto da essere incluso nel “Canon van Nederland”, un elenco ufficiale di cinquanta voci tra personaggi, creazioni ed eventi che consente di ripercorrere lo sviluppo storico dei Paesi Bassi.

La meticolosa ristampa curata da TASCHEN regala al lettore di oggi questa gemma del Barocco in tutto il suo splendore: nell’era della cartografia digitale e della connettività globale, celebra l’imperitura bellezza della stampa di qualità e ripristina il senso di meraviglia tipico di un’epoca in cui l’Amsterdam di Blaeu era al centro dei commerci internazionali e delle scoperte geografiche.

Questa nuova edizione, dettagliatissima e di eccellente qualità, è stata realizzata a partire dalla copia completa, a colori e con inserti dorati, dell’Atlas Maior conservata presso la Biblioteca nazionale austriaca. Peter van der Krogt, dell’Università di Amsterdam, illustra il significato storico e culturale dell’opera, fornendo al contempo descrizioni dettagliate delle singole mappe, per rivelare a fondo la vasta portata e tutta l’ambizione del capolavoro di Blaeu. A metà strada tra l’opera d’arte e l’avventura cartografica, il libro è corredato da un cofanetto facilmente convertibile in leggio.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » mercoledì 28 settembre 2016, 20:50:29

Jamie Hewlett

Immagine

Pubblicato da Taschen
Previsto per ottobre 2016
Lingua: inglese, francese, tedesco
Specifiche: 25 x 31,7 cm, cartonato, 392 pagine
Prezzo: € 39,99
ISBN-10: 3836560933
ISBN-13: 978-3836560931

Dalla leggendaria Tank Girl alle animazioni spesso a tecnica mista con quei casinisti art-pop dei Gorillaz, passando per l’opera cinese contemporanea e una mostra alla Saatchi Gallery, l’artista Jamie Hewlett è una delle figure più energiche dell’attuale scena pop.
Con una serie di riferimenti che spaziano dall’hip hop ai film con gli zombi, Hewlett ha raggiunto una certa fama verso la metà degli anni Novanta come co-creatore del fumetto generazionale Tank Girl. E poi con il suo vecchio compagno di stanza, il cantante dei Blur Damon Albarn, ha deciso di dar vita a una band virtuale unica nel suo genere, i Gorillaz, un gruppo di musicisti animati che negli anni ha registrato 4 album in studio e allestito spettacolari concerti dal vivo.
Da allora, Hewlett non ha smesso di collaborare con Albarn a vari progetti quali un’elaborata messa in scena del romanzo cinese Il viaggio in Occidente di Wu Cheng’en, con tanto di acrobati da circo, monaci Shaolin e cantanti cinesi. Nel 2006 Hewlett è stato nominato Designer of the Year dal Design Museum di Londra; tre anni dopo lui e Albarn si sono aggiudicati un Bafta per la sequenza animata “Monkey” realizzata in occasione dei Giochi olimpici di Pechino. Più di recente, una mostra di stampe alla Saatchi Gallery di Londra ha messo in luce gli ultimi interessanti sviluppi della sua pratica artistica.
Questa nuova pubblicazione TASCHEN, la prima monografia importante su Hewlett, illustra il suo viaggio creativo in oltre 400 opere che spaziano dall’epoca di Tank Girl ai Gorillaz agli ultimissimi lavori. Attraverso storie, personaggi, strisce e schizzi avremo modo di descrivere l’incredibile talento di un artista poliedrico che rifiuta di sedersi sugli allori e non ama essere inquadrato in schemi e generi prefissati.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » martedì 11 ottobre 2016, 16:05:22

HR Giger - Limited Collector’s Edition

Immagine

Pubblicato da Taschen
Anno di pubblicazione: 2016
Lingua: francese, inglese e tedesco
Specifiche: 36,7 x 50 cm, cartonato con pagine pieghevoli, 400 pagine (oltre 13 Kg di peso)
Prezzo: € 750,00
ISBN-13: 978-3836538206
Edizione limitata di 1000 esemplari numerati e firmati da Carmen Giger / HR Giger Estate.

Il magnum opus di HR Giger

“Nella sua essenza, l’arte di Giger scava nella psiche fino a toccare i nostri istinti e le nostre paure più primordiali. La sua arte sta in una categoria a sé. Ne è prova l’intensità della sua opera e della sua immaginazione, il cui potere provocatorio e disturbante a mio avviso è paragonabile solo a quello di Hieronymus Bosch e Francis Bacon.” —Ridley Scott
L’artista svizzero HR Giger (1940–2014) è noto principalmente per aver creato il mostro protagonista del film horror fantascientifico Alien (1979), di Ridley Scott, che gli è valso un Premio Oscar ai migliori effetti speciali. A posteriori si può dire che questa fosse solo una delle più popolari creature biomeccaniche fuoriuscite dall’arsenale di Giger, che amava combinare uomo e macchina per dare vita a ibridi inquietanti, oscuri e psichedelici. Le sue visioni ispirate ai demoni del passato evocano al tempo stesso mitologie future, in immagini che danno espressione alle fantasie e ai timori collettivi dell’epoca in cui vive: paura della bomba atomica, dell’inquinamento e dello spreco di risorse, nonché di un futuro in cui la sopravvivenza dei nostri corpi possa dipendere dalle macchine.
Questa monografia in formato SUMO, la cui produzione è iniziata poco prima dell’improvvisa scomparsa dell’artista, è un omaggio all’unicità della sua visione. Corredato da sette pagine pieghevoli, il volume illustra la vita artistica e personale di Giger – sculture, lavori per il cinema e iconiche copertine di album – inclusi il Museum HR GIGER nelle Alpi svizzere e l’adiacente bar da lui progettato. In un saggio approfondito, lo studioso Andreas J. Hirsch indaga le tematiche dell’opera e dell’universo di Giger, mentre un’estesa biografia è arricchita da citazioni di contemporanei e scritti dello stesso Giger.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Costa troppo. ;_;
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » domenica 23 ottobre 2016, 17:50:28

75 Years of Capitol Records

Immagine

A cura di Reuel Golden
Pubblicato da Taschen
Previsto per fine 2016
Lingua: inglese, francese e tedesco,
Specifiche: 33 x 33 cm, cartonato, 512 pagine
Prezzo: € 99,99
ISBN-10: 3836550288
ISBN-13: 978-3836550284

Dai Beatles a Beck, da Sinatra a Sam Smith, una sfilata di artisti che hanno segnato la propria epoca è passata dalle porte della Capitol Records Tower, uno degli edifici più riconoscibili di Hollywood e sede di una delle case discografiche più prestigiose al mondo negli ultimi 75 anni.
Per celebrare il suo ruolo di primo piano nella storia della musica, TASCHEN presenta questa cronaca ufficiale della Capitol Records, dalla sua fondazione nel 1942 a oggi. Grazie a un’introduzione di Beck e a saggi firmati da storici della cultura e critici musicali e architettonici, oltre che a centinaia di fotografie provenienti dai vasti archivi della Capitol, seguiamo l’evoluzione della casa discografica e la produzione di alcuni dei migliori album del XX e XXI secolo. Attraversando pop, rock, country, musica classica, soul e jazz, questa storia fotografica e musicale riunisce le star più famose, amate e di maggior successo dell’etichetta, così come le meteore che hanno vissuto brevissimi momenti di gloria.
Lungo il percorso, incontriamo personaggi come Miles Davis, Nat King Cole, The Kingston Trio e Frank Sinatra nei primi vent’anni di vita della Capitol; The Beach Boys, The Band e The Beatles negli anni ’60; grandi nomi del rock internazionale come Pink Floyd, Wings, Steve Miller Band, Bob Seger e Linda Ronstadt negli anni ’70, e star contemporanee come Coldplay, Katy Perry e Sam Smith. Imprescindibile per gli appassionati di musica, 75 Years of Capitol Records è una vibrante celebrazione di un gigante dell’industria discografica, artefice della colonna sonora di generazioni passate, presenti e future.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » domenica 18 dicembre 2016, 11:38:36

National Geographic: The United States of America

Immagine

Pubblicato da Taschen
Data di pubblicazione: novembre 2016
Lingua: inglese
Specifiche: 28 x 39 cm, due volumi cartonati con cofanetto, 964 pagine
Prezzo: € 275,00
ISBN-10: 3836561557
ISBN-13: 978-3836561556

Fu una mossa audace e controversa, che suscitò l’opposizione della vecchia guardia, deliziò i lettori e segnò il futuro dei mass media basati sulle immagini. Nel 1905, la rivista National Geographic, che allora contava appena trent’anni di storia, scelse di realizzare un articolo sulla vita in Tibet. Ignorando le accese proteste dei membri più compassati del consiglio d’amministrazione della National Geographic Society, il direttore Gilbert Hovey Grosvenor e il presidente Alexander Graham Bell riunirono una squadra di fotoreporter. Nel 1910, la rivista pubblicava regolarmente fotografie, permettendo ai propri lettori di ammirare terre, popoli e culture di tutto il mondo dalla poltrona di casa.
Naturalmente gli Stati Uniti, patria della rivista, furono uno dei luoghi più rappresentati fin dall’inizio, e in questo nuovo volume TASCHEN viaggiamo indietro nel tempo grazie ai ricchi archivi del National Geographic, che ci portano in un tour degli Stati Uniti lungo 100 anni. Proseguendo sulla strada tracciata dall’acclamato National Geographic. Il giro del mondo in 125 anni, questa raccolta contiene centinaia di splendide immagini che documentano un secolo di crescita e cambiamenti dall’Alabama al Wyoming, dall’Alaska al Wisconsin.
Il viaggio comincia con le prime fotografie in bianco e nero per poi passare alle autocromie degli anni ’20 e ’30, alla pellicola Kodachrome di metà secolo, alle immagini più nitide dei reportage anni ’70 e ’80, e infine alle tecniche digitali degli anni ’90 fino al presente. Lungo il percorso, siamo immersi in un vivido resoconto di un’America ricca di contrasti e in costante evoluzione, dai paesaggi mozzafiato ai progressi dell’industria, dalle suggestive scene di vita rurale alle città in espansione.
Con un saggio introduttivo del critico fotografico David Walker, prefazioni a ciascuno stato e interessanti didascalie, il libro celebra non solo la principale rivista fotografica al mondo ma anche gli abitanti, la storia e la bellezza degli Stati uniti in tutto il loro caleidoscopico splendore.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » lunedì 13 febbraio 2017, 20:09:26

The Golden Age of Travel 1869-1939

Immagine

Autori: Marc Walter, Sabine Arqué
Pubblicato da Taschen
Previsto per luglio 2017
Lingua: inglese, francese e tedesco
Specifiche: 29 x 39,5 cm, cartonato, 624 pagine (anche pieghevoli)
Prezzo: € 150,00
ISBN-13: 978-3836549776

I viaggi internazionali possono essere molto stancanti: turismo di massa, aerei sovraffollati, aeroporti caotici, controlli di sicurezza intensificati, catene di hotel tutti uguali, percorsi turistici battuti e ribattuti. Trovare anche solo un pizzico di avventura sembra sia diventato impossibile. Ma non disperate: per tutti noi che abbiamo un desiderio inappagato di viaggi emozionanti, The Golden Age of Travel ci riporta a un’epoca in cui esplorare il mondo era una nuova, elettrizzante possibilità per chi aveva a disposizione risorse, tempo, immaginazione e coraggio.
Grazie a questo volume riccamente illustrato, adornato di immagini d’archivio e altro materiale grafico, ripercorriamo sei itinerari internazionali amati dagli avventurieri occidentali nell’epoca prebellica, tra cui scrittori quali Charles Dickens, Jules Verne, F. Scott Fitzgerald, Mark Twain e Goethe. Dal Grand Tour europeo – tradizionale rito di passaggio per i giovani aristocratici inglesi – fino all’Estremo Oriente, appena sfiorato dall’influenza occidentale, ci spostiamo di tappa in tappa con vari mezzi di trasporto: treni, navi, automobili, aerei, cavalli, asini e cammelli.
Sfogliando le pagine traboccanti di materiali d’archivio, tra cui manifesti, guide, biglietti, volantini, brochure, menù e adesivi da valigia, riscoprite l’eleganza – per non parlare del grande senso di novità – da cui venivano ammaliati i viaggiatori di un tempo. Tra nuove città decadenti e territori aspri e selvaggi, questo libro è il vostro passaporto per un’epoca perduta fatta di avventura e meraviglia nei confronti del mondo.

Il curatore:
Graphic designer, fotografo e collezionista, Marc Walter è un esperto di fotografia di viaggio vintage, in particolare di fotocromia, di cui possiede una delle più ampie collezioni al mondo. Ha pubblicato numerosi libri con immagini tratte dalla sua collezione o scattate da lui stesso.

L’autrice:
Sabine Arqué è una documentarista, iconografista e scrittrice che ha collaborato alla redazione di numerosi libri di viaggio, storia del turismo e fotografia.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » lunedì 13 febbraio 2017, 20:10:25

Hiroshige & Eisen: The Sixty-Nine Stations along the Kisokaido

Immagine

Pubblicato da Taschen
Previsto per giugno 2017
Lingua: italiano, spagnolo
Specifiche: 45 x 30 cm, 240 pagine, rilegatura giapponese + cofanetto
Prezzo: € 99,99
ISBN-13: 978-3836565486

La strada del Kisokaido fu fatta costruire all’inizio del XVII secolo da Tokugawa Ieyasu, allora governatore del Paese, il quale decretò la creazione di stazioni di posta lungo l’ardua via che univa le città di Edo (l’odierna Tokyo) e Kyoto. Locande, empori e taverne aprirono i battenti per fornire alloggio e ristoro agli stanchi viandanti. Nel 1835, il celebre artista Keisai Eisen ricevette l’incarico di realizzare una serie di stampe con blocchi di legno per documentare le stazioni del percorso. Dopo le prime 24 stampe, il compito passò nelle mani di Utagawa Hiroshige, il quale completò la serie di 70 illustrazioni nel 1843.
Eisen e Hiroshige erano entrambi rinomati per le loro stampe, e in questa serie possiamo ritrovare i loro caratteristici stili così come la loro comune maestria. Dalla trafficata stazione di partenza di Nihonbashi alla città fortificata di Iwamurata, Eisen adoperò colori tenui per ritrarre i suoi mirabili personaggi – in particolare donne belle ed eleganti – e si concentrò soprattutto su scene di vita quotidiana, come la ferratura di un cavallo o il vaglio del riso. Hiroshige dimostrò invece la propria maestria nella rappresentazione di paesaggi con scene grandiose ed evocative, dalle placide sponde del fiume Ota fino al proibitivo passo Wada e a un’arrampicata al chiaro di luna tra Yawata e Mochizuki.
Nell’insieme, la serie di illustrazioni non costituisce solo uno straordinario esempio di stampa con blocchi di legno, grazie alle audaci composizioni e all’uso sperimentale del colore, ma anche un incantevole affresco del Giappone del XIX secolo, molto tempo prima che lo spettro dell’industrializzazione scendesse sul Paese. Questo nuovo volume in formato XL edito da TASCHEN fa rivivere le stampe rendendo loro giustizia per formato e splendore. Le riproduzioni realizzate a partire dall’unica serie completa della prima edizione delle stampe assicura un’eccellente qualità delle immagini per una pubblicazione davvero leggendaria. Il volume, compagno perfetto delle Cento famose vedute di Edo edite sempre da TASCHEN, è al tempo stesso una delizia per gli occhi e una raccolta di capolavori che ci riportano nel lontano Giappone imperiale.

Il curatore:

Andreas Marks ha studiato storia dell’arte dell’Asia orientale all’Università di Bonn e ha conseguito il dottorato in studi giapponesi all’Università di Leida con una tesi sulle stampe del XIX secolo raffiguranti attori di kabuki. Dal 2008 al 2013 è stato direttore e capo curatore del Clark Center for Japanese Art di Hanford, California, e dal 2013 è responsabile della sezione dedicata all’arte giapponese e coreana della Mary Griggs Burke Collection, nonché direttore del Clark Center for Japanese Art presso il Minneapolis Institute of Art.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Re: Taschen (edizioni)

Messaggioda Pangur Ban » giovedì 16 febbraio 2017, 16:28:33

100 Manga Artists

Immagine

Pubblicato da Taschen
Data di pubblicazione: gennaio 2017
Lingua: inglese, francese e tedesco
Specifiche: 14 x 19,5 cm, cartonato, 672 pagine
Prezzo: € 14,99
ISBN-10: 3836526476
ISBN-13: 978-3836526470

Dalla prima edizione TASCHEN di Manga Design, il mondo del fumetto giapponese ha prodotto personaggi sempre più interessanti e una nuova generazione di talenti. Questa edizione rivista e aggiornata presenta in ordine alfabetico i più grandi e i più recenti protagonisti dell’universo manga.
Scopriremo dunque le superstar – sia di carta sia in carne e ossa – di quella che oggi è una fiorente industria globale, fonte di ispirazione per pubblicitari, registi, professionisti del settore creativo e milioni di fan sfegatati, per non parlare della pratica del cosplay, vero e proprio stile di vita per migliaia di appassionati che indossano splendidi costumi e si incontrano in occasione di immensi convegni da Los Angeles a Lipsia per celebrare l’esistenza dei loro personaggi preferiti.
Dai maestri classici – quali Osamu Tezuka (creatore di Astro Boy) e Katsuhiro Otomo (creatore di Akira) – ai nuovi talenti come Hajime Isayama, ciascuna voce offre informazioni biobibliografiche, descrizioni dei personaggi principali e, naturalmente, esempi in abbondanza delle migliori strisce e copertine.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 10 times

Prossimo

Torna a Libri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Cookie Policy