Libri illustrati - Segnalaz. Pubblicazioni

Romanzi, racconti, saggi, saghe, cicli, miti, leggende, cronache, commedie, tragedie, drammi e psicodrammi!
  • The Long Tall Journey

    Immagine

    Autore: Jan Wahl
    Illustrazioni: Laurent Gapaillard
    Pubblicato da Creative Co
    Anno di pubblicazione: 2015
    Lingua: inglese
    Specifiche: 9 x 12 pollici, cartonato con sovraccoperta, 37 pagine
    Prezzo: $ 18,99
    ISBN-10: 1568462301
    ISBN-13: 978-1568462301

    Jan Wahl (1932) è uno scrittore statunitense di storie per bambini. In "The Long Tall Journey" narra l'avventura di una giraffa portata via dal suo boschetto di acacia in Africa e mandata in Francia. Illustrazioni del francese Laurent Gapaillard.

    Immagine

    Immagine

    Immagine
  • Nelbert the Introvert

    Immagine

    Anno di pubblicazione: 2015
    Lingua: inglese
    Specifiche: 8 x 10 pollici, copertine morbide, 44 pagine

    Libro illustrato per l'infanzia autoprodotto dal character designer Shiyoon Kim (Disney).

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine
  • Ramayana - Il Divino Inganno

    Immagine

    Artista: Sanjay Patel
    Pubblicato da L'Ippocampo
    Anno di pubblicazione: 2012
    Lingua: italiano
    Specifiche: 23 x 21 cm, cartonato, 186 pagine
    Prezzo: € 19,90
    ISBN-10: 8867220136
    ISBN-13: 978-8867220137

    Edizione in inglese della Chronicle Books:

    Ramayana – Divine loophole

    Anno di pubblicazione: 2010
    ISBN-10: 081187107X
    ISBN-13: 978-0811871075

    Sanjay Patel, artista pop e storico animatore della Pixar (dove ha lavorato a Ratatouille, Gli incredibili, Toy Story 3), racconta con toni dolcemente divertiti e con un stile grafico che trabocca di immaginazione e sfarzo una delle più antiche e amate leggende della mitologia indù. Gremito di potenti divinità, mostri innamorati, dèi incarnati in scimmie volanti, magiche armi, eserciti del male e forze divine dell’amore, Ramayana fa rivivere la saga di Rama, un dio trasformatosi in principe, e la sua epica ricerca della moglie Sita rapita da un re demonio.

    Questo coloratissimo libro può vantare oltre cento illustrazioni a tutta pagina, un particolareggiato glossario visivo con l’elenco di tutti i personaggi che prendono parte all’epopea e vari bozzetti preparatori. Dalle bellissime principesse in pericolo agli intrighi di corte, dalle orde di demoni assetati di sangue alle avvincenti battaglie, Ramayana è una fantastica storia d’avventura presentata con un tocco memorabilmente moderno.

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine
  • Kay Nielsen - East of the sun, west of the moon

    Immagine

    Artista: Kay Nielsen
    A cura di Noel Daniel
    Pubblicato da Taschen
    Anno di pubblicazione: 2015
    Lingua: inglese
    Specifiche: 23 x 28,7 cm, cartonato con cofanetto, 168 pagine
    Prezzo: € 29,99
    ISBN-10: 3836532298
    ISBN-13: 978-3836532297
    Entrate in un mondo di innamorati osteggiati dal destino, venti magici, troll dispettosi e alcune delle più raffinate illustrazioni nella storia del libro. Con questa splendida ristampa, TASCHEN fa rivivere il più ambizioso progetto editoriale dell’amato artista danese Kay Nielsen, uno dei più apprezzati illustratori di libri per l’infanzia di tutti i tempi.
    Inizialmente pubblicato nel 1914, East of the Sun and West of the Moon è considerato un gioiello di grafica Art Nouveau, celebrato dai collezionisti d’arte e di libri per gli eleganti acquerelli di Nielsen che rappresentano un mondo magico abitato da innamorati e guerrieri. Una copia firmata originale di East of the Sun, West of the Moon, venduta all’asta nel 2008, ha realizzato il più alto prezzo mai pagato per un libro illustrato di letteratura per ragazzi.
    Questa curatissima riproduzione è stata prodotta a partire da una prima edizione deluxe del libro di Nielsen, la più ampia collezione a noi pervenuta del suo lavoro, e 13 dei suoi rarissimi acquerelli originali. Il libro, che presenta un totale di 51 illustrazioni, di cui 25 a colori, stampato in 5 colori, tra cui l’oro, per riprodurre le squisite illustrazioni e iscrizioni in foglia d’oro dell’originale. La ristampa include tutti le illustrazioni originali e i testi di East of the Sun and West of the Moon, materiali presentati in una nuova veste grafica ricca di illustrazioni a doppia pagina e a pagina intera che consentono di porre nel dovuto risalto gli splendidi dettagli e la grande perizia delle immagini originali. Sono inoltre inclusi due saggi appositamente scritti e illustrati da decine di opere rare e inedite dell’illustratore, una panoramica sulla nascita di questo libro capolavoro e una biografia di Nielsen.
    La ristampa è pertanto sia l’occasione di dare nuova vita a un classico della letteratura mondiale, presentato in un nuovo formato, sia un’opportunità senza precedenti di avere accesso all’arte di Nielsen in un unico volume.

    Nato nel 1886 in Danimarca, Kay Nielsen studiò a Parigi e crebbe negli ambienti teatrali di Copenaghen. Durante i diversi periodi della sua carriera come illustratore editoriale, designer teatrale, creatore di murales e collaboratore di Walt Disney, Nielsen seppe imporsi grazie alla freschezza delle sue idee. Illustrò fiabe norvegesi, tedesche, danesi, francesi e arabe lavorando e raccogliendo consensi in Inghilterra, Danimarca e Stati Uniti. Fu infuenzato dagli stili predominanti dell’epoca, prima dalle illustrazioni Liberty di Aubrey Beardsley e successivamente dal movimento Art déco. Con il suo stile raffinato ed elegante, ricco di elementi decorativi dettagliati e di colori forti, Kay Nielsen incarna al meglio la bellezza dei libri illustrati dell’inizio del XX secolo. La sua consacrazione definitiva venne sancita dalla pubblicazione, nel 1914, del capolavoro A est del sole e a ovest della luna.

    Noel Daniel editor di TASCHEN, si è laureata a Princeton e ha studiato a Berlino con una borsa del prestigioso programma Fulbright. Dopo il Master’s degree a Londra ha lavorato come direttrice di una galleria di fotografia d’arte prima di dedicarsi all’editoria in veste di editor. Per TASCHEN ha curato i seguenti titoli: Le fiabe di Hans Christian Andersen (2013), Le fiabe dei fratelli Grimm (2011), Magic 1400s–1950s (2009), e The Circus 1870s–1950s (2008).
    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine
  • Brian and Wendy Froud's The Pressed Fairy Journal of Madeline Cottington

    Immagine

    Autori; Wendy Froud e Brian Froud
    Pubblicato da Abrams Books
    Previsto per settembre 2016
    Lingua: inglese
    Prezzo: $ 24,95
    ISBN-10: 1419720856
    ISBN-13: 978-1419720857

    Renowned artist/author duo Brian and Wendy Froud present, for the first time, the backstory of Cottington Hall and its intriguing inhabitants: the family of Cottingtons and the faeries living among them. The rise and fall of this eccentric British family gives us humourous, and sometimes tragic, glimpses into how the Cottingtons became inexorably entwined with the faeries during the late 19th and 20th centuries. When a descendant, Maddi, visits the Cottingtons's dilapidated hall, she finds herself caught up in a story of intrigue and mystery. Reading the letters and journals of her ancestors and discovering a wealth of inventions aimed at allowing humans to visit the fairy realm unharmed, Maddi slowly becomes aware of the faeries and their world.
  • Torna a “Libri”