[N./Ape/Hal Laboratory] EarthBound

16 bit e una grafica 2D ai massimi storici, la console testimone dell'epoca d'oro in cui Nintendo e Sega si dividevano il mercato a colpi di capolavori come Super Mario World.
  • Ci siamo decisi, finalmente, eh? :clap:

    Comunque, riguardo lo storytelling, posso dire che un po' confuso lo è: tutto si dissipa con poche righe di dialogo, come quando Buzz Buzz parla a Ness della profezia, e lui non batte ciglio al riguardo (vabbé, è la premessa iniziale e ci può stare) o quando [spoiler]Paula chiama telepaticamente Jeff, sapendo senza alcuna spiegazione che lui è il terzo prescelto, e Jeff risponde anche lui alla chiamata senza chiedere spiegazioni;[/spoiler]

    inoltre, non c'è neanche una scena dedicata alla scoperta dei poteri di Ness: semplicemente, quando hai battuto abbastanza nemici, ti viene comunicato "Hai compreso il potere della Revitalizzazione Alpha!". Sarà perché è un sequel, è il giocatore giapponese sapeva già che alcuni bambini nel mondo di Mother possiedono poteri PSI, ma vabbé...

    ... a proposito, che nomi hai dato ai personaggi e al cibo/cosa preferiti?
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Mason ha scritto: Comunque, riguardo lo storytelling, posso dire che un po' confuso lo è: tutto si dissipa con poche righe di dialogo, come quando Buzz Buzz parla a Ness della profezia, e lui non batte ciglio al riguardo (vabbé, è la premessa iniziale e ci può stare) o quando [spoiler]Paula chiama telepaticamente Jeff, sapendo senza alcuna spiegazione che lui è il terzo prescelto, e Jeff risponde anche lui alla chiamata senza chiedere spiegazioni;[/spoiler]
    Mi riferisco più che altro ai cazzabubboli temporali alla fine, a tutto lo storyarc di Pokey di cui non ho capito bene lo sviluppo. E anche una mancanza di una mappona generale per capire com'era strutturato globalmente quel mondo non ha giovato.

    ... a proposito, che nomi hai dato ai personaggi e al cibo/cosa preferiti?
    Ovviamente ho usato i predefiniti, il cibo era la bistecca e la cosa era Disney.
  • Mi riferisco più che altro ai cazzabubboli temporali alla fine, a tutto lo storyarc di Pokey di cui non ho capito bene lo sviluppo. E anche una mancanza di una mappona generale per capire com'era strutturato globalmente quel mondo non ha giovato.
    I cazzabubboli temporanei sono complicati per definizione;

    Pokey io lo interpreto come una improbabile gag ricorrente, in quanto te lo ritrovi a darti fastidio negli scenari più inaspettati, con il culto, il palazzo e [spoiler]alla fine, apoteosi dell'assurdo, al servizio del cattivo finale:[/spoiler] si comporta come farebbe un normale ragazzino fastidioso, una cosa di tutti i giorni, ma lo fa più in grande, nell'ottica dell'invasione di Giygas che ha portato il MALE sulla Terra; molti personaggi e nemici di Earthbound si basano su questo, come, chessò, l'Annoying Old Party Man che attacca con le sue lamentele sui giovani d'oggi ( :asd: )
    la cosa era Disney
    ok, lol.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Torna a “Super Nintendo”