Pagina 1 di 1

[Square] Final Fantasy VI

Inviato: venerdì 09 dicembre 2005, 17:52
da Pacuvio
Immagine Immagine
Un vero Capolavoro, non c'e' che dire... :shock: FF6 alle orecchie di molti... superficiali giocatori di Final fantasy potrebbe sembrare un'episodio di poco valore... e invece è uno dei più riusciti dell'intera saga (dove ormai i vari mondi fantasy e le rispettive epoche sempre diverse non si contano piu'... :x)
La storia:
1000 anni fa, la Guerra dei Magi decimò la maggior parte della tecnologia del mondo e tutta la magia finora conosciuta. Oggi, la tecnologia ha fatto un ritorno impressionante e straordinario, riaffiorando dappertutto e l'Impero è in guerra con varie fazioni del ribelli. Il mondo stà provando con successo di ricostruirsi nonostante la Guerra sia molto vicina.
Col tempo l'Impero è cresciuto incuriosito e affamato di potere verso l'antico potere conosciuto solo col nome di "magia". Il loro leader ed il suo folle generale cercano insistentemente questo potere, e sono disposti a distruggere qualsiasi cosa che si ponga fra loro e l'obiettivo tanto agognato. Con la scoperta di un'antico Esper, un'apparente fonte vitale di "magia", l'Impero è sul punto di prendere il pieno controllo di questo misterioso potere...
Molti guerrieri o semplici avventurieri, tutti provenienti da diversi cammini (e da bivi a non finire) si devono unire assieme, nonostante le loro differenze, per salvare il mondo da chi intende conquistarlo e distruggerlo.
L'avventura comincia in questa era dove la tecnologia ha ormai rimpiazzato la magia, qui impersonerete Terra, una bellissima e giovane ragazza dotata di magie che sono andate perdute nel tempo. I personaggi sono dotati di un grande carisma e insieme ad una sceneggiatura da premio oscar vi faranno vivere esperienze uniche. I personaggi sono molti (12 se non erro...), tra i cattivi incontreremo l'imperatore Gesthal assieme a Kefka che vuole creare un mondo in cui dominano le arti magiche...
Immagine Immagine
La colonna sonora, composta dal grande Nobuo Uematsu è tra le migliori di questa saga che vi farà vivere esperienze uniche. Memorabile l'opera teatrale cantata in un italiano un po impacciato... :D :)
Il sistema di crescita dei personaggi è basato sull'equipaggiamento degli Esper spiriti che vi faranno imparare molte nuove magie(l'equivalente delle Summon in FFVII che però non vi fanno imparare nuove magie). Esse equipaggiate modificano i parametri del personaggio(Strenght,MaxHp,MaxMp,Agility,Power,Magic Power) e quindi danno dei bonus a questi ad ogni level up.
Le armi sono intercambiabili e sono basate alla classe del personaggio e possono usarne in base alle loro abilità. Le abilità invece(skill) sono delle abilità innate che solo quel personaggio può utilizzare, alcune sono assimilabili grazie all'esperienza altre invece le avrete sin dall'inizio o altre si possono imparare grazie agli attacchi nemici.
In questo gioco avrete anche una grande libertà di movimento dove potrete affrontare numerosissime missioni secondarie (con annessi personaggi segreti e leggende metropolitane...) o girovagare con i vari e diversi mezzi di trasposto volanti e similari, ed esiste anche il Colosseo(una specie di Battle Arena) dove potrete guadagnare nuovi oggetti combattendo con i nemici corrispondenti. Il sistema utilizzato nella mappa del mondo è chiamato chip Mode 7 propio del Super Nintendo che crea uno pseudo scenario in 3D. Il gioco è abbastanza longevo calcolando che ha i suoi annetti, teoricamente supererete le 50 ore di gioco se non di più. L'unico ostacolo che questo gioco ha ai nostri giorni è la grafica antiquata.
Per chi non avesse il SNES o l'emulatore, poco tempo fa è uscita la conversione Playstation comprensiva di disco di gioco(insieme a scene in computer grafica) e demo giocabile di FFIX ed inoltre il prezzo del gioco è di 30 euro(un'affarone quindi). Bè non credo ci sia altro da aggiungere, siete pronti per immergervi in questo fantastico mondo...
Immagine Immagine

Inviato: venerdì 09 dicembre 2005, 18:13
da Valerio
Per caso si tratta dello stesso chip che rendeva tridimensionale mario rpg della squaresoft?

Inviato: venerdì 09 dicembre 2005, 18:55
da Pacuvio
Grrodon ha scritto:Per caso si tratta dello stesso chip che rendeva tridimensionale mario rpg della squaresoft?
Si dovrebbe essere quello, non sono un esperto ma per quel che ne so ecco alcuni (o tutti?) dei giochi piu' famosi supportati da tale chip:

Super Mario World
Super Mario World 2, Yoshi's Island
The Legend Of Zelda, A Link To The Past
Super Metroid
Donkey Kong Country
Super Mario Kart
Super Mario RPG
La saga di Secret of Mana
La saga di Final Fantasy
Chrono Trigger
Street Fighter II