[N. EAD] The legend of Zelda: The Adventure of Link

Il caro vecchio NES 8 bit che ha dato i natali a tutti i più grandi brand Nintendo come la serie di Mario, Zelda, Metroid. La prima console domestica firmata Nintendo da dove tutto iniziò. In questa sezione è possibile parlare anche di tutte le successive riproposizioni e remake di questi piccoli grandi giochi.
  • Bah, l'ho giocato solo perchè il prtagonista portava un'affascinante tutina verde e si chiamava Link...
    Il gameplay di questo tipo non mi attratto per nulla, e tremo all'acceno che fai alla fine nel quale Mamma N possa recuperare una struttura simile per i nuovi Zelda...
    Certo, Miyamoto ha detto che Twilight Princess sarà l'ultimo Zelda che giocheremo come tutti i Zelda giocati finora, ma l'annuncio risale a prima della presentazione del controller, quindi spero si riferisse solo al metodo di controllo...
  • Dopo i quintali di fiato sprecato a dire in giro che Zelda NON è un rpg, sarebbe alquanto buffo se ciò accadesse...
  • MAPPONA del regno di Hyrule durante Zelda II. Sembra che si sovrani perseguissero una politica espansionistica... Notare la piccola porzioncina di mappa in basso sulla sinistra... Vi ricorda niente? :asd:

    Immagine

    (clicca per ingrandire)
  • l'immagine è scomparsa da 6 anni fa, peccato.

    Però effettivamente quando mi lamento di alcune insensatezze di Zelda tutti i torti non ce li ho :asd:

  • Yayy grande AVGN! Comunque sicuramente Zelda 2 non è un gioco per tutti, è uno di quelli che ti faceva incavolare anche alla minima dissatenzione.
  • finito. pensavo fosse peggio per tutta la critica contraria internettara invece l'ho amato per il suo essere punto di svolta!

    Insomma istituisce i villaggi, i PNG che ti raccontano la storia e danno indizi sulla soluzione degli enigmi, ci sono delle quest, elementari ma ci sono ("ho bisogno d'acqua" TAAAAC! "grazie, impara questo incantesimo!" oppure il bambino rapito ecc). Mi è piaciuto molto anche il sistema RPG coi punti esperienza che ti costringe a perdere tempo per livellare (un pomeriggio intero a raggiungere il liv. 8 nei 3 campi), niente di trascendentale intendiamoci, in un moderno RPG magari potevi potenziare solo alcune stat ma non tutte, ma almeno ti spinge a combattere sempre e comunque E finalmente un doppio boss finale da bestemmie continue con il Link ombra che mi ha fatto slogare il pollice per attaccare prima che, con l'ultima vita rimasta, ho abilitato il turbo B e vaffanculo :asd: e nonostante tutto per calare quello stronzo c'è voluto un eternità lo stesso! Persino il finale è molto più intenso del predecessore, visto che oltre ai ringraziamenti la principessa ti bacia (in barba all'excuuuuuuse me, princess! quindi! non ci speravo più :asd:)

    L'unico passaggio cervellotico è trovare lo specchio, ma oggi è un finto problema visto che è anche l'unica volta in tutta la saga in cui Link parla e la scena è famosissima ormai (ci potrebbero fare la locandina "Link speaks", novello Ninotchka "Garbo Laughs" :asd:).


    Semmai a livello di trama non ho capito una cosa: ma la Zelda di questo gioco è quella che ho salvato prima? perchè pensavo di sì, ma non si capisce perchè dovrebbe essere una "bella addormentata" in attesa della riunione della triforza visto che era viva e vegeta alla fine dell'1...
  • No, è un'antenata.
  • Valerio ha scritto:No, è un'antenata.
    azz, allora a Link piacciono le milfone visto che è l'unica Zelda che lo bacia :stralol:
  • Torna a “Nintendo Entertainment System”