[N./Game Freak] Pokémon Diamante, Perla & Platino

Nintendo raddoppia gli schermi e moltiplica il successo, il più grande di sempre. Grafica 3D, touch screen, microfono, internet, un'interazione mai vista che fanno del successore del Game Boy il portatile definitivo.
  • Wow, leggo solo adesso una recensione vecchia di quasi un anno...

    Pokemon è IMHO il gioco migliore mai uscito per una consolle portatile della grande N. purtroppo non condivido questa scelta di continuare a sfornare meri upgrade (come li definì il nostro recensore preferito), dato che ogni stagione i nuovi animaletti perdono sempre un pò di quel fascino anche a livello di caratterizzazione che avevano i primi 151 (per fare un esempio, il mio preferito rimane sempre e comunque Charizard, nessun successivo pokemon ha la sua imponenza, anche visiva!).

    Infatti per me Pokemon è morto dopo il trittico Oro, Argento & Cristallo (tralasciando il remake Rosso Fuoco che aggiunge nuove prospettive al vecchio classico da me amato), autentico sequel con tanto di riferimenti alla prima avventura affrontata da noi 3 anni prima (che sorpresa trovare nel monte argento Ash! oppure Gary nuovo allenatore di Smeraldopoli? o il Team Rocket che cerca ancora Giovanni tramite un programma radio? :adore: ). Ecco, se penso a Pokemon voglio ricordare quelle cose, quando ancora era un gioco, quando non esistevano guide o codici su internet e le leggende metropolitane erano delle chimere che tutti cercavano di raggiungere (Mew nascosto sotto il camioncino nel porto di Aranciopoli... quante ore spese in attesa di far tornare la S.S. Anna -_- )
  • Benissimo. Basta entrare in un gamestop e ti danno Arceus. Basta selezionare dono segreto nel menu e il ds lo carpisce dall'aere. Senza doversi sbattere per andare affanculo come al solito. E ciò è una figata mostruosa. Anzi, pokémostruosa. Avranno capito che la gente non aveva voglia/tempo di farsi il viaggione per un Pokémon e se li gamesharkava.
    Oggi sono entrato furtivamente mi sono messo in un angolo con Dapiz e Bordy e ci siamo tirati giù Dio. Quindi è vero. Affrettatevi. Se ci passate, ovviamente perché il bello di tutto ciò è che non è più sbatta.
  • Ma ti danno direttamente il Pokèmon, o si sblocca la quest (e quindi ti danno il flauto)?
  • Il Pokémon, come al solito. La quest a questi eventi ce la scordiamo, ed è una "fortuna" che premia o gli hackatori o quelli che se la vedranno sbloccare fra mooolto tempo con qualche iniziativa online -_-
  • Torna a “Nintendo DS”