[SEGA/Bioware] Sonic Chronicles: La Fratellanza Oscura

Nintendo raddoppia gli schermi e moltiplica il successo, il più grande di sempre. Grafica 3D, touch screen, microfono, internet, un'interazione mai vista che fanno del successore del Game Boy il portatile definitivo.
  • Ma i combattimenti come sono?
    A turni?
    A turni con qualche elemento in tempo reale come gli RPG di Megaman per GBA?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Ma i combattimenti come sono?
    Sono a turni e mettono a disposizione i seguenti comandi: l'attacco fisico, la difesa, l'uso di abilità speciali, l'uso di oggetti e la fuga.
    Gli attacchi fisici, come ogni RPG che si rispetti, fanno davvero poco danno rispetto alla vita del nemico, la difesa protegge da alcuni attacchi e rigenera i Punti Potere, necessari per attivare le abilità speciali.
    Queste ultime si dividono in abilità singole, cioè portate a termine da un solo personaggio, oppure multiple, perciò due o più personaggi possono collaborare per eseguire un attacco che fa più danni del solito (come un doppio tornado portato a termine da Sonic e Shadow od un attacco portato dal Team Rose al completo)
    Le abilità una volta scelte non vengono eseguite in automatico, ma è necessario superare un mini gioco che decide l'esito dell'abilità, dove viene sfruttato il pennino. Tale minigioco è molto simile ad una brevissima partita ad Elite Beat Agents (sperando che lo conosci), nel quale bisogna toccare vari pallini sul touch screen al momento giusto o trascinare il pennino su un percorso prestabilito senza uscire dal pallino azzurro che lo percorre.
    In caso di errore durante questo minigioco si avrà una diminuzione dei danni o il completo fallimento dell'abilità, nel caso in cui questa possa avere successo o fallire, come bloccare un nemico, potenziare un alleato o curare l'intero party (perdere uno scontro perchè non si è riusciti a curare il party a causa di una distrazione è però veramente frustrante).
    Per finire, lo stesso minigioco si ripete con le abilità speciali dei nemici: completare con successo il minigioco causa una riduzione dei danni (fino alla completa evasione del colpo) o evitare gli effetti di una mossa nemica, che vanno dallo stato confusionale alla morte istantanea.
  • Torna a “Nintendo DS”