[N. Hal Laboratory] Pokemon Ranger

Nintendo raddoppia gli schermi e moltiplica il successo, il più grande di sempre. Grafica 3D, touch screen, microfono, internet, un'interazione mai vista che fanno del successore del Game Boy il portatile definitivo.
  • Oh, che piacevole sorpresa questo gioco!
    Innanzitutto, sfrutta più che bene il touch screen del DS: tra i giochi che ho fatto finora, solo la possibilità di guidare il percorso di Kirby col pennino era un'idea migliore di questa.
    Poi è proprio bello come gioco di Pokèmon, per come fornisce una modalità "complementare" di catturare i Pokèmon che non sia con le Pokèball, presentando la figura dei Ranger... Mi sarebbe piaciuto incontrare qua e là qualche allenatore di Pokèmon per capire meglio come i due ruoli coesistano nel mondo Pokèmon, ma in tutto il gioco sembra che ognuno vada in giro con lo Styler e non c'è traccia di Pokèball. Spero che nel sequel abbiano accennato qualcosa, o anche nei giochi di Pokèmon standard sarebbe carino un accenno all'esistenza dei Ranger.
    Mi è piaciuta molto la "storia" o comunque la presentazione dei personaggi e dei Pokèmon, più caratterizzati rispetto alla serie principale; sarà che ormai quella mi sembra andata con tutti i vari allenatori, capipalestra e fin troppe centinaia di Pokèmon, ma lì non mi ci raccapezzavo più, mentre qui anche i Pokèmon nuovi sembravano più interessanti e non immersi in un universo fin troppo colmo di specie. Sarebbe interessante anche vedere i Ranger nella serie animata, dato che la loro figura si presterebbe tanto quanto gli Allenatori...
    Bella trovata anche le missioni aggiuntive, che invogliano a giocare anche dopo la fine delle 10 missioni standard. Un chiarimento su quei Pokèmon straordinari che poi si possono trasportare nei giochi della serie principale: ma dopo averli catturati in Ranger, negli altri giochi si possono proprio utilizzare o compaiono solo nel Pokèdex?

    Un altro paio di domande:

    1) Com'è il sequel? Vale la pena essere giocato? Da quanto ho letto sul retro della confezione ci sono pure una serie di interessanti modifiche alla struttura e al meccanismo...

    2) Sempre parlando di spin-off pokèmonici per DS, Pokèmon Dungeon vale la pena o è il gioco sottotono che sembra?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Allora, l'unico "Pokemon" che si può trasportare è l'uovo di Manaphy, da cui appunto esce Manaphy il leggendario che a sua volta genera...un altro leggendario, cioè Phione. Ce lo si può portare su Diamante, Perla e Platino, ovviamente ed è pressocché l'unico modo di averlo.

    1) Il sequel dicono tutti che è cento volte meglio di questo, con mille idee e un maggiore approfondimento di ciò che qui è solo accennato.

    2) Pokémon Mistery Dungeon è il gioco sottotono che sembra.
  • I Rangers nella serie animata ci sono (in qualche episodio della serie Diamante/Perla), e hanno persino un film dedicato, il nono.
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Uh, avevo giusto in programma di recuperare i film dei Pokèmon, dato che sono fermo al quinto... Aspetto con impazienza di vedere il nono allora ^^
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io li sto recuperando proprio in questo periodo, di inediti ho visto il sesto, l'ottavo, il nono e l'undicesimo. Settimo e decimo li ho ma non li ho ancora visionati.Tra l'altro i film sono stati tutti doppiati nella nostra lingua fino all'undicesimo (il dodicesimo è appena uscito in Giappone), e in breve, pare, uscirà in dvd il sesto, poi seguito, forse, dagli altri (alcuni, come l'ottavo e il decimo, sono stati trasmessi in occasione dei Pokemon Day, mentre l'undicesimo è stato trasmesso dall'emittente K2, che ora detiene i diritti televisivi dei mostriciattoli e infatti manda giornalmente l'undicesima serie).

    Tra l'altro il nono è un film di pirati mascherato da film dei Pokemon, indi è bellissimo! :D
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • Torna a “Nintendo DS”