[5th Cell] Scribblenauts

Nintendo raddoppia gli schermi e moltiplica il successo, il più grande di sempre. Grafica 3D, touch screen, microfono, internet, un'interazione mai vista che fanno del successore del Game Boy il portatile definitivo.
  • Sembra effettivamente un capolavoro.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Elikrotupos ha scritto: Come me lo descrisse Dapiz: "Si ammazza scrivendo".
    Be', anche, suppongo.
  • In effetti sì, però l'uso delle armi è un punto di demerito. Dai video mi pare di aver capito che se si riesce a superare un livello senza usare armi si ottengono punti/premi/medaglie/$cose.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Esce oggi.

    E GameStop non ce l'ha. Mentre di Layton2 ce n'è a bizzeffe.
    Non è giusto, no?

    EDIT: Al diavolo... rinviato al 9 ottobre. :muori: :muori: :muori: :muori:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Che fregatura, un giorno dopo il mio compleanno...
  • Ma è in anticipo per il mio. :D
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Auguri a entrambe allora! Spero che ve lo regaliate subito, perché io...

    L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO!!!
    :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

    Ho anche aggiunto il mio codice amico nel thread apposito.

    Comunque è stupendo. Non c'è sensazione migliore che scrivere una parola a caso e vederla apparire.

    Diario delle parole che non ci sono:
    [spoiler]Quaderno
    Striscione
    Buco/a[/spoiler]

    [Per chi avesse fretta e volesse spoilerarsi subito tutte le parole, qui c'è la lista completa crackata]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • L'uscita in contemporanea ad un altro acquisto obbligato (Mario e Luigi RPG 3) e il prezzo non proprio amichevole (39 soldi, almeno al Mediaworld, il solo posto in cui sono riuscito a guardare finora), nonchè alcune recensioni non eccessivamente entusiastiche (ma comunque più di quanto non pensassi, visti considerati/giocati i precedenti titoli della stessa software house) mi frenano un po' dall'appropriarmene seduta stante. Gradirei un commento più approfondito che mettesse in luce le magagne della giocabilità e il loro peso sul godimento del gioco, affinchè possa deliberare sulla questione.
  • Sto giocandolo intensivamente proprio per poterlo sviscerare e poter fare un commento approfondito. Ho letto gli aspetti negativi messi in luce da varie recensioni e devo dire che su quello hanno ragione. Poi quanto incidano sulla giocabilità e sulla godibilità aspetto di giocarci un po' di più prima di decretare.

    Ad ogni modo io lo consiglio comunque, alla fine 40 euro è il costo di tutti i nuovi giochi, e se si pensa alle tante parole che ci sono, ai tanti giochini (dieci livelli da 22 giochini l'uno, e tutti abbastanza difficili a parte quelli iniziali), all'editor di livelli e la condivisione di questi online, direi che i 40 soldoni li merita. Per gli stessi 40 euro mi sembra più povero di contenuti Mario Kart che non questo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Quali sarebbero questi aspetti negativi?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Le gestione dei movimenti col pennino, la mancanza di più parole di quanto non ci si aspettasse (non eccessivamente, cmq), e la difficoltà che a volte lo rende frustrante. Anche Rhythm Paradise può essere frustante, ma almeno è talmente demenziale da far ridere. Scribblenauts fa raramente ridere, al massimo quando riesci a inventarti una combinazione di oggetti particolarmente assurda e la vedi agire, ma lì c'è bisogno di fantasia, che dalle mie parti scarseggia.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Super Scribblenauts: controlli migliorati, aggiunta degli aggettivi
    http://uk.ds.ign.com/articles/109/1095753p1.html
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • L'ho cominciato. È meraviglioso.

    La prima parola che ho inserito, per sfidare il gioco e umiliarlo da subito, è stata "scolopendra".
    Mi è comparsa una scolopendra sotto gli occhi.

    Lo amo già, è meraviglioso riuscire a risolvere missioni semplicissime con processi ipercomplicati.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • L'ho comprato anche io la settimana scorsa, più o meno, ero lì nel Game Stop e mi appare sotto il nobile prezzo di 20 euro (anzi 19,98 euro). Ho appena terminato di leggere i tutorial, però quella specie di livellino che ho fatto mi piace assaje. E come da copione ho iniziato a far apparire cazzate invece di andare avanti nel gioco. Direi che sotto questo aspetto mi soddisfa molto.
    :)
  • Torna a “Nintendo DS”