Pagina 1 di 1

[5th Cell] Scribblenauts

Inviato: giovedì 10 settembre 2009, 09:25
da Francesco F
Scribblenauts (DS)
dal 9 ottobre 2009


Immagine Immagine
Ed eccoci al giuoco dell'anno.
Come me lo descrisse Dapiz: "Si ammazza scrivendo". Poi venne fuori che avevo capito male: "Si *avanza* scrivendo".
L'omino protagonista del gioco, che potete vedere in tutte queste immagini e video, è Maxwell. Maxwell va a caccia di stelline (chiamate "Starite"... credo si pronunci "staraaaait"). Purtroppo per lui le Starites sono sempre messe in posti irragiungibili, o con dei bizzarri ostacoli davanti. Maxwell deve ingegnarsi per superare gli ostacoli e acchiappare la sua Starite. Come farà? Beh, è molto fortunato, perché ha a sua disposione circa 10.000 sostantivi che può scrivere sul suo blocco note magico che glieli materializza all'istante davanti a sé! A quel punto basta far agire tali cose (ciascuna secondo le proprie rinomate caratteristiche) per neutralizzare gli ostacoli e acchiappare le stelline. Con così tante parole, le combinazioni per risolvere ogni puzzle sono davvero infinite.
Immagine Immagine
Ma non basta! Sempre grazie al suo maggggico blocco note, Maxwell può crearsi dei mondi tutti suoi e condividerli online per farci giocare i suoi "amici di stilo" :asd: !
Ora vi domanderete: sì vabè, ma gli oggetti a disposizione saranno limitati... beh, la gente che l'ha provato allo scorso E3 l'ha messo alla prova con veramente di tutto, e nessuno è rimasto insoddisfatto! E' inutile fare esempi, perché c'è davvero l'impensabile (e per la nostra versione il tutto è localizzato in italiano!). Si fa prima a dire cosa NON c'è: volgarità, marchi registrati, persone esistenti (Obama non c'è, però c'è Einstein... mumble... mi chiedo se ci sia Walt Disney...)
Su YouTube si trovano molti video di gente che l'ha provato all'E3, e si può farsi un'idea del divertimento infinito che questo gioco può generare. Ho selezionato un po' di robette multimediali ufficiali: Parecchi video di gameplay:
http://media.ds.ign.com/media/143/14304256/vids_1.html

Trailer:


Art:



Ora non resta che giocarci! Mancano due settimane... l'attesa è lacerante!!

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: giovedì 10 settembre 2009, 19:09
da DeborohWalker
Sembra effettivamente un capolavoro.

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: giovedì 10 settembre 2009, 23:56
da Dapiz
Elikrotupos ha scritto: Come me lo descrisse Dapiz: "Si ammazza scrivendo".
Be', anche, suppongo.

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: venerdì 11 settembre 2009, 00:39
da Francesco F
In effetti sì, però l'uso delle armi è un punto di demerito. Dai video mi pare di aver capito che se si riesce a superare un livello senza usare armi si ottengono punti/premi/medaglie/$cose.

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 08:16
da Francesco F
Esce oggi.

E GameStop non ce l'ha. Mentre di Layton2 ce n'è a bizzeffe.
Non è giusto, no?

EDIT: Al diavolo... rinviato al 9 ottobre. :muori: :muori: :muori: :muori:

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 12:25
da Icnarf
Che fregatura, un giorno dopo il mio compleanno...

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: venerdì 25 settembre 2009, 12:54
da Hybiscus
Ma è in anticipo per il mio. :D

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: venerdì 09 ottobre 2009, 11:45
da Francesco F
Auguri a entrambe allora! Spero che ve lo regaliate subito, perché io...

L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO L'HO!!!
:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Ho anche aggiunto il mio codice amico nel thread apposito.

Comunque è stupendo. Non c'è sensazione migliore che scrivere una parola a caso e vederla apparire.

Diario delle parole che non ci sono:
[spoiler]Quaderno
Striscione
Buco/a[/spoiler]

[Per chi avesse fretta e volesse spoilerarsi subito tutte le parole, qui c'è la lista completa crackata]

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: sabato 10 ottobre 2009, 20:41
da Dapiz
L'uscita in contemporanea ad un altro acquisto obbligato (Mario e Luigi RPG 3) e il prezzo non proprio amichevole (39 soldi, almeno al Mediaworld, il solo posto in cui sono riuscito a guardare finora), nonchè alcune recensioni non eccessivamente entusiastiche (ma comunque più di quanto non pensassi, visti considerati/giocati i precedenti titoli della stessa software house) mi frenano un po' dall'appropriarmene seduta stante. Gradirei un commento più approfondito che mettesse in luce le magagne della giocabilità e il loro peso sul godimento del gioco, affinchè possa deliberare sulla questione.

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: sabato 10 ottobre 2009, 21:27
da Francesco F
Sto giocandolo intensivamente proprio per poterlo sviscerare e poter fare un commento approfondito. Ho letto gli aspetti negativi messi in luce da varie recensioni e devo dire che su quello hanno ragione. Poi quanto incidano sulla giocabilità e sulla godibilità aspetto di giocarci un po' di più prima di decretare.

Ad ogni modo io lo consiglio comunque, alla fine 40 euro è il costo di tutti i nuovi giochi, e se si pensa alle tante parole che ci sono, ai tanti giochini (dieci livelli da 22 giochini l'uno, e tutti abbastanza difficili a parte quelli iniziali), all'editor di livelli e la condivisione di questi online, direi che i 40 soldoni li merita. Per gli stessi 40 euro mi sembra più povero di contenuti Mario Kart che non questo.

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: lunedì 12 ottobre 2009, 15:44
da DeborohWalker
Quali sarebbero questi aspetti negativi?

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: lunedì 12 ottobre 2009, 16:02
da Francesco F
Le gestione dei movimenti col pennino, la mancanza di più parole di quanto non ci si aspettasse (non eccessivamente, cmq), e la difficoltà che a volte lo rende frustrante. Anche Rhythm Paradise può essere frustante, ma almeno è talmente demenziale da far ridere. Scribblenauts fa raramente ridere, al massimo quando riesci a inventarti una combinazione di oggetti particolarmente assurda e la vedi agire, ma lì c'è bisogno di fantasia, che dalle mie parti scarseggia.

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: mercoledì 09 giugno 2010, 18:57
da Francesco F
Super Scribblenauts: controlli migliorati, aggiunta degli aggettivi
http://uk.ds.ign.com/articles/109/1095753p1.html

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: venerdì 27 agosto 2010, 12:29
da DeborohWalker
L'ho cominciato. È meraviglioso.

La prima parola che ho inserito, per sfidare il gioco e umiliarlo da subito, è stata "scolopendra".
Mi è comparsa una scolopendra sotto gli occhi.

Lo amo già, è meraviglioso riuscire a risolvere missioni semplicissime con processi ipercomplicati.

Re: 5th Cell: Scribblenauts (DS)

Inviato: giovedì 16 settembre 2010, 17:06
da Lavi-Schroeder
L'ho comprato anche io la settimana scorsa, più o meno, ero lì nel Game Stop e mi appare sotto il nobile prezzo di 20 euro (anzi 19,98 euro). Ho appena terminato di leggere i tutorial, però quella specie di livellino che ho fatto mi piace assaje. E come da copione ho iniziato a far apparire cazzate invece di andare avanti nel gioco. Direi che sotto questo aspetto mi soddisfa molto.
:)