[N. Hal Laboratory] Kirby: L'Oscuro Disegno

Nintendo raddoppia gli schermi e moltiplica il successo, il più grande di sempre. Grafica 3D, touch screen, microfono, internet, un'interazione mai vista che fanno del successore del Game Boy il portatile definitivo.
  • Credo che mai gioco mi abbia stressato tanto come " Kirby e l'oscuro disegno"; la parte più drammatica è stata far immergere "la palla rosa" nelle pozze d'acqua utilizzando spinte a tratti arcobaleno penninici (ciò mi ha procurato numerosi incubi, nonostante ci avessi giocato solo per mezzoretta al giorno).
    Ma, come forse intendeva l'elfo verdebiondo, il meglio viene dopo aver sconfitto la strega pigmenta; a caccia di medaglioni da spendere nel "Negozio" per sbloccare altri tipi di tratti colorati, percorsi e melodie.

    Credo che "Kirby DS" metta in gioco per lo più l'istintività, la pazienza e la forza di non buttare la console giù dal balcone...


    Belle musiche, intriganti fondali.
  • Bello, davvero bello.
    Soprattutto per il meccanismo sul quale si basa il gioco, che è un ottimo utilizzo del DS: ad oggi, tutti gli altri giochi visti e comprati per DS (ma devo ancora affrontare Zelda) sono bene o male giochi che funzionerebbero perfettamente anche senza touch screen, mentre questo gioco non potrebbe esistere per un'altra console.
    La longevità del gioco principale è un po' bassina in effetti a sè stante, dato che per superare i livelli veri e propri sono ben poche le volte in cui sono morto; discorso diverso invece per ottenere le monete, esempio di elemento di rigiocabilità studiato con intelligenza e buon equilibrio (anche se continuo a reputare che il "premio" non sia all'altezza della fatica fatta, come nella maggior parte dei casi nei videogiochi che offrono queste missioni aggiuntive). Poi vabbè, io mi ero auto-imposto di non passare al mondo successivo senza aver preso tutte le monete di un mondo (esclusi i casi in cui mi era impossibile per via dei pulsantoni) quindi una volta battuto il mostro finale, mi erano rimaste solo poche cose da recuperare...

    Comunque promosso, soprattutto per l'azzeccata idea dei "sentieri" da costruire per Kirby, ottima per la sua natura di "palla". Peccato siano pochi i giochi che hanno trovato un uso così fondamentale del touch screen: come platform, mi viene in mente Yoshi's Universal Gravitation, che però da quanto ho capito pecca ancor di più di Kirby in longevità...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Nintendo DS”