Nintendo Game Boy Advance

Innovazioni tecnologiche -retroilluminazione, batteria ricaricabile, grafica brillante, design compatto-, un occhio di riguardo al passato con i remake dei più grandi classici per NES e SNES ma anche tanta AMICIZIA con la prima comparsa di Sonic su console Nintendo!
  • Il Game Boy Micro fu un secondo restyling della console, una sorta di versione mignon dell'advance, uscita a generazione ormai conclusa, che rinunciava alla retrocompatibilità con i titoli Game Boy/Game Boy Color, per una maggior praticità. Ma non fu certo un successo e di sicuro non viene considerato altro che un ninnolo, una curiosa quanto inutile variante di una console che nella sua versione SP retroilluminata aveva di sicuro dato il meglio. Ma era ormai tempo di salutare l'antico modo di giocare: sebbene NIntendo nei suoi primi comunicati affermasse che il Nintendo DS non era pensato per sostituirsi al Game Boy Advance ma per affiancarlo, era ovvio che così non sarebbe stato e che era giunto il momento di dare il benvenuto al doppio schermo, all'esperienza tattile e ad una nuova linea, che avrebbe per sempre ridisegnato il volto della portatilità.
    Il fatto della differenza tra ags so 001 e 101 è veramente sconosciuto ai più, la tua è stata una dovuta precisazione.
    Però per la prima volta non mi trovi d'accordo con quanto scritto.. Il GB micro discriminato anche da te? Ma come mai? Devi sapere che sono founder di un gruppo fb dove l'argomento principe è appunto il videogaming, solo che l'unicità del gruppo è dovuta alla quantità di insulti e parolacce che si scambiano gli utenti! Non ti dico quante me ne hanno dette dopo che gli ho detto del mio ultimo acquisto! (Gb micro con metroid zero mission, fifa 06 e 2 in 1 columns crown e chu chu rocket) a 70 euro. Non si sono proprio regolati.
    Ora mi chiedevo, merita tutta questa poca considerazione? Secondo me ha un ottimo design, luminosità regolabile, controlli ottimi, l'unica pecca è il volume troppo basso ma è comunque dotato di jack per cuffie universale, le dimensioni dello schermo non si possono discutere in quanto se lo si acquista si presuppone che il consumatore sappia a cosa vada incontro. Definizione e nitidezza sono comunque ai massimi storici, io proprio ieri stavo giocando al sf 2 revival e mi sono scialato.
    Attendo delucidazioni!
  • Non ho avuto modo di testare con mano un Micro quindi non posso esprimermi sulla qualità costruttiva e sulla resa di schermo e illuminazione (che non dubito sia ottima come dici), il punto è semplicemente che è una variante di una console destinata ad un pubblico estremamente ristretto e specifico e, in quanto tale, non può occupare una posizione di grande rilievo nel grande schema delle cose. A parer mio si colloca a metà tra il Wii Mini, un downgrade inconcepibile venduto ad un prezzo superiore ad alcuni bundle della console base, e il 2DS, destinato essenzialmente ai bambini molto piccoli o a chi si disinteressa totalmente del 3D.
  • Infatti. Mica ho mai detto che è un brutto oggetto, ma che è un ninnolo. Un restyling inutile, nel senso che chi ha già la versione precedente non ne trae beneficio, mentre chi è senza farebbe meglio a recuperarsi la precedente. E' solo una variante per appassionati, ecco. Mica uno schifo.
  • Torna a “Game Boy Advance”