[N. EAD] The Legend of Zelda: Link's Awakening

La terra di Sarasaland, il pianeta SR388, l'isola di Koholint, Dream Land e la regione di Kanto... Soltanto Nintendo poteva stipare così tanti mondi in uno spazio ridotto di 14 x 19 cm. E fare la Storia.
  • Il mio Zelda 2d preferito, e l'unico Zelda per GB ad essere puramente nintendo, tantevvero che lo considero uno dei caitoli principali. Oltre all'idolatria delle atmosfere oniriche aggiungerei i miliardi di citazioni al mondo di Mario presenti a Koholint.
  • Appena finito, bello bello bello davvero!

    non pensavo che sul gameboy vecio potessero creare un gioco così vasto che in confronto la mappa dei pokemon era piccolissima (e che nemmeno i Super Mario Land avevano!) e con una grafica così pulita. Ottima la quest dello scambio di oggetti che si sviluppa in maniera naturalissima nonostante alla fine sia propedeutico per il complemento del gioco e la trama è grandiosa, nonostante il finale sia anticipato già da metà gioco e comunque era intuibile fin dall'inizio ("Da quanto tempo viviamo qua? cosa intendi con quanto?" e soprattutto i boss che si chiamano INCUBI...). LOL il poter rubare dal negozio e venir bollati come LADRI, con il negoziante che si vendica uccidentoti se rientri nel suo locale! :stralol: Per non parlare delle gag inserite qua e la tipo la capra che si fa passare per Peach col suo amico di penna facendosi credere bellissima o i vari scatti del fotografo (che purtroppo avendolo attivato in ritardo ho perso alcune foto...).

    In definitiva un capolavoro che miscela alla grande l'epicità con l'umorismo e nel quale non riesco a trovare difetti evidenti se non quelli legati alla piattaforma (un pò troppo meccanico nella scelta degli strumenti però il GB 2 tasti teneva)!


    E adesso sotto con i 2 sul NES! :D
  • Segnalo per chi se lo fosse perso.



    Lo stile grafico mi piace parecchio. Ormai dopo gli ultimi Yoshi e Paper Mario, Nintendo ha raggiunto davvero l'eccellenza qui.

    L'originale (giocato poco tempo fa) è sicuramente tra gli Zelda migliori. Il suo punto di forza sono il mondo e i personaggi che ti rimangono ben impressi, grazie a una caratterizzazione azzeccatissima. Come dimenticare il nonnetto che è così timido da riuscire a parlare solo tramite il telefono, il negoziante vendicativo o Crazy Tracy che ti elargisce allegramente la sua medicina segreta... E qui si sente moltissimo la mano del giovane Koizumi (quello di Majora's Mask, Super Mario Sunshine e attuale presentatore dei Direct).

    In sostanza non vedo l'ora di rinaufragare a Koholint!

    P.S. Spero non si siano dimenticati del Color Dungeon dall'edizione GBC.
  • Torna a “Game Boy”