Pagina 1 di 1

Upfront 2011/2012

Inviato: domenica 05 giugno 2011, 23:59
da Bramo
Franz ha scritto: Comunque ci sono tantissime altre serie che sono state annunciate/confermate/chiuse proprio in questi giorni (ci sono stati i cosiddetti "upfront", gli annunci dei palinsesti delle grandi reti generaliste americane), e sarebbe bello magari farci un thread con date di partenza, foto, video e trame.
Ok :P

Attorno alla metà di maggio, circa due settimane fa, ci sono stati in America gli upfront, come dice giustamente Franz nel quote. Vediamo di inserire in questo topic in modo ordinato le serie che sono state cancellate, quelle che sono state rinnovate e quelle nuove per quanto riguarda il palinsesto televisivo "telefilmico" americano, nelle 5 reti principali: Fox, NBC, ABC, CBS e The CW. Per le serie rinnovate/segate ho semplicemente scritto l'elenco, per quelle nuove ho scritto qualcosina della trama, postato un'immagine (quando disponibile) e linkato il trailer alle sole serie di un certo interesse per il Sollazzo (tanto, tutti i trailer li trovate negli articoli linkati a inizio post).
Per quanto riguarda le reti americane via cavo (a pagamento, cioè), sarebbe un lavoraccio mettersi a fare la stessa cosa che ho fatto per i canali "normali". Nulla vieta a chi avesse voglia di farlo, ma intanto per gli interessati alla programmazione di HBO, AMC, FX e quant'altro consiglio di guardarsi QUESTO LINK dove si trovano tutte le informazioni che servono per vivere felici :)

NB: lo scheletro di questo post è tratto da questi tre articoli dal sito Seriangolo, dall'articolo di Tvblog.it e da quello di Itasablog.


FOX

Rinnovi:
- Fringe
- House M.D.
- Glee
- The Simpsons
- American Dad
- Family Guy
- The Cleveland Show
- Raising Hope
- Bones
- Bob's Burger

Cancellazioni:
- Lie To Me
- Traffic Lights
- The Good Guys
- Human Target
- Lone Star
- Runnig Wilde
- Breaking In
- Chicago Code

Novità:
Terra Nova Trailer

Immagine

Le trame post-apocalittiche tirano. Questa serie, prodotto da Steven Spielberg, racconta di come un gruppo di persone in una Terra ormai in gran parte devastata, tornino indietro nel tempo nella Preistoria per riuscire a salvare il mondo dal suo destino. Sono previste 13 puntate.

Alcatraz Trailer

Immagine

Nuova creatura di J.J. Abrams, il telefilm avrà al centro il famosissimo penitenziario e, trattandosi di JJ, ovviamente un grosso mistero da svelare, che c’entra con alcuni detenuti scomparsi in circostanze per niente chiare. Tra gli attori protagonisti riciccia fuori il buon Hurley.

The Finder

Immagine

Avete mai seguito Bones? No? Nemmeno io, tanto che manco so di che tratti. Però so che questa nuova serie sarà uno spin-off della sopraccitata serie, ecco. Il protagonista di tale spin-off è un reduce dell’Iraq con una capacità molto particolare, che fornisce il titolo alla serie (dai, è facile se ci pensate ;) )

The New Girl

Immagine

Impostazione da sit-com per una serie che parla di una ragazza che decide di andare a vivere con tre ragazzi per capire l’universo della mente degli uomini di modo da regolarsi al meglio nel rapporto col suo ragazzo (o con i ragazzi in generale, o chessòio).

I Hate My Teenage Daughter


Immagine

Due donne, migliori amiche, entrambe con una figlia adolescente… i problemi quotidiani che questa situazione comporta visti dal punto di vista di chi di solito dovrebbe essere il modello di comportamento… sarà davvero così?

Allen Gregory

Immagine

Serie animata. Parla di un bambino che deve frequentare la prima elementare confrontandosi quindi con i suoi coetanei, dai quali lui differisce a causa della sua mostruosa intelligenza.

Napoleon Dynamite

Immagine

Se questo titolo non vi è proprio nuovo, non state avendo un deja-vu: ricordate bene, esiste un film con questo stesso titolo, al quale infatti la serie animata oggetto di discussione si ispira. In entrambi i casi, il protagonista è questo nerd/geek (che dà il titolo alle due opere) che nonostante sia normalissimo è convinto di essere destinato a qualcosa di grande e si impegna a cercare le sue qualità. Gli attori del film torneranno in veste di doppiatori per i loro personaggi.


NBC

Rinnovi:
- Chuck (si vocifera sia l'ultima stagione, però)
- The Office
- Law & Order: SVU
- Community
- Harry’s Law
- 30 Rock
- Parenthood
- Parks & Recreation

Cancellazioni:
- The Cape
- The Event
- Law & Order: Los Angeles
- Chase
- Outlaw
- Outsourced
- Perfect Couples
- The Paul Reiser Show
- Undercovers
- Friday Night Lights

Novità:
Awake Trailer

Immagine
Molto interessante, come plot. Un uomo si risveglia dal coma e scopre che sua moglie nel frattempo è morta, mentre suo figlio è vivo. Il punto è che questo tizio si risveglia anche in una realtà parallela/alternativa in cui la situazione è all’opposto, la moglie è viva ma ilo figlio è morto. Il tizio decide allora di vivere una doppia vita, in entrambe le realtà, per potersi godere entrambi gli affetti. Il furbo! Insomma, vivere una doppia vita per tradire la moglie è un concetto superato e “old” :P

Grimm Trailer

Immagine

Altro titolo interessante. Un poliziotto ha scoperto che i personaggi delle fiabe popolari dei fratelli Grimm esistono davvero, e alcune di queste creature costituiscono un pericolo per noi esseri umani. Avendo la possibilità di vedere questi personaggi, il protagonista si arroga il dovere di difenderci da esse. Che uomo! :P Però mi intriga.

Prime Suspect

Immagine

Gli USA non perdono l’abitudine di fare remake di serie tv inglesi che hanno avuto successo. E’ il caso di Prime Suspect, serie che vede protagonista una donna che lavora in un dipartimento di polizia di New York, ma che proprio per il suo essere donna dovrà combattere per avere credibilità.

Smash

Immagine

Vi piacciono i musical? Avete seguito Glee? Questa serie potenzialmente fa per voi. Prodotta tra gli altri dal signor Spielberg, il telefilm parla di un gruppo di persone decise a portare in scena la vita di Marylin Monroe sul palco di Broadway.

The Firm

Immagine

A me John Grisham piace molto. Mi piacciono moltissimi i suoi lega-thriller e in genere mi sono piaciuti anche i film tratti dai suoi romanzi. Tra questi Il Socio (The Firm) è sicuramente uno dei più riusciti, anche grazie ad un eccezionale Tom Cruise (e, diciamolo, ad una trama di partenza molto forte). Curiosa ma simpatica l’idea di questa serie, che riprende il titolo del romanzo e del film per ambientare la storia 10 anni dopo la fine del romanzo/film.

The Playboy Club

Immagine

La serie che tutto il Sollazzo al maschile stava aspettando :P Parlerà delle vicissitudini del primo club di Playboy, aperto a Chicago negli anni ’60.

Are you there Vodka? It’s me Chelsea

Immagine

Serie tratta dal bestseller (ma che, davero?) di Chelsea Handler (ma chi è???) incentrato sulla sua vita. Insomma, una specie di versione imbellettata dei programmi su Paris Hilton che cerca la sua migliore amica su MTV…

Bent

Immagine

La sit-com delle sit-com. Se ho capito correttamente chi è il protagonista maschile, è uno molto ma molto bravo che vi consiglio di tenere d’occhio (David Walton). Per il resto… la trama si incentra su una giovane donna single da poco che tenta di non innamorarsi dell’aitante lavoratore che le sta rifacendo la cucina. Hai visto mai che non è la boiata che sembra?

Best Friends Forever

Immagine

Una donna che si è appena lasciata col suo boy decide di stabilirsi a casa della sua migliore amica per cercare conforto e amicizia. Peccato che questa viva da poco col suo, di boy, e questa nuova situazione crea una triangolo abbastanza scomodo. Paradossalmente non per la tipa che irrompe ma per il povero boy. Deve far ridere ‘sta serie, ma tanto eh…

Free Agents

Immagine

Oh, il mio mondo! Un’agenzia di pubbliche relazioni! Che bello! Solo per questo potrei guardare questa serie. E vedendo la trama, davvero la guarderei solo per quello :P Lui si è appena lasciato con la ragazza, a lei il ragazzo è appena morto. I due non potevano che finire a letto insieme. E questa cosa nemmeno è originale ma anche questa è un remake di una serie britannica. Poche idee da quelle parti, eh, americani?

Up All Night

Immagine

Genere leggero leggero, trama famigliare, problemi quotidiani, roba così insomma.

Whitney

Immagine

Conoscete Whitney Cummings? Ma dai, ma come no? Io, invece…

Io l’ho letto 5 minuti fa. E’ una comica statunitense. La loro Geppi Cucciari, insomma :P Vabbè, fatto sta che ha scritto ‘sta serie (e ne è pure la protagonista) che parla del rapporto di coppia, presumo con tanto humor.


ABC

Rinnovi:
- Modern Family
- Castle
- Desperate Housewives
- Grey’s Anatomy
- Body of Proof
- Private Practice
- Happy Endings
- The Middle

Cancellazioni:
- V
- No Ordinary Family
- Brothers and Sisters
- Better With You
- Mr. Sunshine
- Detroit 1-8-7
- My Generation
- Off the Map
- The Whole Truth

Novità:
Charlie’s Angels

Immagine

Anche questo titolo vi dice qualcosa, eh? Ma stavolta è ancora più lampante, ovviamente. Non è un caso né una coincidenza, uno dei telefilm più celebri di sempre, che ha avuto anche versioni cinematografiche, video musicali che vi si ispiravano e tanto altro che l’ha posto nell’immaginario collettivo, torna in tv con una nuova serie, un remake, manco a dirlo. Il prode Charlie ha delle missioni da dare ai suoi “angeli”, tre splendide ragazze. Scritto dai creatori di Smallville.

Last Man Standing

Immagine

Tim Alleeeeeeeeeeeeennnnn!!!!!!! No dico, Tim Allen! Torna in una serie tv, anche se faccio il vecchiaccio e so già che non potrà essere mai e poi mai qualcosa di bello come Quell’Uragano di Papà. Anche perché in pratica è la storia di uno zerbino. Quindi boh.
Però Tim Alleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnn!!

Man Up

Immagine

Noi, uomini duvi! Ci mancava una serie che riflettesse sull’essenza del maschio e su dove sia da ricercare il machismo nel 2011. Mancava, ma adesso c’è.

Once Upon a Time Trailer

Immagine

Basta scherzi, frecciatine e commenti sarcastici. Questa è una delle prossime serie che più mi intriga, ma davvero tanto. Un po’ Come d’Incanto, un po’ Pagemaster, un po’ Fables (è un fumetto, per i pochi che non lo sapessero) e chi più ne ha più ne metta, la serie mescola il fantastico delle fiabe con il mondo reale, ma il tutto a giudicare dalla trama sembra gestito in maniera abbastanza misteriosa e dark. Su questa metto la mia benedizione. Poi magari si rivelerà una vaccata, ma in quel caso ci resterò molto male e non mangerò per giorni.

Pan Am

Immagine

Una serie con Christina Ricci tra i protagonisti è una cosa notevole, secondo me. La trama non è proprio la mia tazza di tè ma sembra essere qualcosa che ha un suo perché, dato che la “Pam Am” era negli anni ’60 (periodo di ambientazione della serie) una delle compagnie aeree più famose e quotate, e nel contrasto piloti maschi-hostess femmine si possono trovare echi di femminismo.

Revenge

Immagine

Il Conte di Montecristo dev’essere un gran bel romanzo. Io ho sempre voluto leggerlo, ma non l’ho mai fatto. Questa serie in pratica riprende la trama (che conosco perfino io che non l’ho letto, grazie a Guido Martina e ai Simpsons) ma la protagonista è una donna, non un uomo. Ah, e siamo ai giorni nostri.
Ah, e la protagonista sembra proprio una bella donna. :P

Suburgatory

Immagine

Cioè, in questa serie c’è il pilota di Firefly. Un ottimo biglietto da visita, anche se non è tra i protagonisti e forse c’è solo nel pilot. La storia mi pare banale, con la figlia che dalla grande città deve spostarsi in periferia per seguire il padre, ma lei odia la periferia.

The River

Immagine

Midseason. Prodotta dalla Amblin di Spielberg, la seria parla di un famoso avventuriero che ha un suo programma televisivo in cui gira per il mondo, ma che un giorno scompare in circostanze misteriose. Un gruppo di amici si muove per cercarlo. Bah.

Scandal

Midseason.Ancora pubbliche relazioni! Che esagerati! Qui però si ride meno che in quell’altra, qui la protagonista è la PR Judy Smith, abituata a tirare fuori da grandi scandali personaggi famosi e che decide di aprirsi uno studio tutto suo.

Missing

Midseason. Non è lo Speciale ’97 di PKNA, ma la storia di un ragazzino che mentre è in gita a Roma scompare. Però, guarda che caso, sua madre è un’ex agente della CIA, quindi le basterà rispolverare gli attrezzi del mestiere per cercarlo.

Good Christian Belles

Midseason. Una tipa che da giovane faceva la stronza con i suoi concittadini, è costretta ora a tornare nella sua città con due figli a carico. Quanto letame le tornerà indietro? Dal produttore di Sex & The City, il che è tutto un programma :P


CBS

Rinnovi:
The Big Bang Theory
How I Met Your Mother
Due uomini e mezzo
The Mentalist
Hawaii Five-0
Criminal Minds
Csi
Csi: New York
Ncis
Ncis: Los Angeles
Blue Bloods
Le regole dell’amore
Mike & Molly
The Good Wife


Cancellazioni:
Criminal Minds: Suspect Behavior
Mad Love
The Defenders
Blee my dad says
Chaos


Novità:

Person of Interest Trailer

Immagine

Il plot di questa serie non mi fa impazzire. Ad essere onesti, non mi convince quasi per niente. Però c'è un problema, questa serie DEVE piacermi, è proprio paradossale pensare il contrario. E' infatti prodotta da J.J. Abrams (ancora lui!), scritta da Jonathan Nolan (il fratello del regista Christopher, con il quale ha scritto parecchi dei suoi film tra i quali i 3 Batman) e tra i protagonisti c'è Benjamin Linus, cioè uno degli attori migliori di tutto Lost. Insomma, una co-produzione Bad Robot-Warner Bros che mette insieme due dei massimi geni delle due case e probabilmente della narrativa cine-televisiva degli anni 2000.
...
Però a me, a pelle, l'idea di un agente della CIA creduto morto che così può essere più libero di agire non mi dice niente. O meglio, mi ricorda The Spirit di Will Eisner :P

Unforgettable

Immagine

Serie poliziesca/investigativa in cui la protagonista, ma guarda un po' chi l'avrebbe mai detto, ha come abilità una memoria straordinaria! Ma dal titolo non ci ero arrivato! Fatto sta che pare che tra le indagini che compirà ce ne sarà anche una che la tocca da vicino, e questo mi ricorda l'espediente usato in The Mentalist.

The 2-2

Immagine

Sei poliziotti inesperti sono i protagonisti, un gruppo eterogeneo che viene mandato nelle zone più pericolose della città per combattere il crimine. Prodotto da De Niro. Non è la mia tazza di tè. Quanti altri polizieschi ci sono tra le "novità"?

2 Broke Girls

Immagine

Lol, il comedy! Protagoniste sono due ragazze (ma mi sa che l'avevate già capito da soli, eh?) di diversa estrazione sociale che per una serie di circostanze si ritrovano a lavorare insieme ad una tavola calda, accumunate però da un obiettivo comune per il quale intendono racimolare soldi.

How to be a gentleman

Immagine

Mmm, mbah. Prima avevamo due ragazze "opposte", adesso due uomini. Uno un giornalista dai valori "all'antica", l'altro l'amico più rude e integrato nell'attualità. Il secondo dovrà aiutare il primo a integrarsi per il suo lavoro.

A Gifted Man

Immagine

Oddio, sembra Ghost al contrario e con taaaanti buoni sentimenti. La moglie di un chirurgo muore ma ritorna sottoforma di fantasma per convincerlo ad aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno col suo lavoro, buttandosi insomma nella sanità pubblica. Che poi se raccontata in un certo modo può anche venir fuori una cosa molto poetica e dolce senza essere mielosa, ma ho paura che tale pericolo non si riesca a scamparlo.


The CW

Rinnovi:
Vampire Diaries
Supernatural
One Tree Hill (ma sarà l'ultima stagione)
90210
Gossip Girl
Nikita


Cancellazioni:
Smallville (che si è gloriosamente conclusa quest'anno con la decima stagione)
Hellcats
Life Unexpected

Novità:
Hart of Dixie

Immagine

Allora, tra i produttori figura Josh Schwartz, e la protagonista è Rachel Bilson. No, dico, Rachel Bilson? Ve la ricordate? La Summer di The O.C.! Questo sarebbe tutto bello, ma in realtà la serie mi pare una roba proprio da poco.La protagonista vorrebbe diventare una chirurga brillantissima, la migliore del mondo e finanche dell'universo ma non ci riesce e deve limitarsi a esercitare in un buco di paesino del cavolo.

The Ringer Trailer

Immagine

Prima ho fatto la festa a Rachel Bilson, adesso occorre farle a Sarah Michelle Gellar. Che prima o poi guarderò Alias, ma intanto riconosco che è una bella ragazza :P Comunque sia, torna in tv con questa serie che non pare neanche male a vedere la trama: la protagonisa è inguaiata, va dalla sorella gemella che trova morta e decide allora di "rubare" l'esistenza della sorella. Ma scoprirà che quello della cara gemellina non è poi un ruolo così invidiabile da impersonare... Sicuramente la novità di punta della rete.
Al fianco della Gellar un volto a noi noto, il caro vecchio Richard Alpert :)

H8R

Immagine

Non capisco bene il motivi di etichettare come serie tv un prodotto del genere, che mette sul piatto alcuni personaggi famosi e dei loro detrattori, e i primi dovranno far cambiare idea ai secondi. Boh. A me vengono i mal di pancia solo a scriverla, 'sta roba...

The Secret of Circle Trailer

Immagine

In origine c'erano i romanzi della Twilight Saga. E sono arrivati i film. Poi sono stati riscopertii libri della serie Vampire Diaries, ed è arrivato il telefilm. Proseguendo questo incauto peregrinare, ecco che anche il libro I diari delle Streghe avrà la sua brava trasposizione televisiva. Non ci sono i vampiri stavolta, ma le streghe. Ma sempre un'adolescente è la protagonista di queste oscure storie...

Re: Upfront 2011/2012

Inviato: lunedì 06 giugno 2011, 00:42
da DeborohWalker
Io attendo con molta trepidazione Smash e New Girl.

La protagonista di Revenge è una delle protagoniste di Brothers & Sisters, già mio amore a prima vista.

Re: Upfront 2011/2012

Inviato: lunedì 06 giugno 2011, 01:51
da Valerio
Bello come hai lisciato la HBO col suo Game of Thrones. Proprio bello.

Cmq di tutta sta roba vedo robe buone come Terra Nova...e Awake potrebbe essere ottimo come pessimo (ma mi disturba parecchio la premessa). Once Upon a Time mi interessa ma non vedo Abrams e la Bad Robot a far gli onori di casa, che sia un esordio a solo per i fuoriusciti?

Re: Upfront 2011/2012

Inviato: lunedì 06 giugno 2011, 15:23
da Vito
Bramo ha scritto: una ragazza che decide di andare a vivere con tre ragazzi per capire l’universo della mente degli uomini di modo da regolarsi al meglio nel rapporto col suo ragazzo
Pu****a.

Re: Upfront 2011/2012

Inviato: lunedì 06 giugno 2011, 22:26
da Bramo
Grrodon ha scritto:Bello come hai lisciato la HBO col suo Game of Thrones. Proprio bello.
Prego, Grrodon. No, figurati, l'ho fatto con piacere questo lavorone, anche se mi è costato tempo e fatica :P

Comunque, come promesso ieri sera, ho integrato il primo post con rinnovi/cancellazioni/novità anche di CBS e The CW.
E sempre nel primo post ho inserito un'utile specifica, che risponde alla tua affermazione:
Bramo ha scritto: Per quanto riguarda le reti americane via cavo (a pagamento, cioè), sarebbe un lavoraccio mettersi a fare la stessa cosa che ho fatto per i canali "normali". Nulla vieta a chi avesse voglia di farlo, ma intanto per gli interessati alla programmazione di HBO, AMC, FX e quant'altro consiglio di guardarsi QUESTO LINK dove si trovano tutte le informazioni che servono per vivere felici :)
;)