News & rumors dal mondo della TiVi

L'isola di Lost cela la Bocca dell'Inferno che conduce ad universi paralleli popolati da extraterrestri che giocano al gioco dei troni con l'FBI per portarci su strani nuovi mondi ad indagare sul Dottore.
  • A proposito di odiare Studio Aperto, come si evince dalla mia nuova firma :P, volevo far notare che l'unica cosa esilarante della nuova edizione di Quelli che il calcio e... è stata proprio (e solo...) l'imitazione di Lucignolo, il diggei della notte...
    anche se per stile ricorda il "SaiXchè" imitato da Fiorello alla radio :P

    Fralaltro Studio Aperto si è assai risentito per l'imitazione di Lucignolo, e ha sguinzagliato una serie di servizi denigratori contro la Ventura, che pure durante l'estate è loro assidua cliente grazie alle sue avventure amorose e alle sue vacanze sarde...
    quanto siamo caduuti in basso...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Questa settimana, dopo anni di latitanza, torna South Park in tv.
    Su Mtv, dal martedì al giovedì, alle 23.30.

    Anni fa, dopo l'abbandono da parte di Italia 1 con la quarta stagione, non si seppe più nulla del destino di questa serie animata. Tempo fa fu acquistata da un canale satellitare che ridoppiò il tutto. Senza censure, con doppiatori differenti, e un linguaggio più coerente all'originale (mancano quindi tutti quei termini inventati dagli adattatori di Italia 1 come "gnuna" e culacchione" ç_ò )

    MTV finalmente riproporrà la serie, partendo dalla quinta serie (la prima inedita in Italia in chiaro) e continuerà chissà per quanto.
    In America sono all'undicesima stagione, quindi ne abbiamo un bel po' da recuperare.
    Spero che questo ridoppiaggio sia l'occasione per far giungere anche qui in Italia i cofanetti DVD della serie, sono anni che li attendo.
  • Applausi per Mtv... :clap:

    Attendevo da tempo "i nuovi" episodi di Cartman & co, che vennero improvvisamente ritenuti eccessivamente volgari dalla stessa Italia 1 (che anni dopo, trasmise il lungometraggio a Natale, alle 2 di notte passate...) :stronk:
    DeborohWalker ha scritto:(mancano quindi tutti quei termini inventati dagli adattatori di Italia 1 come "gnuna" e culacchione" ç_ò )
    Però "figlio di sultana" era un adattamento simpatico... :P

    ... anche se ancora mi chiedo come siano potuti arrivare a cambiare "Terrance and Phillip" in "Trombino e Pompadour"... -_-
  • A me, escludendo Terrance e Philip, piaceva molto l'adattamento italiano con termini come gnugna, culacchione, figlio di sultana... Anzi, scherzosamente avevo iniziato ad utilizzarli anch'io; sono neologismi simpatici e che contribuiscono a dare una propria identità alla serie, esattamente come il "bacarospo" di Homer Simpson.
  • Darth Elik ha scritto:uh, s'è fatto anche in italia?
    L'hanno fatto venerdì sera prima di UNO ZOO IN FUGA
  • A breve dovrebbero trasmettere su Italia 1 la serie animata di Donkey Kong.

    Non ci sono date precise, ma mi chiedo: che senso ha mandare in onda ORA una serie in 3D del 2000, con QUESTA grafica?

    Immagine
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E' ormai ufficiale che la terza serie di Lost verrà proposta in chiaro, su Raidue, già dal 3 dicembre (proprio stavolta che avevo ceduto procurandomi le puntate... in modo alternativo).

    Questo a seguito della prevista trasmissione quasi in contemporanea della 4° stagione su Fox, ad aprile (la Rai si è subito adeguata, visto che rischiava di rimanere tremendamente indietro).
  • Ecco una cosa che trovo odiosa nei telefilm: quella di fare un numero spropositato di stagioni e stagioni, che bisogno c'è della quarta stagione di un telefilm?
  • :???:
    Eh, perchè ogni anno si fa una stagione nuova.

    Cioè, telefilm come i Simpson rasentano le venti stagioni, dovevano forse fermarsi alla seconda?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sì,dovevano fermarsi.
    Troppe stagioni ideboliscono la trama.
    Invece di proporre ogni anno una nuova stagione proponessero un nuovo telefilm.
  • Mah. Per me gli episodi migliori dei Simpson sono tra la settima e la decima serie...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io non parlo dei Simpson nè delle serie animate.Parlo dei telefilm in generale
  • Scusa, ma che differenza c'è in una storia, che sia animata o con attori?

    Potrei farti lo stesso discorso anche con Friends, o Ally MCBeal (di cui adoro la terza e quarta serie), o Scrubs, e continuare ancora.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Per non parlare di telefilm come Lost che hanno un inizio, uno svolgimento e una fine a cavallo fra più stagioni. Non si tratta certo di "dilungarsi", si tratta di prendersi gli spazi che servono... Poi in generale per altre serie quanto dici può essere vero.
    Oannes, the Fish-Man!
    The one who taught mankind wisdom.
  • Io continuo comunque ad avere in antipatia il fatto che per un telefilm si debba proporre necessariamente più stagioni. Fino alla terza può anche andare bene, ma poi comincio ad arricciare il naso di fronte a un così alto numero di stagioni.
    E per me la fine e lo svolgimento deve stare tutto in una sola serie, partire con il presupposto di fare una seconda serie è per me un grosso errore. Un esempio? BLADE: si è partito con il presupposto di fare la seconda stagione, non si è fatta e il telefilm BLADE è stato lasciato a metà (vero è che BLADE era forse la serie meno interessante del panorama televisivo di SKY).




    Tornando IT: a partire da oggi su AXN, canale 134 di SKY, alle 21:30 comincia PAINKILLER JANE, telefilm ispirato all'omonimo personaggio femminile della MARVEL creato da Joe Quesada e Jimmy Palmiotti. E' uno dei loro personaggi meno famosi, a dire la verità, chissà che ne verrà fuori.
  • I più attenti avranno forse avuto modo di leggerlo su NerdLandia: la LucasFilm ha svelato uno dei pesonaggi della serie 3D destinata alla televisone Clone Wars. Si tratta della padawan Ahsoka Tano, qui la notiza.

    Molto interessante la desrizione ufficiale:

    "Si tratta di una nuova, misteriosa Padawan chiamata Ahsoka Tano. Questa giovane Togruta è ansiosa di dimostrarsi degna del titolo di Padawan al suo coraggioso Maestro Anakin Skywalker. Abile nel maneggiare una spada laser e capace di pilotare un veicolo spaziale con grande talento, Ahsoka promette di diventare un degno Jedi"
  • E sempre su Star Wars: The Clone Wars, il sito ufficiale ha annunciato che la serie vedrà la luce nella seconda metà del 2008.

    Ma la cosa più interessante è che il Pilot, di durata superiore rispetto a gli altri episodi della serie, sarà trasmesso al Cinema il 15 Agosto (negli Usa, per quanto riguarda l'Europa e il resto del Mondo ancora non si sa nulla).
    La serie verrà poi trasmessa in tv (su Cartoon Network, pare) a partire dall'inizio dell'Autunno. Gli episodi "standard", la cui durata sarà di 30 minuti, vengono definti dagli autori come dei "mini-movies".

    Sempre sul sito ufficiale trovate un video contenente delle scene della serie (io al momento non ho la possibilità di visionarlo e non posso quindi fornirvi una descrizione).
  • Ci rendiamo conto che se arriva al cinema in Italia dovrò metterlo nella lista dei film in CGI?
    Non sto seguendo questo progetto e non so chi stia curando l'animazione al computer, ma a vedere le immagini non mi fa per niente un bell'effetto... aspettiamo di vederle muoversi...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • L'anmazione dovrebbe essere tutta made in LucasFilm. Ricordo un video di un po' di tempo fa e l'animazione non mi sembrava male. Come ho scritto prima, ra sul sito ora dovrebbe esserci un nuovo video con nuove scene; appena posso (leggasi: appena ho la disponibilità di vedere video in streaming) gli darò un'occhiata.
  • Torna a “Serie TV Live Action”