Pagina 1 di 12

News & rumors dal mondo della TiVi

Inviato: martedì 13 febbraio 2007, 14:53
da Francesco F
così... mi pareva strano che anche questa sezione del sollazzo avesse la sua sala stampa :P


in realtà è per segnalare che stasera su RaiDue, oltre a cominciare la seconda serie di Lost, inizia anche un nuovo telefilm, Supernatural, che narrà di due ragazzi che attraversano l'America in cerca del loro padre, incappando però in strani misteri&eventi paranormali...

qualcuno la conosce e sa se merita un'occhiata? cmq stasera la prima puntata la guardo...

Inviato: sabato 21 aprile 2007, 01:09
da Francesco F
In uno dei prossimi venerdì, appena terminata la seconda serie di Gray's anatomy, partirà su Italia 1 Ugly Betty, serie TV targata ABC (quindi Disney, ma nessuno si azzardi a mettervi il tag davanti .-.) ma prodotta dalla messicana Salma Hayek e tratta da una telenovela (comica) messicana.

Il telefilm americano è ugualmente comico, ma coglie l'occasione per approfondire i sentimenti della povera piccola racchia protagonista, Betty Suarez, occhialuta e non priva di appariscente apparecchio sui denti, che arriva in una redazione di un giornale alla moda, circondata da colleghi odiosi ma bellissimi, che le faranno patire le pene dell'inferno. Ma la nostra eroina saprà farsi valere e farci ridere.

Enorme successo in america, dove la prima serie sta concludendosi in questi giorni per poi passare immediatamente il testimone alla seconda, arriva in Italia passando per il Telefilm Festival di Milano, dove verranno presentati degli episodi in anteprima, e con il suo carico di prestigiosi premi conquistati, fra cui i Golden Globes per la migliore attrice (la bravissima America Ferrera, 23enne) e la miglior serie televisiva comica, oltre ai premi dei sindacati di registi, attori, scenografi, costumisti e scrittori (sempre nella categoria delle serie tv comedy).

Insomma, ha tutti i numeri per diventare il nuovo successo dell'estate tv italiana, nonchè diventare una serie di culto come i suoi recenti predecessori passati da Italia 1.

Inviato: sabato 21 aprile 2007, 02:20
da Valerio
Elikrotupos ha scritto:(quindi Disney, ma nessuno si azzardi a mettervi il tag davanti .-.)
Pensa un po', Jim Hill nel suo sito Disneyano le ha dedicato un articolone, qualche mese fa. E tu credi che non metterò la tag?

SKY CULTOON

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 23:02
da Dapiz
Si arricchisce sempre di più l'offerta di Sky: dopo l'esordio ieri di Music Box (canale 717) e il già annunciato arrivo di MotoTv (canale 237), dal primo maggio sbarcherà sui teleschermi della pay-tv italiana anche un canale dedicato ai cartoni animati per un pubblico di adulti, molti dei quali riconosceranno titoli popolari e già amati da generazioni di fans.

Stiamo parlando di Cultoon, che occuperà il numero 703 della numerazione dello Skybox e che si rivolgerà ad un pubblico vasto (principalmente dai 18 ai 35), a partire da quanti sono cresciuti seguendo le storie di eroi classici come Capitan Harlock e Conan, fino a spettatori piu’ giovani che stanno scoprendo ora l’entusiasmante mondo dell’anime giapponese e dei titoli underground statunitensi.

Nel palinsesto del mese di maggio, oltre alle due serie già citate, troveranno spazio cult come Daitarn III, Fantaman e altre serie poco note, ma che coinvolgeranno sicuramente il pubblico di Cultoon.

Dopo la fase di lancio, che si concluderà in estate, sarà aperto anche un sito internet interattivo dove gli spettatori potranno commentare grazie ai forums e alle chat rooms le loro serie preferite in onda sul nuovo canale.

L'ideatore del canale, già direttore generale dei programmi Sky, David Bouchier, presentando il canale alla stampa ha dichiarato: "Cultoon si rivolge a un pubblico entusiasta e appassionato. L’idea alla base del progetto nasce dall’enorme successo riscosso dal genere manga, dagli anime e dalle storie a fumetti dei supereroi classici .”

Il mondo dell’animazione cult - ha proseguito - cresce rapidamente, anno dopo anno. Abbiamo sviluppato Cultoon per rivolgerci a fans di eta’ diverse, ma con la stessa passione, se non infatuazione, per ogni tipo di cartone animato."
Fonte: Digital Sat Magazine



Deboroh, sai a chi scrivere, ora! :D

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 23:04
da Valerio
BAH.


<Grrodon> E' il solito specchietto per le allodole
<Dapiz> Cioè sarebbe una notiziuncola se non fosse per Conan :P
<Grrodon> cartoni adulti un corno, è la solita roba dei trentenni nostalgiconi, che ORA sono adulti ma che vedevano quegli anime da bambini. vedrai che ci sommergeranno di robottoni, e robe che sono belle solo perchè hanno la sigla bella e le vedevano da piccoli

Altro che Alfred...

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 23:12
da LBreda
Quoto più o meno Grrodon.
Cioè, mi piacerebbe rivedere in tv certe cose, ma fare un canale apposito è rischioso.

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 11:40
da Francesco F
secondo me è una fregatura, come Fantasy...

Inviato: sabato 19 maggio 2007, 18:32
da Francesco F
Ugly Betty è iniziato su Italia 1, ed è iniziato col botto. Record d'esordio per Italia 1, con 3.566.000 di spettatori (14,70% di share) nel primo episodio, 3.558.000 (15,61%) nel secondo, con picchi oltre il 19% e 4 milioni e mezzo.

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 09:43
da Tyrrel
Non ho ancora capito se verrà trasmesso in tv o se verranno scelte vie alternative, quali dvd ed internet, comunque la Lucasfilm sul rinnovato sito di Star Wars ha mostrato il primo video di The Clone Wars. Io sono di parte, perciò lascio a voi i commenti:

http://www.starwars.com/video/view/000478.html

Cominciata questa Guerra dei Cloni è.

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 11:16
da Valerio
No, un momento. Io ero rimasto che si faceva una serie tv live action da collocare tra il III e il IV, non una versione di Clone Wars di 3d...

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 11:26
da Tyrrel
Anche. La Lucasfilm aveva in cantiere entrambi i progetti, ma questo riguardante Clone Wars è partito prima. La serie live action se non ricordo male arriverà nel 2009, e non dovrebbe riguardare personaggi noti tranne Vader. Dietro entrambi i progetti c'è Lucas, per cui c'è da aspettarsi qualcosa di diverso rispetto alla serie animata by Tartakovsky.

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 11:51
da Valerio
Intanto però vedo Asajj Ventress e tanti altri elementi della serie di Tartakovsky trasposti in 3d. Come si integrerà?

Inviato: mercoledì 30 maggio 2007, 12:59
da DeborohWalker
Sarà ambientata tra il secondo e il terzo film.

Quindi, vista la presenza di Asajj Ventress è ovvio pensare che sia ambientata prima della I serie di Clone Wars...
Comunque la serie verrà trasmessa in tv in America, il destino italiano credo sarà lo stesso che fu riservato alle serie precedenti, quindi attendiamo (senza troppa fretta9 i DVD...

Inviato: mercoledì 06 giugno 2007, 11:08
da Hybiscus
/Me si domanda: Perchè oggi non hanno trasmesso l'ultimo episodio di Conan? Perchè lo hanno sostituito con un episodio a caso di Ranma 1/2 ?

Inviato: venerdì 08 giugno 2007, 19:21
da Francesco F
Chiediti piuttosto cos'è il tempo.


:P
a parte gli scherzi. la risposta è banalissima, talmente trita e ritrita che non voglio proprio scriverla qui... ma è quella, e noi tutti ci addoloriamo sempre e comunque e costantemente per ciò.

Inviato: mercoledì 13 giugno 2007, 10:34
da Tyrrel
Grrodon ha scritto:Intanto però vedo Asajj Ventress e tanti altri elementi della serie di Tartakovsky trasposti in 3d. Come si integrerà?
Consideriamo una cosa: la serie di Tartakovsky venne realizzata tra episodio II e III, il che significa che per forza di cosa non poteva mostrare degli spoiler del terzo episodio.
Dietro questo Clone Wars c'è Lucas in persona, ma non credo proprio che questa serie andrà in contraddizione con quella di Tartakovsky, per il semplice fatto che quest'ultima è stata realizzata dietro supervisione della Lucasarts (insomma, non si tratta del romanzetto scritto dall'autore x).
La mia idea è quindi che questa serie andrà a completare e integrare la precedente, mostrando argomenti e situazioni che ora, alla luce di episodio III, possono essere mostrati.

Inviato: lunedì 30 luglio 2007, 16:38
da Francesco F
Avviso ai naviganti:
Stasera torna, su Raitre alle 21:00, il programma di Syusy Blady e Patrizio Roversi Velisti per caso, il cui nome, per l'occasione, è EVOLUTI PER CASO. Il viaggio infatti è dal Brasile alle Galapagos sulle rotte seguite da Charles Darwin per i suoi studi sull'evoluzionismo. Ad accompagnare la coppia più invidiata d'italia ci saranno team di professori e studenti di biologia provenienti da varie università italiane.

Inviato: domenica 09 settembre 2007, 10:01
da Francesco F
Si è concluso in America, dopo 4 stagioni e 85 episodi, Kim Possible, il prodotto più intelligente e innovativo di Disney Channel (e delle serie tv Disney in generale) degli ultimi anni.
L'ultimo episodio, "Graduation", è diviso in due parti (andate in onda l'altroieri, 7 settembre), e in questo episodio Kim Possible si diploma.
Immagine
Si parlava di chiudere la serie già con l'episodio Kim Possible. La sfida finale, ma ebbe un tale successo che poi la serie proseguì per un'altra stagione.
Stavolta invece l'addio alla james bondessa del 2000 è definitivo, perchè i suoi creatori Robert Schooley e Mark McCorkle, dopo 15 anni passati in Disney, stanno facendo armi e bagagli per trasferirsi a Nickelodeon.
C'è da segnalare che Disney Channel, in America, per preparare i fans al gran finale, hanno messo a punto una cosa memorabile:

http://tv.disney.go.com/disneychannel/k ... /schedule/

Una maratona di TUTTI gli episodi (compresi i TV-movies), trasmessi 24 ore su 24 per tre giorni consecutivi.
Kim Possible finisce decisamente in bellezza, ma finisce. E a detta di chi l'ha visto, l'ultimo episodio è veramente bello, anche più de La sfida finale che, a detta degli autori, doveva essere inizialmente un live action... e l'idea di trasformare Kim & Ron in carne ed ossa (e Rufus in carne e pel... in carne... anzi, probabilmente in CGI...) non è ancora stata abbandonata dalla Disney...

fonte: jimhillmedia.com
------------------------
E dopo la brutta notizia, una neutra:
Sempre scartabellando nel palinsesto americano di Disney Channel, ho intercettato questo:
Minuscule
Immagine
Una serie animata (personaggi in CGI, ambiente reale) francese di 60 episodi da 5 minuti l'uno, che Disney Channel sta trasmettendo in America, che mostra dei comici frammenti di vita di piccoli insettini carini e dolcini e piccinini e cinicini... (cinicini oO)

Su youtube ci sono vari episodi, questi sono un paio (gli altri sono elencati nel box dei video correlati)
The ladybug
Snail's dream

Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 21:04
da camera9
Peccato per Kim Possible perchè era carino e aveva il pregio di far invecchiare i personaggi a dispetto del contesto, ma quel minuscule non è una novità.
Io ho già visto su Disney Channel alcune puntate già da mesi.

Inviato: lunedì 10 settembre 2007, 21:54
da Francesco F
uh, s'è fatto anche in italia?