News & rumors dal mondo della TiVi

L'isola di Lost cela la Bocca dell'Inferno che conduce ad universi paralleli popolati da extraterrestri che giocano al gioco dei troni con l'FBI per portarci su strani nuovi mondi ad indagare sul Dottore.
  • La NBC è oggettivamente una rete in declino come ascolti. Non se la passa bene e mi pare evidente.
    Però non mi sognerei mai di dire che passa roba indecente al confronto alle altre.
    Per dire la CBS va benissimo ma in quanto a qualità non mi sembra che sia così migliore... anzi!

    E poi la NBC è la rete che manda in onda il mio show preferito attualmente (Parenthood) e che ha trasmesso Friends (il MIO telefilm preferito forse in assoluto)!
    Il mio Twitter!


  • Lol, giusto stasera è partita in Italia su FOX (e in contemporanea nei vari Paesi al mondo in cui c'è FOX) Touch, una nuova serie televisiva che - tenetevi forte - vedendo le tematiche potrebbe essere considerata il nuovo erede di Lost!!!111! :fire:
    :P
    Lollate a parte, vedendo gli autori al massimo si potrebbe considerare l'erede dello sfortunato Heroes, dato che Touch è creata da Tim Kring. Questo articolo ne parla un po', non sembra malaccio ma non mi attira nemmeno così tanto...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Uhm, non so. Rendere protagonista un bimbo prodigio di 11 anni potrebbe essere una mossa limitante, dal momento che è matematicamente certo che costui dovrà affrontare la crescita e l'adolscenza finendo per diventare un ragazzone prodigio. Funzionerà?
    D'altra parte ragionare in termini di stagioni su stagioni è altrettanto insensato, ché di questi tempi se si riesce ad averne 2 è oro colato.
    Per ora non mi interessa, ma se prosegue e si rivela un capolavoro (ma basta Lost, 'rcatroia), fate un fischio.
  • Visto il pilot. Beh, la solita roba "tutto ciò che avviene avviene tramite rapporti causa-effetto", in salsa magico/matematica. Fibonacci già nel pilot.

    Insomma, potrebbe essere interessante, ma sa di già visto.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]


  • E' uscito il primo trailer della nuova serie animata sull'arrampicamuri della Marvel, Ultimate Spider-Man. Per il momento non so che giudizio dare, da un lato abbiamo un'animazione fantastica (che promette di bastonare anche le serie DC/WB) e un character design vicinissimo alla serie a fumetti (ricordiamo, si parla di Ultimate), dall'altro però ci sono alcuni aspetti che non mi sconfinferano per niente, come la motocicletta (NOOOO), il coinvolgimento nello SHIELD (Spidey è pur sempre un eroe di quartiere), o i "mangosi" effetti comici decisamente fuori posto (Spidey diventa un tostapane perché Electro minaccia di "tostarlo"? Ma che cavolo...?). E' interessante che si sia deciso di integrare nella serie aspetti appartenenti anche alla saga originale, come il costume rosso-oro di Tony Stark (che tra l'altro apparirà nella serie). Ora, come al solito non mi sento di sparare giudizi senza aver visto nulla, tuttavia quanto posso vedere non mi esalta quasi per niente. E' probabile che ciò sia dovuto al mio amore per le storie del personaggio più classiche (se mi si chiedesse qual è il mio periodo preferito Steve Ditko farebbe inevitabilmente capolino), ma alcune novità mi sono sembrate evitabilissime e spero che il prodotto finale non ne risenta. Chi vivrà vedrà.

    Ciò detto, non riesco ad evitare un piccolo paragone. Il primo trailer della serie precedente, The Spectacular Spider-Man, m'aveva praticamente convinto alla prima visione: azione, character design molto valido, animazione notevole, buona caratterizzazione vocale, Spidey giovane (agli inizi era un liceale), tutti i villain classici, costume alieno/Venom, e lotta contro i "pesci piccoli" del mondo del crimine. Senza stare a fare (troppa) pubblicità al prodotto, The Spectacular Spider-Man, è stata (IMHO) sicuramente la migliore serie animata dedicata all'arrampicamuri, nonché la migliore serie animata supereroistica dopo l'immortale Batman TAS, e non è detto che se avesse avuto dalla sua lo stesso numero di stagioni della seconda non avrebbe potuto anche superarla. Ha davvero Ultimate spider-Man le carte in regola per non farmi rimpiangere questo capolavoro? Mh...
  • to toast significa anche distruggere...da qui il gioco grafico del tostapane (almeno credo).

    Da ex lettore di Ultimate Spiderman la serie non mi ispira per niente (e non mi sembra nemmeno centri nulla con il fumetto).
    Il mio Twitter!
  • Mod XXII ha scritto:to toast significa anche distruggere...da qui il gioco grafico del tostapane (almeno credo)
    Si, ovvio, ma per rendere la battuta anche in italiano e tenendo conto che lo vuol "bruciare come un tost" direi che come traduzione cio sta tutta
  • Arriva una nuova serie TV che porta Sherlock Holmes nel ventunesimo secolo. In America, stavolta.



    La domanda, scontata quanto inevitabile è: se ne sentiva davvero il bisogno?
    E Watson è donna. Alla fine che rimane del buon vecchio Holmes? :mah:

    Ma magari merita, chi lo sa...
  • Beh, mi consola sapere che c'è chi fa peggio di noi; almeno il nostrano Nero Wolfe portava il protagonista in Italia ma cercava di essere coerente con la versione cartacea (per quanto mi è stato detto comunque).

    Ora i problemi di questo Elementary, al di là dell'ambientazione (che ci può anche stare), quali sono...?
    - E' un remake di Sherlock, e non riesco proprio a capirne il motivo. Vabbè che oramai mi sono arreso sul discorso dei remake americani, ma davvero non mi pare affatto necessario...
    - Sherlock con dei tatuaggi? Sul serio?
    - Watson donna non so se è per evitare le solite frecciatine gay/yaoi alla coppia, o semplicemente per poterle "finalmente" rendere "veritiere"...
    - Si vede pochissimo, ma la regia e i dialoghi non mi paiono davvero al livello dell'opera di Moffat e Gatiss
    - Da quanto vedo dal trailer mi pare si rifaccia più alla versione di Robert Downey Jr. che all'opera originale, e... si, insomma, un'altra no grazie...

    La serie è scritta da tale Rob Doherty, che per quanto ne so è semisconosciuto; qualcuno ha visto altri lavori di questo tale?
    Comunque secondo me il confronto sarà duro, già mi vedo i fan di Sherlock farla a pezzi solo per essere l'imitazione della loro serie preferita. Riesco solo a dire: boh?!
  • Già si sapeva del progetto, se non sbaglio Moffat e/o Gatiss non avevano escluso la possibilità di ricorrere a vie legali.

    L'idea di questa nuova serie mi ha schifato da subito, vederla concretizzata non ha migliorato i miei pregiudizi.
    Oh beh, se Sherlock è la versione Ultimate dell'originale qualcuno doveva pur realizzare la versione Frittole, no? :P

    Poi magari vedendo mi ricrederò, ma per ora :vomit:
  • :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Eh sì, sarà facile :P
    Notare il verbo "fece", quel passato remoto che ci fa sentire taaaaaanto vecchi :P
    Cosa non si mette nei titoli degli articoli per attirare l'attenzione... :mah:
    Allegati
    Scansione.jpg
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook


  • Il look è strambo, non mi ha catturato subito però almeno è qualcosa di originale, visto che ultimamente gli stili di disegno si assomigliano molto; la cosa più vicina che mi viene in mente sono i fumetti di Mad Magazine.
    Non mi fa morire dal ridere, solo 2-3 sketch sono riusciti a strapparmi il sorriso, però l'iniziativa è interessante e si merita di sicuro un'occhiata.
    Interessante il fatto che peschi un po' dalla Vecchia Trilogia, dalla Nuova Trilogia, e stando alla presenza di Cad Bane, anche da The Clone Wars; la struttura non è ben chiara, se ci saranno singoli episodi ambientati qua e là per la linea cronologica, oppure se ogni episodio saranno tanti mini-clip da pochi secondi/minuti come Robot Chicken.
    Dovrebbe essere pronta per il 2013.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Quelli di Orgoglio Nerd pubblicano oggi la loro personale top ten delle serie televisive che a loro dire formeranno i nerd di domani.
    A questo link la classifica, che definirei traballante e discutibile.
    Discutibile perché esclude, dichiarandolo apertamente nella premessa, cose come Lost e Fringe asserendo che non si tratta di sceneggiature e prodotti imperdibili per un nerd, e lo stesso varrebbe per Chuck.
    Questo per inserire in classifica prodotti che invece io personalmente non avrei considerato.
    Dall'altro lato però ti schiaffano Game of Thrones, Sherlock e Scrubs che ti fanno capire che sanno anche vederci giusto.
    Quindi insomma abbiamo una classifica interessante perché rimane sospesa tra cose sacrosante e cose che mi perplimono. Volevo dunque condividerla col Sollazzo :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Quelli di Orgoglio Nerd pubblicano oggi la loro personale top ten delle serie televisive che a loro dire formeranno i nerd di domani.
    A questo link la classifica, che definirei traballante e discutibile.
    Discutibile perché esclude, dichiarandolo apertamente nella premessa, cose come Los
    Ho smesso di leggere qui.
  • Vabbè, ma poca roba è piú poser di orgoglio nerd....
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Dottor Paperus ha scritto:E questa?
    Uh, che bello! Al dì là di Adventure Time, fa piacere vedere riconosciute le qualità di serie come Flapjack (di cui adoro l'umorismo fuori dagli schemi e i folli momentini sentimentali), di Avatar (che è e resta l'unica opera bella con questo titolo), e del totalmente sconosciuto Sym-Bionic Titan del mai troppo apprezzato Tatarkovsky.
    E a quanto pare ora mi toccherà decisamente recuperare Gravity Falls, sembra veramente bella.
  • Ma recupera Brave, dio scozzese.

    (Vito e Valerio)
  • Dottor Paperus ha scritto:E questa?
    Adventure Time al primo posto ? Evvai :adore: Anche se non concordo per il doppiaggio.......
  • Torna a “Serie TV Live Action”