da Ilja Topovic » venerdì 10 febbraio 2017, 19:30:36
Riguardando le votazione dell'anno passato, ho notato di aver espresso la mi apreferenza per Rebels, che avevo recuperato in breve tempo e di cui mi apprestavo a visionare la seconda stagione. Ora, dopo più di 365 giorni, mi ritrovo ancora alla 2x02. Questo esemplifica il mio stato in questa categoria. Brancolo fra il buio, il sto recuperando, ma sono molto indietro e il sentito dire. Quindi, per prima cosa attesto la consueta genialità e freschezza del Topolino di Rudish, un classico immediato, che tanto offre. Quindi, non me la sento di tornare su Rebels, ma Bojack Horseman. Anche per questo sono un po' indietro, ma la bellezza di questa divertente e struggente serie è ineguagliata da tanta parte del panorama televisivo, sia questo animato e live action. Bojack è una persona vera, tridimensionale, che cerca di avanzare nel fango dell'esistenza che si è costruito volontariamente ed involontariamente, verso un approccio finalmente consapevole e maturo alla vita. Obiettivo, che forse va oltre le sue possibilità. Inscritto in un'ambientazione dai toni weird, lo show nasconde la sua natura, di una vera a propria psicanalisi collettiva. Tutti, anche se tendiamo a non ammetterlo, possiamo riconoscerci in alcuni aspetti di Bojack, un antieroe più che umano.