[Kyoto Animation] Nichijō

Nota al pubblico occidentale perlopiù per poche opere iconiche, l'animazione orientale si rivolge al più vasto dei target possibili e prende in esame le infinite sfaccettature dell'essere umano.
  • Non mi stancherò di dire quanto Yūji Nomi abbia lavorato bene per questa serie.
    Hanno caricato qualche brano della colonna sonora su YouTube. Non i migliori, però.


  • Un po' di delirio gratuito.


  • Oltre a sottoscrivere quanto detto da Rebo, e a far notare che gli inserti di Helvetica standard derivano da un altro manga di Arawi, "fuso" con Nichijō per l'occasione, notifico che ho appena scovato l'intera serie del manga e sto cercando di decidere se comprarmela in blocco ora o più tardi. Il manga ovviamente va oltre il finale della serie televisiva, e a quanto pare al nono volume cui siamo sinora arrivati il Professore è diventata liceale! :D
    Tra l'altro, notarella di colore... questo sketch qua,

    apparentemente incomprensibile, è dovuto al fatto che Chirashizushi si rivolge a Namahage, demone del folklore del Tōhoku. Poiché la caratteristica del dialetto locale è quella di trasformare tutte le I in U, Namahage ricade sempre nel suo accentaccio, semplicemente. :asd:
    Personalmente mi sento di consigliare la serie perché è leggera, divertente e in certi momenti fa sinceramente spanciare dalle risate. Se Madoka vi ha fatti rimanere male è un ottimo antidoto! :LOL:
  • Torna a “Anime”