da Darksilver » martedì 06 marzo 2018, 12:11
Se nelle altre votazioni non ho avuto molte esitazioni a causa del fatto che non conoscessi molti dei titoli nominati, qua invece ho faticato molto a scegliere perché li seguo con piacere fin troppi.
A parte che sono perplessa dalla mancanza della ventunesima stagione di South Park (ma mi è parso di capire che non è una serie molto seguita e discussa qua dentro, che debba rimediare?), che dopo il passo falso di quella precedente è tornata ad un format più consono, regalando grandi perle, le mie indecisioni sono state tra:
*La quarta stagione di Bojack Horseman, che anziché peggiorare col tempo matura e ci mostra sempre meglio le personalità dei vari personaggi col suo stile unico;
*Ducktales, remake della serie storica, ampiamente discusso su questo e altri lidi. Il pilot è esplosivo, ma le puntate successive solo raramente riescono a mantenere quella qualità. È comunque gradevole, ma gli manca qualcosa per essere veramente buona;
*La terza stagione di Rick & Morty comincia con quello che reputo il miglior episodio di tutta la serie, ma poi alterna episodi molto buoni e intriganti ad altri che fanno leva su scelte facili e banali, poco inclini allo spirito della serie;
*Steven Universe è stato chiaramente declassato dallo stato di "programma di punta" di CN, visto quanto viene vituperato a livello di programmazione. Nonostante ciò, la trama della serie è ormai ben chiara e ingranata, e si sta rivelando sempre più intrigante e i personaggi sempre più approfonditi;
*Ho scoperto solo di recente (e solo grazie al Sollazzo!) il Topolino di Rudish, e come molti ne sono rimasta folgorata dalla qualità dell'animazione e dello humour.
Dopo qualche riflessione, e non senza incertezze, voto Bojack Horseman che si rivela sempre più umano e sempre meno cavallo, e Steven Universe che si merita un po' di amore.
Ultima modifica di
Darksilver il giovedì 08 marzo 2018, 15:05, modificato 1 volta in totale.