News & Rumors dal mondo dell'animazione

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • Rumor poco attendibile tratto dal disney dvd forum. I prossimi film sicuramente in lavorazione alla Disney dovrebbero essere: Meet the Robinsons (3d), Enchanted (2d/live-action), American Dog (3d), Raperonzolo (2d/3d), I Tre Porcellini (3d), La Principessa Ranocchia (2d). Alla Pixar invece stanno realizzando: Ratatouille (3d), Toy Story 3 (3d), Gli Incredibili 2 (3d). I Toon Studios invece sforneranno due sequel di lusso: Cenerentola 3 (2d), La Sirenetta 3 (2d).

    E' tutto, il resto dovrebbe essere stato cancellato, dimenticato, rimandato etc.
    Ovviamente l'ufficialità della fonte è minima perchè 1) sono chiacciere di corridoio che trapelano 2) alla Disney tutto è olto mutabile, qindi capacissimo che domani cancellano qalcosa e mettono in lavorazione ben altro.
  • Grrodon ha scritto: Pare che il film dei Simpson sia finalmente entrato in lavorazione.Una cosa è molto dubbia. Uscirà nel 2007 o nel 2008?
    Bè, come da trailer, dovrebbe uscire il 27 luglio 2007.
  • Sì ma come da annuncio su quel sito dovrebbe uscre nel 2008...
  • Comunque non mi attira un granchè.
    Tutti i film d'animazione che conosciamo, hanno avuto una produzione durata anni ed anni, qui sembra che faranno l'animazioni in tutta fretta per farlo uscire...
    Non vorrei che avesse lo stesso livello tecnico della serie.
  • Tutti i film d'animazione tratti da serie televisive mantengono lo stesso livello tecnico della serie (con al massimo qualche ombreggiatura in più). E' un discorso di comodo per "non tradirne lo stile".
  • Bè, il film di South Park, pur giocando spudoratamente in molte gag proprio sulla scarsità delle animazioni, era migliore della serie animata.
    E poi ti devo ricordare film come "In viaggio con Pippo" o "Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta"?
    Per non parlare di tutti i lungometraggi d'animazione giapponesi, nettamente migliori delle serie animate da cui sono tratti.
  • Sì ma infatti ho detto di poco, anche il film di Ricreazione (molto valido, a proposito) o quello dei Rugrats sono migliori delle serie tv, ma DI POCO. Giusto con dei colori diversi, meno piatti etc.
    In più sebbene trovi un po' semplicistiche alcune animazioni di Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta, fatico a considerare In Viaggio con Pippo il film di Ecco Pippo, visto che della serie tv non prende che un paio di elementi, rinnegando tutto il resto. Preferisco considerarlo una specie di Classico, visto che si tratta di coproduzione tra diversi studi tra cui proprio la Disney Feature Animation.
  • Ci vorrà del tempo però. Per adesso dovremo sorbirci la scia 3d lasciata da Eisner...
  • Tre news fresche fresche proveniente dal dvd forum In ordine di importanza:

    - Il titolo ufficale di Cenerentola 3 pare che sarà Cinderella 3: The Reverse of Time.

    -Pare che il progetto di Gnomeo & Juliet verrà ripreso dalla Miramax. Qui un articolo esplicativo.

    -Vi presento in anteprima assoluta il trailer di Meet the Robinsons che uscirà in America solo nel Marzo 2007.
    Ecco qui. Pareri?
  • non vedevo l'urgenza della disney nel buttarsi sugli umani 3d... se non fosse per la qualità decente dell'animazione, potrebbe essere paragonato a quello schifo di Terkel. Che non ho ancora visto, nè mai lo farò...

    per quanto potrà essere simpatica la storia, non vedo proprio la ragione d'esistere di questo film. Insomma, energie sprecate.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Grrodon ha scritto: -Pare che il progetto di Gnomeo & Juliet verrà ripreso dalla Miramax.
    Tutto questo susseguirsi di notizie buone e cattive mi sta snervando.
    Grrodon ha scritto: Vi presento in anteprima assoluta il trailer di Meet the Robinsons


    A me è piaciuto. E non poco.
    Ma dove ho già sentito la musica che fa da sottofondo all'intero trailer?
    Sono convinto che sia la colonna sonora di un altro film...
  • Più che altro Elik la domanda è: si sentiva tutto questo bisogno di buttarsi sul 3d alla Disney? Ormai però è stato fatto, ed è stato anche ricorretto il tiro. Ma siccome questi mutamenti li subiamo in differita, per adesso ci dobbiamo accontentare di quanto deciso un paio d'anni fa. E' molto probabile che quando hanno deciso di realizzare la trasposizione animata del libro A Day with Wilbur Robinson, avessero in mente un film in 2d. E a questo proposito guarda un po' cosa ti linko: Qui trovi la versione disegnata a mano del cattivo. Clicca sul film e passaci sopra col mouse: vedrai tutte le sue espressioni. Io trovo che sia spettacoloso.
    Venendo al trailer in questione, non mi sembra affatto che sia paragonabile a Terkel. C'è proprio un abisso. E' vero che a parte il cattivo gli altri personaggi (il bimbo biondo protagonista per primo) sono alqunto scialbi. Ma il cattivo è ottimo. Benchè somigli a Dastardly.
    Mi incuriosisce questo film, sembra migliore di Chicken Little. E un piccolo passo avanti che ci porterà verso la rinascita.
  • il bisogno di 3D si sentiva. non si sentiva la necessità di renderlo esclusivo, e abbandonare l'animazione tradizionale dopo 70 anni di storia e di innovazioni epocali in questo campo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:il bisogno di 3D si sentiva.
    Io non lo sentivo. O meglio, mi bastava la Pixar. E sarebbe dovuta bastare anche a loro, tantevvero che appena alla dirigenza è arrivato qualcuno un po' più competente di Eisner la Pixar è stata inglobata e adibita alla produzione di film 3d. Come giusto che sia.
  • Tempo di novità, allo Studio Ghibli.

    A parte il nuovo trailer e le notizie su Gedo Senki (v. apposita discussione...)

    Questo ----> http://www.4cast.co.jp/ghibli/

    Per ora nient'altro so. A parte il fatto che la cosa dovrebbe partire ufficialmente a breve. Ovviamente, solo per i residenti nipponici...
  • da Ultimate Disney:

    May 5, 2006 - It's official! The Walt Disney Company announced today that it has completed its acquisition of Pixar Animation Studios.
  • Torna a “Cinema D'Animazione”