News & Rumors dal mondo dell'animazione

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • Uhmm. Sì vabbè carino. Ma continua a non dirmi più di molto.
  • Dr Grrodon ha scritto: -Ratatouille, il prossimo lungometraggio Pixar dopo Cars, è stato ufficialmente annunciato. Il regista di questo film sarà Jan Pinkava, e non Brad Bird, come si credeva. E' stato anche mostrato il primo trailer..
    linka il trailer. E cmq in realtà si diceva (anche su imdb.com) che il regista fosse Pinkava e invece adesso è interessato anche Brad Bird, boh...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: linka il trailer.
    Ho detto che a quel meeting c'erano tutti i principali capoccia della Disney, non che c'ero anch'io.

    E cmq Elik, che due palle, cioè...il panorama di questi anni si sta facendo sempre più vasto e interessante e tu hai in mente solo Cars e Ratatouille. Ho capito che you love pixar ma ormai Pixar non è neanche più una cosa a sé.
  • io non ho in mente solo la pixar... tutto il 3d in generale :P infatti sto anche cercando i trailers dei prossimi dreamworks >P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Lasciando perdere quella brutta cosa che ha detto Elik qua sopra, state un po' a sentire:

    -A quanto pare Meet the Robinsons, il prossimo classico Disney, è stato posticipato. Da Natale 2006 è slittato a Marzo 2007. Le motivazioni sembrano essere che la storia è debole nella parte centrale e a quanto pare è stato inviato alla Pixar perchè lo rimettano in sesto. La cosa è importante perchè indice di una certa complicità tra Feature e Pixar.

    -Il sito o-meon.com afferma che alla Disney hanno avuto una valanga di licenziamenti che hanno coinvolto parecchia gente dello studio 7 Circles (quello creato per fare i sequel pixar). Probabilmente stanno riassettandosi per mettere in moto la macchina produttiva dato che Lasseter e Iger al meeting hanno affermato "I promise you, we will make films that will entertain you from the time the lights go off in the theater".
  • Dr Grrodon ha scritto:Lasciando perdere quella brutta cosa che ha detto Elik qua sopra, state un po' a sentire:

    -A quanto pare Meet the Robinsons, il prossimo classico Disney, è stato posticipato. Da Natale 2006 è slittato a Marzo 2007. Le motivazioni sembrano essere che la storia è debole nella parte centrale
    La storia è debole nel titolo, invece...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Bè è tratto da un libro "a day with wilbur robinson" scritto da tale william joice (non james)...
  • E' finalmente stata annunciata una versione italiana di "Nasu: Summer in Andalusia", film d'animazione giapponese stupendo. Riporto la notizia qui, dato che qui ci sono molti fan dello studio Ghibli e io lo ritengo un film Ghibli apocrifo: lo stile di disegno è lo stesso, e la qualità pure, grazie ad un cast di autori e animatori che in precedenza ha lavorato allo studio Ghibli, separandosi ed aprendo un nuovo studio.
    Immagine
    "Melanzana: Un’estate in Andalusia" (Nasu: Andalusia no natsu) è ambientato in un paesino dell’assolata Spagna dove si svolge una delle più importanti gare ciclistiche, e narra con maestria la storia di un giovane ciclista, una deliziosa vicenda di riscatto e nostalgia.

    Dall’acclamato studio d’animazione MadHouse, responsabile di capolavori come Steamboy e Tokyo Godfathers, un film piena di umorismo ed atmosfera, in cui l’adrenalina della corsa contrasta con i ritmi placidi della vita di paese, e si disperde tra tradizioni locali, feste popolari e banchetti, in un intrecciarsi continuo di volti e luoghi indimenticabili e senza tempo…
    Sullo sfondo, aleggia la malinconia del tempo che passa e delle occasioni perdute per sempre…

    LA TRAMA

    In un paesino dell’Andalusia, nel sud della Spagna, fervono i preparativi per la Vuelta, corsa a tappe ciclistica di prestigio internazionale. Per l’occasione giunge in paese Pepe, corridore professionista nato e cresciuto lì, che diversi anni prima se ne era andato dopo aver scoperto la fidanzata Carmen in compagnia del fratello Angel. Pepe non ha mai vinto una gara, il suo ruolo è di gregario, deve favorire la sua squadra, la Pao Pao Beer, fiaccare gli avversari e far vincere il campione ufficiale dell’equipe Gilmore.

    Il paese è in fermento per la sua presenza, ed il suo nome è ovunque, lungo le strade, sulle insegne, e sulla bocca di tutti. Pepe pensa a Carmen, alla sua passione per la velocità e le biciclette, e pian piano l’orgoglio cresce in lui… purtroppo non può sgarrare, perché venir meno ai suoi obblighi significherebbe la cacciata dalla squadra e il rischio di dover tornare a vivere definitivamente in paese.

    …Ma il fato è in agguato: a metà corsa Gilmore si ritira, e Pepe può finalmente abbandonare ogni scrupolo e inseguire la gloria…

    GLI AUTORI

    Al suo primo film da regista, Kitaro Kosaka ha però alle spalle una lunga carriera professionale all’interno dello Studio Ghibli, dove ha svolto il ruolo di supervisore e direttore delle animazioni in film quali Laputa – Castle in the Sky, Una tomba delle lucciole, Pompoko, Princess Mononoke, La città incantata, Il castello errante di Howl. Qui ha avuto modo di lavorare fianco a fianco con autori del calibro di Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Al character design troviamo un altro collaboratore fisso dello Studio Ghibli, Naoya Tanaka, già responsabile delle scenografie e dell’art direction di Porco Rosso, Pompoko, Only Yesterday, La città incantata e Il castello errante di Howl.

    [...]La versione in DVD del film sarà editata prossimamente da Shin Vision, in un’edizione da collezione molto particolare (probabilmente in tre dischi).[...]
    Ecco qui un trailer: http://mast-zanuck.com/nasu-ooizumi/yokoku.wmv
    (Sorry, è in giapponese e di qualità infima, ma è l'unico ancora disponibile online)
    Ultima modifica di DeborohWalker il mercoledì 22 marzo 2006, 11:51, modificato 1 volta in totale.
  • DeborohWalker ha scritto:un cast di autori e animatori che in precedenza ha lavorato allo studio Ghibli, separandosi ed aprendo un nuovo studio.
    [rompipalle pedante mode on]
    In realtà Nasu è stato realizzato dalla Madhouse, uno studio di animazione ben più vecchio dello Studio Ghibli.
    [rompipalle pedante mode off]
    Ultima modifica di RoM il mercoledì 22 marzo 2006, 11:47, modificato 1 volta in totale.
  • Ops.
    In effetti hai ragione.
    Sono ottimo conoscitore dei capolavori MadHouse (Satoshi Kon in primis).

    In effetti gli uomini del Ghibli collaborano in un sottogruppo della MadHouse che lavora abbastanza autonomamente.
  • da animationguildblog


    Disney's animated feature "Gnomio and Juliet," which has been in and out of development for some years, is allegedly out again...
    The flick, with a garden gnome as a central character, is now cancelled. Insiders say a well-known Pixar executive asked last week at a meeting: "Why are we making this?"
    After a long silence (SFX: crickets), the exec said "Well, we're not."
    So, farewell for the second time to Gnomeo & Juliet. It was fun while it lasted.


    Tempi duri per Faraci...
  • Immagine
  • Notizia su CARS :P

    Alex Zanardi doppierà la macchinina bolognese di Cars, Luigi :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Se non sbaglio questa è una news che ribalta del tutto il mondo dell'animazione come lo conosciamo!
  • Noooooo!

    Lo slang italo-americano in lingua originale è spassoso, volevo un equivalente italiano fatto da un bravo doppiatore, e invece ci dovremo accontentare di una guest-star.

    Poi magari si rivela un'ottima sorpresa come Frizzi-Woody, ma dubito, essendo un personaggio così marginale.
    Speriamo non raggiunga quegli apici di bruttura che è riuscito a regalarci Walter Veltroni.
  • ma quanta cattiveria con le guest-voices! perchè non te la prendi invece con l'acidulo e acerrimo acidume dell'Amministratore Grrodon, il quale nutre profonda insofferenza verso di me e verso i Gloriosi Pixar Animation Studios (GPAS)? Eh, perchè non con lui? Attacca, Deboro, azzanna!

    cmq, riconfermando la mia stima per il simpatico doppiaggio del Cultursindaco di Roma, rilancio con un abbondante dose di affetto per la scelta di doppiare il personaggio italiano del film americano con un semplice accento regionale italiano, in particolare far doppiare un emiliano (o romagnolo? credo romagnolo) a Zanardi.
    E' brutto prendere un italiano che imiti una americano che parla male italiano... secondo me.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Non ho capito una mazza di quello che ho scritto. Abbiate pietà.

    Il Subconscio Autonomo e Indipendente di Elikrotupos.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Non ho capito una mazza di quello che ho scritto.
    Manco io.
  • Elikrotupos ha scritto: il quale nutre profonda insofferenza verso di me
    Perchè sei comunista.
  • Torna a “Cinema D'Animazione”