News & Rumors dal mondo dell'animazione

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • Grrodon ha scritto:Rotfl Robin Hood al quarto posto?
    Appena l'ho letto ho pensato subito-immediatamente a te :P E ho deciso che l'avrei postato qui per farmi 2 risate :P Prima sono andato avanti a leggere e ho visto altre cose che non mi tornavano molto...
    Il bello è che solitamente Osservatori Esterni è un sito di tutto rispetto, con gente competente che ci scrive sopra e che spesso tocca temi nerd... e la cosa mi disorienta ancora di più...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Oh, nessuno ha ancora postato il trailer del nuovo film di Mamoru Hosoda (Quello de La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars, per intenderci).

    Ookami Kodomo no Ame to Yuki, ovvero "I bambini-lupo Ame e Yuki". Scritto da Hosoda con Satoko Okudera, parla di una ragazza che si innamora di un licantropo e ha da lui due bambini.



    P. S. Non sono evaporato. Sto lavorando ad una sollazzevole iniziativa di cui vi informerò... confidenzialmente, quando tutto sarà pronto ;)
  • http://www.badtaste.it/articoli/ecco-i- ... mation-skg

    Cose buone miste ad altre idee alquanto bizzarre, in questo articolo dove vengono annunciati i prossimi DODICI progetti della DreamWorks. Me and My Shadows sembra interessante. Comunque sblorgh i cavernicoli nell'immagine. :P
  • A me i cavernicoli non dispiacciono, almeno è uno stile diverso da quello che hanno la maggior parte dei cartoni Disney/Dreamworks/Pixar, con gli occhioni...
    E infatti è Sanders, potrà anche non piacere, ma ha un suo stile originale, ogni volta tira fuori dal cappello qualcosa di buono. Tanta fiducia a riguardo, non tanto per l'idea in sè, ma per chi l'ha creato.

    Molta attesa anche per le scimmie bollywood di Stephen Schwarz.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Animazione CGI fusa ad animazione tradizionale?
    PLAGIOOOOOO :P
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Infatti prevedo non sarà fusa, ma si alternerà. In fondo le ombre sono bidimensionali di natura.
    Oh per quel che mi riguarda, brava Dreamworks. Mi sembrano bei progetti. Certo, il loro modus operandi è quello di buttare tutto nel calderone e produrlo a raffica, che si tratti di cacca o di roba buona. Ma qui vedo che la cacca non c'è.
  • Vedo tanta ex-Disney in questa Dreamworks. Buon per loro (intendo Dreamworks, of course!).
  • Ma questo invece? O.o

    L'era glaciale 4

    Non ne sapevo nulla fino a ieri quando, passando in macchina, non ho notato un cartellone gigante a lato della strada.
  • >>Poster<<


    Dalla pagina facebook di Chris Sanders.
    E tra poche ore dovrebbero mettere il primo teaser su Apple Trailers.
  • Colori stupendi. Bravo Sanders. Ora però fatelo tornare in Disney che c'è una nuova tecnica da fargli provare.
  • "Dopo le Winx conquisto gli Usa con i gladiatori dell'antica Roma". SI, vabbè.

    http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... -44090341/
  • Sono combattuto. A tratti mi pare una cosa che stilisticamente ha anche un suo perché, mentre in altri momenti mi sembra la solitissima produzione da quattro soldi in stile D'Alò, per la quale i soliti sinistroidi radical chic si rotoleranno per terra gridando al miracolo e alla ribellione contro l'imperialismo hollywoodiano.
    La verità è che dell'ennesimo Pinocchio italiano non ce n'era alcun bisogno, e se nel 2012 la cosa più originale che si riesce a fare è partorire nuovamente Pinocchio allora significa che c'è qualcosa che non va. O che non abbiamo mai superato il complesso d'inferiorità nei confronti del Pinocchio Disneyano.
  • Valerio ha scritto:Sono combattuto. A tratti mi pare una cosa che stilisticamente ha anche un suo perché, mentre in altri momenti mi sembra la solitissima produzione da quattro soldi in stile D'Alò, per la quale i soliti sinistroidi radical chic si rotoleranno per terra gridando al miracolo e alla ribellione contro l'imperialismo hollywoodiano.
    concordo con la prima parte, finalmente un film di d'alò che stilisticamente mi attira (la gabbianella e il gatto era uno scimmiottamento disneyano assurdo, con tanto di canzoni campate in aria che sembravano videoclip nei musicarelli!). Sembra finalmente aver trovato una sua strada, speriamo sia tutto il film a questo livello, anche se il pescatore verde cantante mi fa temere per il peggio...

    Valerio ha scritto:La verità è che dell'ennesimo Pinocchio italiano non ce n'era alcun bisogno, e se nel 2012 la cosa più originale che si riesce a fare è partorire nuovamente Pinocchio allora significa che c'è qualcosa che non va. O che non abbiamo mai superato il complesso d'inferiorità nei confronti del Pinocchio Disneyano.
    ecco anche qui sono d'accordo. Ok che il nostro repertorio di favole classiche è molto limitato, però si tratta del 300esimo media italiano dedicato al burattino toscano... ecchediamine!

    La cosa più bella però è mino caprio in modalità sergio graziani / prof. Farnsworth!
  • Badtaste propone i primi concept art dei prossimi film Pixar.

    Qualche piccola nota personale:

    1) The Good Dinosaur mi fa pensare all'ennesimo film sul "mondo di..." e, nonostante in passato (ma anche in anni recenti) questo filone ci abbia regalato veri e propri capolavori (Toy Story, Ralph), non è che se ne sentisse un gran bisogno. E' ovvio che è solo una congettura, può darsi che all'uscita si rivelerà essere uno dei migliori Pixar

    2) Il film sulla mente continua ad essere terribilmente intrigante e ne potrebbe uscire davvero qualcosa di eccezionale

    3) Cavolo, il concept art di Dia de Los Muertos ricorda spaventosamente lo stile animato dei corti Disney anni '50
  • I concept non sono quasi mai fedeli allo stile che avrà il film finito, servono solo a mostrare accostamenti di colore per verificare l'effetto emotivo delle scene illustrate.
    Non darei per scontato che "El dia de los muertos" avrà quell'apparenza.

    E il corto sulla mente, solo per il fatto che sia stato messo in produzione, mi fa aumentare la salivazione in maniera fantozziana *__*
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto:I concept non sono quasi mai fedeli allo stile che avrà il film finito, servono solo a mostrare accostamenti di colore per verificare l'effetto emotivo delle scene illustrate.
    Non darei per scontato che "El dia de los muertos" avrà quell'apparenza.
    E' ovvio che parlo solo del concept art. Anche perchè un'animazione CGI stilizzata e spigolosa come quella anni '50 non s'è mai vista e chissà se potrà mai essere realizzata.
  • Torna a “Cinema D'Animazione”