La nuova scaletta Disney e la direzione intrapresa

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • OMG.

    :D :) ;) :( :ciao: :solly: :oO: :cazz: :clap: :elio: :adore: :asd: ;_; :ammore: :arramp: :rotfl: :P :sbav: -_- :stronk: :fire: :martel: :beer: :LOL: :re: :vomit: :bat: :oh: :grrr: :mah: :angel: :ops: :???: ::S: :gh: :$!@: :OFFT: :muori: :smack: :umh: :gnegne: :ARGH: :zZz: :stralol: :sun: :bush: :pkna: :pk2:

    Ok, ora che mi sono calmato e ho ripulito lo schermo del pc dal mio seme, proviamo a ragionare un po' lucidamente.

    Sono soddisfatto. Tanto. Sorvolando sui buchi nel 2015 e 2017, che spero che verranno colmati con un paio di anticipi strategici, questi mi paiono proprio bei titoli. Secchi, efficaci, inequivocabili, corti, cool e allo stesso tempo classici. E onesti.

    Frozen e Big Hero 6 già li attendevamo, ma vogliamo parlare di Zootopia? In CGI gli animali verranno benissimo, e io già mi immagino qualcosa sullo stile di Pomi D'Ottone e Manici di Scopa. Poi Giants mi sa di gioiello. Un concetto fiabesco e nel contempo forte, massiccio, affascinante. Una fiaba virile, insomma.
    Infine abbiamo Moana, così possiamo finire di parlare di questo fantomatico film di Musker & Clements con mille giri di parole. L'articolo non esclude l'ibridismo che mi pareva l'avessimo già perduto tempo fa. Meglio così. Poi conferma il tema. E il titolo mi delizia perchè mi immagino i veu col Moige.
    E infine la cosa spaziale di Dean Wellins pure ha le carte in regola per essere valida.

    Bene, bella Disney, anche sul fronte corti (Topolino mi sa che è in arrivo pure dopo Get a Horse). L'unica cosa...sarebbe troppo sperare di dare un tagliettino a tutta questa CGI e farne uno in 2d? Uno solo? No? Vabbè. :stronk:
  • Piccola rettifica ... il titolo non dovrebbe essere Moana ma MoaRa ... Honor Hunter si deve essere sbagliato, tant'è che poi ha corretto ( o forse quella che ho riportato io è già la correzione)... salvo poi dover cancellare tutto perchè la disney police lo ha beccato. XD
    cmq bleding cool conferma tutto:

    http://www.bleedingcool.com/2013/07/10/ ... -and-more/

    Fresh Details Of New Disney Toons – Zootopia, Giants, Moara And More
    Posted on July 10, 2013 by Brendon Connelly
    Share on Tumblr Comments
    Just last week I was speaking to Peter Del Vecho, producer of Disney’s upcoming Frozen, and I tried to test out some rumours on him. Like word association, I thought. I’d say the word and…

    …well, he’d just say “no comment” or something like that.

    One of the words I tested was Zootopia. That’s the title of an upcoming Disney movie from Tangled co-director Byron Howard and featuring Jason Bateman as, it would seem, the voice of the lead character, apparently a Fox.

    Del Vecho was giving me nothing. He’d obviously heard this word before and knew very well what it meant, but there was no verbal acknowledgment to be had.

    Today, that same word popped up in a report at Blue Sky Disney. Zootopia. Just one new title in a report that spells out what we can expect from the next few years of Walt Disney Feature Animation.

    On a film-by-film basis, here’s what they revealed:

    Zootopia in 2016. Was originally being directed by Howard and his Tangled collaborator Nathan Greno until…
    Giants, also in 2016. A fairy tale story from Greno that will “show you how much his influence on Tangled truly was.”
    Moara, possibly in 2018. Likely to be the first Disney feature to use a hybrid CG-hand drawn style, and currently being developed by Ron Clements and John Musker.
    Then an as-yet unconfirmed, still in flux film about a “teenage space race,” from Tick Tock Tale director Dean Wellins.
    We’ve spoken about Moara before, just not by name. Last time I called it:

    something “fresh and original, not a fairytale movie,” apparently has a setting somewhere in the south pacific and a Tiki carving as a character. Will it tie into the Enchanted Tiki Room theme park attraction? Uuuhhh… probably not.

    One of the strongest visual influences on the film is the work of Paul Gauguin, which is certainly very promising.

    All in all, this seems like a pretty varied bunch of films, being made by a talented roster of filmmakers. Wellins’ film in particular is sounding like a fresh prospect, but there’s nothing here that seems stale.

    My interview with Del Vecho will be on site later in the summer. He wasn’t giving up too much about the future, but he certainly had a lot of interesting things to say about Frozen
    .

    EDIT: Altre fonti riportano ancora MoaNa ... boh... non è chiaro, vabbè sarà Moana (che in lingua Maori significa Oceano) o MoaRa... cmq per giants non sono d'accordo con Valerio, è troppo generico, e ricordiamoci che in quello stesso periodo la DW fà uscire Trolls che ok, è basato su tutt'altra cosa... ma suonano troppo simili.

    EDIT EDIT si il titolo è MoaNa (oceano). Honor Hunter aveva prima scritto MoaRa, gli altri siti hanno copiato la notizia, poi lui ha corretto (io ho copiato e incollato) e poi lui ha cancellato tutto.
    Ora che ho ricostruito il tutto mi sento più tranquillo XD
  • E' da notare come si cerchi di alternare un film più "classico" ad uno più innovativo. In definitiva, però, cosa è cambiato dai primi anni 2000? Sono pur sempre sperimentazioni, finora però zero flop. Anche se forse è ancora presto per parlarne, bisogna vedere cosa succederà con "Big hero 6".
    Vuoi mai che, dopo tanti film di principesse ed animali, la gente a quei tempi non era pronta per certe cose, e adesso, dopo anni e anni di commediole Dreamworks e co., si sia evoluto in meglio?
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Capace, ma le variabili sono tante. Se l'epoca delle sperimentazioni ora andrà bene lo dovremo ad un marketing migliore, ad un nuovo modo di vendersi, ad una risonanza del marchio Disney finalmente riconquistata. Purtroppo però al consiglio dei dirigenti il merito verrà attribuito alla CGI.
  • Valerio ha scritto:Capace, ma le variabili sono tante. Se l'epoca delle sperimentazioni ora andrà bene lo dovremo ad un marketing migliore, ad un nuovo modo di vendersi, ad una risonanza del marchio Disney finalmente riconquistata. Purtroppo però al consiglio dei dirigenti il merito verrà attribuito alla CGI.
    Caproni.
  • Immagine

    Boom!!! Notizia bomba!!!
    The good dinosaur rinviato di un anno e mezzo (prende lo spot di Dory) e Dory rinviato al 2016 :O Maleficent prende il posto del dinosauro.
    Necessariamente il giorno dei morti sarà come minimo nel 2017.
    Niente Pixar nel 2014!!

    Insomma se osserviamo bene, con buona pace di quanto desiderano gli executives, anche se non si rispetta la cadenza annuale e ci ritroviamo con 2 Disney e/o Pixar all'anno il risultato non cambia. Fino al 2016 è come se producessero entrambi gli studios un film l'anno.

    Recap:

    Frozen (11/27/13)
    Big Hero 6 (11/7/14)
    Inside Out (6/19/15)
    The Good Dinosaur (11/25/15) (alias recupero Pixar 2014)
    Zootopia (3/4/16) (alias recupero Disney 2015)
    Finding Dory (6/17/16)
    Giants (11/23/16)
    Untitled Pixar Film (6/16/17)
    Untitled Pixar Film (11/22/17) (ma allora perchè non mi anticipate Moana qui?)
    Moana (3/9/18)

    Certo che è brutto perdere questi appuntamenti fissi. Però ormai la scelta per le date è diventata una questione di infinita importanza sia a livello creativo (si ha bisogno di tempo per farli bene) sia a livello commerciale (data l'enorme concorrenza, piazzarli nel giusto spot è fondamentale)
  • Mh. Inizialmente pareva che cadesse il mondo, in realtà lascia solo uno slot libero (vabbè occupato da Malefica, per loro è lo stesso presumo) nel 2014, il resto è abbastanza uguale. E con uguale intendo che c'è sempre il solito delirio delle annate con due classici e un pixar, e quelle con due pixar e zero classici. Il tutto è ovviamente accaduto per via dei problemi al dinosauro, immagino.

    Vuoi vedere che avremo ulteriori riassestamenti?
  • Valerio ha scritto: Vuoi vedere che avremo ulteriori riassestamenti?
    Ma magari!!! XD a me sta cosa dei due pixar niente disney, un disney niente pixar etc. ... mi sta qua! Ok è solo una cosa infantile data da manie di catalogazione... ma uff che brutto!!
    Certo è meglio piazzare il film al posto giusto e al momento giusto, questa è l'unica cosa che conta!
  • Torna a “Cinema D'Animazione”