Cortometraggi Vari

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • Ieri sera torno a casa, accendo tv e decoder e... la serata che doveva essere dedicata ai corti dal vivo era invece dedicata a quelli di animazione; e viene replicata la sequenza che mi era capitata lo scorso sabato mattina, alla quale avevo accennato. Non ho visto dall'inizio, dunque segnalo quanto ho visto; la serie era intitolata Animal house.

    Bed Boy - Quanti modi esistono di suicidarsi?

    The Great Gourmets Cooking Show - Come si prepara il guacamole? Divertentissimo, doppiato in italiano.

    Cortex Academy - Cosa succede all'interno del corpo umano in certe situazioni? Carino, anche questo doppiato in italiano. Dal link è possibile scaricare la versione sottotitolata in inglese.

    Ce n'era anche un quarto, che avrei commentato "Chi era veramente Rockfeller e chi Josè Luis Moreno?"; purtroppo ne ho evidentemente trascritto il titolo sbagliato (qualcosa del tipo "Puppets Show"), perchè non ne trovo nessunissima traccia sulla rete
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Anche ieri sera la serie si chiamava Animal House, e probabilmente in questo caso il titolo era più appropriato.

    La larve et l'ourang-outan - Essendo arrivato a corto praticamente finito, lo scoprirò con voi, visto che lo sto scaricando mentre sto scrivendo.

    EDIT: Ok, visto; cattivissimo, bellissimo.

    Pourquoi les dragons n'existent plus - C'erano una volta i draghi - Corto, a suo modo, educativo, che ci svela uno dei più grandi misteri della natura. Youtube:



    Cocotte Minute - Anche le galline vanno in paradiso - E' dura essere una gallina...

    La tete dans les nuages - La testa fra le nuvole - Quando ci si affida a medicine e pubblicità... (Ci sarebbe anche il sito internet ufficiale, ma cercando di scaricare il corto esce fuori un errore 404).
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Alle ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto:Ma i titoli italiani sono apparsi solo come sottotitoli o come grafica?
    A volte gli uni, a volte gli altri.
    Elikrotupos ha scritto:purtroppo non credo che ci leggano, perché mi pare di aver visto Born to be alive su Italia1 già prima che sul Sollazzo si parlasse di cortometraggi animati se non sbaglio, quindi è un corto che hanno già da tempo... sigh, voglio vederli anch'io, ma non posso spendere 8 euro al mese solo per i cortometraggi... e per Heroes Unmasked -_-
    E la nuova stagione di House, che su Canale 5 è appena iniziata ma qui è già da quasi due mesi che è in onda; o le nuove serie inedite, tra le quali segnalo Men in Trees e Psych; e le nuove stagioni di Smallville ed Heroes, già annunciate in anteprima; ed i films in prima visione (o comunque diverso tempo prima della loro trasmissione in chiaro)... No, per me, almeno finora, sono soldi ben spesi ed ammortizzati. Fine OT.
  • Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Qui non mi pare che siano stati aggiungi. Se ho sbagliato ditemelo.



    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Beh, il primo è Pixar ed è nella compilation che TUTTI (tranne deboroh) abbiamo comprato .P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Già, io non l'ho comprato, avendocelo già nel DVD di Finding Nemo.

    Gli altri qua sembrano essere dei fan dei doppioni.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • e tu non sembri essere un fan, perchè è el dvd di monsters
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Il cortometraggio Pierino e il lupo di Suzie Templeton, vincitore del premio Oscar come miglior cortometraggio animato, andrà in onda su Raitre sabato 10 maggio alle 8.30 e dura 29 minuti. Don't miss it!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Io l'ho recentemente visto, e merita tantissimo! Assolutamente da non perdere.
  • Finalmente è online il corto The Chestnut Tree, candidato agli Annie Award l'anno scorso e l'unico di cui non ci fossero spezzoni online. Nota IT: il corto è prodotto dalla Picnic Pictures, una società fondata da Don Hahn, vecchia conoscenza disneyana.

    [youtubehd]VsS4Tk-lrxo[/youtubehd]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • * filmato non disponibile
    * filmato disponibile in versione integrale
    * filmato disponibile in clip
    Per eventuali problemi di visualizzazione le playlist dei filmati sono disponibili sul canale video del Sollazzo: Playlist Annie | Playlist Oscar
    ANNIE AWARDS
    Immagine
    *GLAGO'S GUEST
    di Chris Williams, CGI, ? min


    *HOT DOG
    di Bill Plympton, animazione tradizionale, 6 min


    *PRESTO
    di Doug Sweetland, CGI, 5 min


    *SEBASTIAN'S VOODOO
    di Joaquin Baldwin, CGI, 4 min


    *WALLACE & GROMIT in A MATTER OF LOAF AND DEATH
    di Nick Park, clay-motion, 30 min

    ACADEMY AWARDS
    Immagine
    *LA MAISON EN PETITS CUBES (Giappone)
    di Kunio Kato, animazione tradizionale, 12 min


    *UBORNAYA ISTORIYA - LYUBOVNAYA ISTORIYA (Lavatory - Lovestory) (Russia)
    di Konstantin Bronzit, animazione tradizionale, 10 min
    Immagine

    *OKTAPODI (Francia)
    di Emud Mokhberi e Thierry Marchand, CGI, 3 min


    *PRESTO (USA)
    di Doug Sweetland, CGI, 5 min


    *THIS WAY UP (UK)
    di Alan Smith e Adam Foulkes, CGI, 8 min
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ad Elik il consueto ringraziamento per i corti che riesce a postare in "periodo Oscar"... e anche per The Chestnut Tree, che mi ero perso e che ho apprezzato veramente molto. Mi ha ricordato per certi versi un altro bellissimo corto, Father and Daughter, vincitore dell'Oscar nel 2001.

    [youtubehd]BZ2An5BGgNs[/youtubehd]
  • Wow, bellissimo davvero. In un certo senso è lo stesso tema della Piccola Fiammiferaia, che propose anche la Disney ma che invece l'Academy snobbò per un certo poeta danese che più ci penso e più si radica in me la convinzione che non vale nemmeno un'unghia della fiammiferaia e di questi altri corti...

    Rebo, tu che hai nipponici contatti, vedi se riesci a trovare il corto LA MAISON EN PETITS CUBES, plis
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • L'avevo già visto... è splendido punto.

    Non so se l'avete già postato... (perdonatemi ma è tardi è non ho voglio di ricercare... :D )

    SEBASTIAN'S VOODOO
  • Elikrotupos ha scritto: Rebo, tu che hai nipponici contatti, vedi se riesci a trovare il corto LA MAISON EN PETITS CUBES, plis
    Ehm, finora non sono riuscito a fare granché... ho trovato solo il video della premiazione del corto ad Annecy 2008, dove venne proiettato un minuscolo frammento del film (da 2:44 a 3:00).

    [youtubehd]K3kLP0MYMw0[/youtubehd]
  • Scissorhands ha scritto:L'avevo già visto... è splendido punto.

    Non so se l'avete già postato... (perdonatemi ma è tardi è non ho voglio di ricercare... :D )
    ahiahiahi, è nella playlist degli Annie Awards. questo contribuirà al maggior ardore del rogo che ti farà in piazza Deboroh :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: ahiahiahi, è nella playlist degli Annie Awards. questo contribuirà al maggior ardore del rogo che ti farà in piazza Deboroh :P
    ohiohi... ehm... e se mi rinchiudessi in una chiesa e chiedessi diritto di asilo per i prossimi... non so... cinque o sei anni? :)
    A quel punto Deboroh dovrebbe aver dimenticato l'incidente.... spero... :angel:

    Una stretta di mano?
  • Scissorhands ha scritto:Una stretta di mano?
    tsk, pensi di cavartela con così poco? Come minimo per farti perdonare devi segnalare DUE cortometraggi animati BELLI di cui non si è ancora parlato su questo thread, e allora FORSE si potrà cominciare a discutere di un condono...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Cinema D'Animazione”