IMS2013 - I Migliori del Sollazzo - CORTOMETRAGGI ANIMATI

Time Lord victorious! Il Dottore celebra nel 2013 il cinquantennale delle sue perenigrazioni nello spaziotempo , ma la definitiva consacrazione la raggiunge con il trionfo nei Migliori del Sollazzo!

POLL Quale fra i seguenti è il miglior cortometraggio animato del 2013?

Voti totali: 54
LEGO Marvel Super Heroes: Maximum Overload, di Cort Lane
Nessun voto
0
L'Ombrello Blu, di Saschka Unseld
9%
5
Maggie Simpson in "Il giorno più lungo all'asilo", di David Silverman
2%
1
Mickey Mouse Television Shorts, di Paul Rudish, Aaron Springer e Clay Morrow
31%
17
Rapsodeus, di Bruno Bozzetto
15%
8
Spotted, di Le blog de Cheeky
2%
1
Toy Story of Terror!, di Angus MacLane
9%
5
Tutti in Scena!, di Lauren MacMullan
31%
17

  • Viva i cortometraggi, che te li puoi fruire tutti senza problema alcuno :D


    Voto Rapsodeus, per lo stile e perché mi ha fatto tornare in mente un vecchio corto di Tom & Jerry :-P,

    e i corti di Rudish: per quanto continui a disprezzare lo stile spongeboboso, questi corti sanno chi è Mickey Mouse. E hanno capito che il vero Mickey è quello con gli occhi a fetta di torta :elio:
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Non ho visto né Lego, né Spotted, ma tutti gli altri sì, e sono davvero bellissimi.

    Maggie l'ho trovato delizioso, e Rapsodeus di Bozzetto è veramente un colpaccio sia per quanto riguarda il ritmo che la gradevolezza visiva.

    Ma per queste cose ovviamente il mio cuore è tutto Disney, per cui non posso fare a meno di rivolgere là le mie attenzioni...per scartare entrambi i Pixar! Toy Story of Terror per quanto divertente ha il difetto di andare a parare in territori già battuti da Toy Story 2, mentre L'Ombrello Blu è tecnicamente meraviglioso ma anche piuttosto pointless e dalla trama un po' bof. Insipidino, insomma.

    Get a Horse/Tutti in Scena dei WDAS si prende il mio primo voto, perché ovviamente è il rilancio di Topolino ad opera dello studio migliore del mondo, con una tecnica mai vista prima, e un virtuosismo sperimentale dietro l'altro.

    E il secondo voto è dei Mickey Mouse Television Shorts, sì ancora Topolino ma stavolta della Disney Television che ce ne ha offerto una reinterpretazione vincente, fresca, divertente, trollosa, che ha saputo mettere d'accordo tutti e rilanciare il personaggio offrendo una chiave nuova. Quella giusta. E a parte tutto questo sono dei gran bei corti con una regia della madonna.
  • Tra questi ho visto solo quello di Bozzetto e "Tutti in scena", quindi i miei voti vanno a quei due (che fra l'altro sono dei Signori Cortometraggi)!

    Ah, no, non è vero, ho visto anche "L'ombrello blu" però non mi è piaciuto più di tanto, anche se ho molto gradito la tecnica.
  • I Mickey Mouse Television Shorts sono quasi la perfezione. Tutti in scena forse un minimo meno, ma neanche troppo. Cara Disney, stai re-imparando a usare gli standard character nei corti. Bene così.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Volevo votare anche io l'accoppiata topolinesca, ma alla fine L'Ombrello Blu l'ho gradito e pareva brutto lasciarlo lì per strada. I Television Shorts sicuramente non vantano la finezza tecnica di un Get a Horse ma li premio per saper intrattenere e divertire anche con demenzialate che sarebbe facile trasformare in sfinezze umoristiche. E invece.
  • Io invece voto molto volentieri Toy Story of Terror, che ha saputo mescolare in modo a dir poco brillante giocattoli vecchi e nuovi, con un buon ritmo e delle gag davvero ottime. Sacrifico a malincuore l'altro Pixar, The Blue Umbrella, bellissimo... trama un po' così, ma il fotorealismo è impressionante e hanno risolto il problema del *troppo* realismo in modo geniale. Brava Pixar.
    L'altro voto va ovviamente a Get A Horse, il ritorno di Topolino al cinema e una genialata meta-cinematografica. Bravi WDAS, ma ora voglio un lungometraggio fatto in quel modo.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Pur avendo visto solo i corti Disney e Pixar, ho votato i due corti Disney.
    Get a horse! perchè è semplicemente da salivazione esagerata, quelli televisivi perchè alla fin fine hanno qualcosa da dire e lo dicono bene.
    E poi in entrambi i casi si tratta del rilancio di Topolino: cavolo, servono altre motivazioni?! ;)
  • Qui è un voto tutto Disney: Tutti in Scena (corto geniale per il suo mischiare antico e moderno, è stata una sorpresa) e i Mickey Mouse Television Shorts (una sorpresa pure loro, per quanto non mi piaccia il design di alcuni personaggi, primo tra tutti Pippo, trovo i corti divertentissimi... e questa per me è già una grande cosa!).
  • Non vorrei sbagliarmi, ma il corto di Maggie Simpson mi pare sia stato proiettato al cinema prima de "L'era glaciale 4" (film che non ho visto), quindi è del 2012 non dovrebbe stare qui.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Ho votato Get a Horse e l'ombrello. I corti di Topolino li ho seguiti troppo distrattamente, anzi, qualcuno ancora non ne ho recuperato.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Ho votato i Sorci. Amen.
  • Massì pure io, perchè allargare i propri orizzonti?
  • Ho votato Rapsoedus, davvero bello e coinvolgente.

    E poi get a Horse per l'utilizzo degli standard charcter, l'amore per il passato e lo slancio nel futuro.
  • Non è un segreto che non ho apprezzato molto Get a Horse!, salvo per l'idea e l'animazione, quindi per coerenza lo punisco non votandolo. Di contro, nemmeno la Pixar si becca il mio voto visto che The Blue Ombrella è molto caruccio ma senza eccellere, e il mediometraggio halloweeniano di Toy Story ricicla alcune cose per creare una storia sicuramente godibile e ben scritta, ma che non è all'altezza di quanto ci ha regalato in passato la casa della lampada.
    E dunque? Be', scartando il corticicino dei Simpson, Spotted e la serie dei Lego, prodotti che non ho fruito, voto con sicurezza i nuovi Mickey Mouse Television Shorts per quella bomba di comicità esagerata e genuina che rappresentano, e il gioiellino di Bozzetto, dato che Rapsodeus è una poesia musicale-animata veramente da brividi.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto: E dunque? Be', scartando il corticicino dei Simpson, Spotted e la serie dei Lego, prodotti che non ho fruito, voto con sicurezza i nuovi Mickey Mouse Television Shorts per quella bomba di comicità esagerata e genuina che rappresentano, e il gioiellino di Bozzetto, dato che Rapsodeus è una poesia musicale-animata veramente da brividi.
    Bramo dì ad Artume che dovrà condividerti perché questa è la volta buona che mi ti faccio :clap:
  • Ho votato Get a Horse! e i nuovi Mickey Mouse Televison Short.
  • Visti tutti, fortunatamente si possono trovare facilmente in rete. Nonostante ciò questa volta scelgo di rimanere ancorata alla Disney e di premiare i Mickey Mouse Television Shorts (uno dei simboli di Lucca 2013!) per l'uso degli standard character e Toy Story of Terror per Mr. Pricklepants.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Eddy ha scritto:
    Bramo ha scritto: E dunque? Be', scartando il corticicino dei Simpson, Spotted e la serie dei Lego, prodotti che non ho fruito, voto con sicurezza i nuovi Mickey Mouse Television Shorts per quella bomba di comicità esagerata e genuina che rappresentano, e il gioiellino di Bozzetto, dato che Rapsodeus è una poesia musicale-animata veramente da brividi.
    Bramo dì ad Artume che dovrà condividerti perché questa è la volta buona che mi ti faccio :clap:
    Mi dispiace Eddy, ma non condivido! ok non è vero, non mi dispiace affatto. :P

    Comunque ho votato per Mickey Mouse Television Shorts per due motivi: primo, mi ha fatto ridere, ma davvero tanto ridere; due perchè gli mancava un voto per raggiungere Tutti in Scena.
    Il secondo voto l'ho dato a Rapsodeus che ho visto per sbaglio ieri sera e l'ho trovato semplicemente splendido.
  • Situazione di parimerito tra Get a Horse! e i corti televisivi di Topolino & co.
    Scontro tra standard characters, pur con paternità diverse.
    A breve, si aprirà lo spareggio.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2013”