Natale Disney in TV

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • Anche se abbastanza inutile, solo per la cronaca, segnalo che venerdì e sabato hanno trasmesso (a tarda notte)1 il lodevole "Metropolis" e "Adam Sandler: 8 notti di follia".
    Ah, sempre ieri, al medesimo orario, hanno mandato in onda uno strano esperimento di "film animato" (non saprei bene come descriverlo...)

    Devo ammettere che un Natale così ricco di animazione in tv, come questo, non l'avevo mai visto sinora... un applauso ai direttori catodici allora, sperando che non sia un evento casuale, dettato magari dalla moda temporanea di tutto ciò che è animato (ed io ne ho avuto prova guardandomi in giro), indipendentemente che il prodotto sia bello o brutto...
  • Spero abbiate visto Taron e Oliver, cmq penso più che altro che la saturazione del mercato dell'animazione si sia riflettuta ampiamente in tv. La Disney ha dato fondo al magazzino e ha concesso pure i suoi classici più negri, per non parlare dei sequel...
  • Alle ha scritto:
    Grrodon ha scritto:Ma in definitiva? Metterlo in filmografia? Nom metterlo? Considerarlo fuori come Valiant?
    Direi la terza che hai scritto.
    OT: ci sono aggiornamenti al riguardo. Oggi ricontrollo, e domani vi dirò (magari in un altro topic, probabilmente in quello relativo alla filmografia Disney).
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Alla fine, hanno trasmesso "American Pop"? Io avevo programmato il videoregistratore, ma quando ho guardato la cassetta mi sono accorto che invece avevano anticipato la messa in onda di "Dune", che tutti i giornali davano come successivo.
  • Grrodon ha scritto:Spero abbiate visto Taron e Oliver, cmq penso più che altro che la saturazione del mercato dell'animazione si sia riflettuta ampiamente in tv. La Disney ha dato fondo al magazzino e ha concesso pure i suoi classici più negri, per non parlare dei sequel...
    Io volevo vedere Basil in tv e il live action Nel fantastico mondo di oz.
    Questa notte non andare via
    cadono le stelle giù, cadono le stelle
    e va bene resterò un po’ qui
    ti racconterò della neve blu
    che cade sulle case in estate
    ma ogni mille anni è solo in un posto
    e non si sa quale, non si sa dove
    è sempre diversa, è una magia dell’universo
    e quando cade i sogni sono veri
    se i sogni, se i sogni, i sogni sono veri

    (Neve Blu, Francesco Tricarico)
  • Grrodon ha scritto:Spero abbiate visto Taron e Oliver, cmq penso più che altro che la saturazione del mercato dell'animazione si sia riflettuta ampiamente in tv. La Disney ha dato fondo al magazzino e ha concesso pure i suoi classici più negri, per non parlare dei sequel...
    E alla fine me le son persi... che palle!
  • Torna a “Cinema D'Animazione”