Natale Disney in TV

Disney sovrana, ma anche la nuova concorrenza hollywoodiana, gli anime, i corti, i lunghi, gli stop motion... e tutto ciò che da fermo magicamente si muove!
  • Mi permetto di segnalare alcuni film assolutamente da non perdere, alcuni perchè raramente visti in TV:

    - Il drago riluttante
    - Dinosauri
    - Bongo e i tre avventurieri
    - Taron e la pentola magica
    - Atlantis

    e poi la grande serata di Sabato 30 su Raiuno, con Nemo e Roger Rabbit!!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: - A very Barry Christmas (h19.25, in CGI)
    - Buon Natale da Pippo e dintorni (R2 - h19)
    Eh?
  • il post di Elik diventa il mio programma per le vacanze, e sostituisce quello di Giona.
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • Ottima segnalazione Elik!
    Stavo per farlo io, complice il Sorrisi in allegato con l'ultimo Topo! ;)
  • Mi sorprende che nel programma di Elik manchi una segnalazione molto particolare...

    Sta andando in onda in questo momento su La7 (sto registrando, spero): si tratta di The Brave Little Toaster, film d'animazione del 1987 scritto dall'autore di fantascienza Thomas M. Disch e diretto da Jerry Rees. Del film nulla posso dire a livello di contenuti e di qualità artistica, non avendolo mai visto. Posso però dire che tra gli animatori figura un certo John Lasseter, che tra i soggettisti c'è un certo Joe Ranft, e che il film in questione viene ritenuto essere un antecedente diretto di un certo Toy Story...
  • Ah, ma non è quel film che molti (non io) ascrivono alla filmografia Disney?
  • Effettivamente ho visto una locandina con la dicitura "Disney presents". Sui motivi, però, non so dire.
  • Mancano diverse cose che vi segnalo:

    SABATO 24, Italia 1, ore 20.35 - Una poltrona per due
    Film in assoluta prima Tv.

    MARTEDI 26, Rete 4, ore 0:45 - American Pop
    Film d'animazione di Ralph Bakshi (quello che ha diretto la versione animata del Signore degli Anelli): una sorta di panoramica della musica del '900, attraverso le vicende di una famiglia russa immigrata negli USA

    MARTEDI 26, Canale 5, ore 21.10 - Mamma ho allagato la casa
    Quarto capitolo della saga "Home Alone" (Mamma ho perso l'aereo); non mi aspetto nulla di che, ma un'occhiata ce la do.
  • @Tyrrel: c'è sorrisi insieme al topo? oO servirà da lancio per le Fiabe...
    Rebo ha scritto:Mi sorprende che nel programma di Elik manchi una segnalazione molto particolare...
    eh, non l'ho trovato...
    ho raccolto questi film in giro per internet, non con Sorrisi. Mi sono accorto del Tostapane solo stamattina, quando ho visto che stava andando in onda.. ho tentato anche di vederlo, ma ammetto che non ci sono riuscito :P

    @Deboroh: uh, American Pop non l'avevo mai sentito... se arrivo a quell'ora, tento di vederlo...
    Per "mamma ho allagato la casa", per favore... cioè, vabè vedilo, ma almeno non dirlo in giro :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: ho tentato anche di vederlo, ma ammetto che non ci sono riuscito :P
    Io ho tentato di guardarne un pezzetto, e mi è parso tremendissimo. Per ora ho rinunciato, ma le anticipazioni di Toy Story (e Toy Story 2) ci sono, eccome.
  • Elikrotupos ha scritto:@Tyrrel: c'è sorrisi insieme al topo? oO servirà da lancio per le Fiabe...
    Eccezziunalmente per la settimana di Natale Sorrisi + Topo a soli 1,90 € (non è possibile acquistarli separatamente) in edicola da lunedì 18! Se ci fai un pensierino, sappi che c'è una bella storia natalizia di Bosco e Cavazzano sul commisariato.
  • Rebo ha scritto:Effettivamente ho visto una locandina con la dicitura "Disney presents". Sui motivi, però, non so dire.
    Da Disney A to Z:

    Brave Little Toaster, The - Not a Disney animated film, but it aired on The Disney Channel in 1988, on the Disney anthology series in 1991, and was released on Disney's home-video label. A fantasy about five aging appliances who come to life and go in search of their missing master, from the novella by Thomas M. Disch. Directed by Jerry Rees. There were two, again non-Disney, direct-to-video sequels, The Brave Little Toaster to the Rescue and The Brave Little Toaster Goes to Mars.

    Brave Little Toaster Goes to Mars, The - Not made by Disney, but released by Walt Disney Home Video under the "Disney Presents" label on May 19, 1998. The group of appliances from the original film are joined by others to take off on a trip to Mars to save the "Master's" new baby. (cut) The video for The Brave Little Toaster to the Rescue in 1999 did not include the "Disney Presents" label.

    Se Dave Smith mi chiede i diritti per ogni volta che copio ed incollo voci della sua enciclopedia, vi riterrò corresponsabili.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Ma in definitiva? Metterlo in filmografia? Nom metterlo? Considerarlo fuori come Valiant?
  • Oddio, sabato prossimo è consigliabile restare a casa.
    Taron e Oliver!
    Questa notte non andare via
    cadono le stelle giù, cadono le stelle
    e va bene resterò un po’ qui
    ti racconterò della neve blu
    che cade sulle case in estate
    ma ogni mille anni è solo in un posto
    e non si sa quale, non si sa dove
    è sempre diversa, è una magia dell’universo
    e quando cade i sogni sono veri
    se i sogni, se i sogni, i sogni sono veri

    (Neve Blu, Francesco Tricarico)
  • Aggiornamenti sul palinsesto animato della settimana Capodanno-Epifania in tv:

    Dinosauri - Rai 2, domenica 31 dicembre, ore 21.20
    Se qualcuno volesse farsi del male...

    Peter Pan Ritorno all'isola che non c'è - Rai 1, lunedì 1° Gennaio, ore 14.15

    Cenerentola 2 - Rai 1, Martedì 2 Gennaio, ore 14.15

    Bongo e i tre avventurieri - Rai 1, mercoledì 3 Gennaio, ore 14.15

    Mulan 2 - Rai 1 Giovedì 4 Gennaio, ore 14.15

    Immortal Ad Vitam - Italia 1, Venerdì 5 Gennaio, ore 1.25
    Dal celebre fumettista francese Enki Bilal, un visionario film live action di fantascienza

    Lilli e il Vagabondo 2 - Rai 1, Venerdì 5 Gennaio, ore 14.15

    Oliver & Company - Rai 2, Sabato 6 Gennaio, ore 21.00

    Taron e la pentola magica - Rai 2, Sabato 6 Gennaio, ore 22.20

    Giuseppe il Re dei sogni - Italia 1, Sabato 6 Gennaio, ore 19.20
    Il "sequel" home-video de Il Principe d'Egitto, made in Dreamworks

    Adam Sandler: 8 notti di follie - Italia 1, Domenica 7 Gennaio, ore 1.20
    Un film animato che ha per protagonista Adam Sandler in versione animata, in una storia natalizia demenziale e dissacrante, ma tuttosommato ben realizzata

    Waking Life - Italia 1, Domenica 7 Gennaio, ore 2.55
    Nulla da dire. Uno dei capolavori animati degli ultimi anni, un film d'animazione realizzato per un pubblico maturo, e con una tecnica estremamente innovativo. Un viaggio filosofico all'interno dei sogni, da vedere e riguardare.
  • Io di mio invece consiglio Oliver, Taron e Bongo ovviamente. Ma fate un pensierino pure su Mulan 2 che è carino. E Dinosauri che non è brutto quanto dice Deboroh.

    Evitate come la peste (anzi no, due risate non fanno mai male) Cenerentola 2.
  • DeborohWalker ha scritto:
    Dinosauri - Rai 2, domenica 31 dicembre, ore 21.20
    Se qualcuno volesse farsi del male...
    E dopo Dinosauri trasmettono Topolino Paperino Pippo in: I Tre Moschettieri, e direi che merita.
  • Oh. Com'è che questo ben di Dio non l'hai inserito Elik?
  • perchè non c'era sul sito della rai...

    cmq in questi giorni hanno mandato parecchie cose che non avevo segnalato, e le ho anche viste...

    tanto per dirne una, ieri notte:
    maratona Mel Brooks, su italia1 (e ho finalmente visto il rotflerrimo Frankenstein jr)
    Rocky Horror Picture Show, su canale5 (in originale, sottotitolato)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Cinema D'Animazione”