[TellTale Games] Sam & Max: Season One

Per i giochi che tengono il piede in due o più scarpe, per le esclusive Microsoft, Sony e PC e per il nuovo orizzonte indie.
  • Ilaria ha scritto: Nel caso il giocatore abbia dimenticato cosa sia necessario fare oppure non abbia idea di come muoversi, è possibile parlare con Max, che, tramite battute ironiche, farà il punto della situazione e lancerà velati suggerimenti.
    Ma lol!E fa anche a lanciarlo addosso a qualcuno, come mi sembra capitasse nel titolo della Lucasarts?
    Ilaria ha scritto: In conclusione l'idea degli episodi si presta bene a un gioco come questo. Ovviamente preferirei una bella avventurona vecchio stile, ma come si dice, piuttosto che niente è meglio piuttosto! Tornasse davvero alla ribalta il genere dell'avventura, penso potremmo aspettarci grandi cose.
    I ragazzi della TellTale hanno grandi idee, il punto è il riuscire a portarle avanti in un momento in cui le avventure "tirano" poco. Però io sono restio a credere che il genere sia defunto, e anzi lavori come Sam & Max lo dimostrano, e spero sempre che prima o poi possa risorgere.

    Andando un attimo off topic, ma sempre rimanendo nell'ambito dei lavori videoludici degli ex Lucasarts, segnalo questi due titoli di prossima uscita, molto promettenti:

    A Vampyre Story
    Mata Hari
  • Ho comprato la versione uscita con "Giochi per il Mio Computer" di Gennaio (audio originale, sottotitoli in italiano) e ho iniziato a giocarci ieri. Perbacco, è fantastico! E' stato come tornare indietro ai bei tempi della Lucasarts.
  • Torna a “Multiplatform”