[Disney/Square-Enix] Kingdom Hearts

Per i giochi che tengono il piede in due o più scarpe, per le esclusive Microsoft, Sony e PC e per il nuovo orizzonte indie.
  • Riesumo il topic per proporre un piccolo dibattito. Chi mi conosce sa, benché Kingdom Hearts sia un gioco che ha fatto breccia nella mio cuore, quanto io ne detesti la storia e l'uso dei personaggi, che trovo vagi, infantili (nel senso cattivo) e una vera e propria scusa per produrre nuovi giochi.
    Dopo un lungo periodo di astinenza dal franchise (l'ultimo gioco in mio possesso era Kingdom Hearts 2, ma ho visionato gli altri tramite walkthrough sul tubo), avevo smesso di pensarci, e, anche con l'arrivo del trailer del terzo capitolo, non mi ero più interessato ai trascorsi delle trame e delle morali che la fusione fra Disney e Square Enix aveva messo su.
    Incappando in questo video, mi sono trovato a recuperare tutti i miei ragionamenti su KH e a rendermi conto, non solo di pensarla esattamente come una volta, ma ad essere completamente d'accordo con l'autore:


    Ora, ai fan e/o a chi ha provato il gioco, domando: voi che idea vi siete fatti? Pensate che l'opera di Nomura riesca a raccontare una storia in modo valido e a trasmettere un messaggio intelligente in maniera efficace, o anche voi lo giocate unicamente per il gameplay fracassone e il gusto del cross-over?
  • Eddy ha scritto:Pensate che l'opera di Nomura riesca a raccontare una storia in modo valido e a trasmettere un messaggio intelligente in maniera efficace,
    BUAHAAHAHAHAHAHAHAHA! :rotfl:
    Eddy ha scritto: o anche voi lo giocate unicamente per il gameplay fracassone e il gusto del cross-over?
    Ma questa, ovviamente! :D
  • io ho comprato il 2.5 remix e mi sta piacendo,l'unica cosa che mi da' un pò fastidio sono i filmati inutili durante le battaglie che rallentano il gameplay.
  • Torna a “Multiplatform”