[Rovio] Angry Birds

Per i giochi che tengono il piede in due o più scarpe, per le esclusive Microsoft, Sony e PC e per il nuovo orizzonte indie.
  • Il blog Melablog.it sta dedicando una serie di articoli al fenomeno Angry Birds. Ok, come facilmente intuibile dal nome il blog propone un punto di vista Apple-centrico, però i post (tratti da un articolo di Wired Uk)sono davvero interessanti perché raccontano i passi svolti dalla Rovio prima di arrivare al successo.
    Gli articoli sono i seguenti:

    http://www.melablog.it/post/13760/angry ... no-globale
    http://www.melablog.it/post/13761/angry ... -principio
    http://www.melablog.it/post/13769/angry ... -marketing
    http://www.melablog.it/post/13774/angry ... r-sfondare

    Intanto, su Twitter Rovio festeggia un nuovo record: 10 milioni di download in 10 giorni per il nuovissimo Angry Birds - Rio.
  • Un videogioco bellissimo. Lo provai poco dopo aver comprato il mio Android. Richiede più risorse di quante non ne abbia il mio telefono (che ha uno schermo relativamente piccino, un processore non potentissimo e una pessima batteria), ma si gioca benone, seppure con qualche rallentamento e con l'accorgimento di giocarci quando si può a breve ricaricare il telefono.

    Il gameplay è semplice, quasi banale, ma veramente geniale. Non stanca mai, nonostante i millemila livelli e le tre versioni, ed è il perfetto gioco da telefono, avendo livelli molto brevi che lo rendono giocabile nei momenti liberi senza dovergli esplicitamente dedicare del tempo.

    E poi gli uccellini sono simpatici, sembrano avere un carattere pur non essendo caratterizzati per nulla.

    Spero davvero in una versione per DS, magari sullo store interno. Considerato il gameplay a tocco singolo, è un gioco adattissimo alla piattaforma Nintendo. E la sua semplicità lo porta a concorrere ad armi pari con i classici per console portatili.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Un videogioco bellissimo. Lo provai poco dopo aver comprato il mio Android. Richiede più risorse di quante non ne abbia il mio telefono (che ha uno schermo relativamente piccino, un processore non potentissimo e una pessima batteria), ma si gioca benone, seppure con qualche rallentamento e con l'accorgimento di giocarci quando si può a breve ricaricare il telefono.
    Il mio androide è un Wildfire, lo schermo non è il top per dimensioni e risoluzione ma va comunque benone, il problema non è la fluidità del gioco, e dopo averlo provato in versione pc, poi, lo si nota parecchio di più. Molto meglio invece Angry Birds Rio, che ho trovato sia migliore a livello di dettaglio grafico che molto fluido, infatti non mi si rallenta mai, nemmeno quando si fracassano casse a più non posso.
    Sulla batteria, pur avendo quella del mio telefono una buona durata, confermo che il gioco si beve parecchia carica.
    LBreda ha scritto:Il gameplay è semplice, quasi banale, ma veramente geniale. Non stanca mai, nonostante i millemila livelli e le tre versioni, ed è il perfetto gioco da telefono, avendo livelli molto brevi che lo rendono giocabile nei momenti liberi senza dovergli esplicitamente dedicare del tempo.
    Confermo, non stanca mai, anzi per me e la mia fidanzata è diventata una specie di ossessione :P ; infatti, dopo aver concluso tutti i vari livelli, adesso stiamo concentrando le forze per ottenere le 3 stelle in tutti i livelli, in modo da poter sbloccare quei livelli bonus legati proprio all'ottenimento delle 3 stelle per ogni capitolo.
    Comunque alla fine le maggiori dimensioni dello schermo, e il conseguente maggiore dettaglio grafico e migliore possibilità di calibrazione del lancio mi hanno fatto preferire la versione pc a quella per smartphone. Proprio per questi motivi sarei curioso di vederlo e provarlo in versione tablet, che per le dimensioni dello schermo e il multitouch potrebbe essere la versione più appagante tra tutte.
    LBreda ha scritto:E poi gli uccellini sono simpatici, sembrano avere un carattere pur non essendo caratterizzati per nulla.
    Verissimo, merito del mix tra il desgn, le caratteristiche di attacco e i "versi" di ogni specie.


    P.S.: ho aggiornato il precedente mio post con l'ultimo degli articoli di Melablog/Wired.
  • È da pochissimo uscito Angry Birds per Google Chrome. Come pochi sanno, Chrome è anche una cornice per far girare applicativi web-based (e così saranno tutti i browser del prossimo futuro). Ed esiste uno Web Store che permette di scaricare applicazioni da far girare nel browser. Ora tra queste c'è Angry Birds, gratuito.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • e mi ha fregato tutta la serata di ieri, a giocarci :cazz: :droga:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E' stato annunciato il nuovo episodio di Angry Birds, intitolato Mine And Dine!

  • Angry Birds Space

    Immagine

    Cinematic Trailer:


    Nasa Announcement:


    Gameplay:


    Anno: 2012

    Piattaforme:
    Mobile: iOS (iPhone e iPod Touch), Android,
    PC: Windows XP,/Vista/7 (via Angry Birds Shop), Mac OS X Snow Leopard/Lion/Mountain Lion (via Mac App Store)


    Il successo di Angry Birds ha spinto gli sviluppatori di Rovio a creare dei nuovi titoli a team, Seasons prima e Rio poi, che hanno contribuito ad espandere il franchise e il successo dei volatili arrabbiati. In questi titoli però nessuna modifica è stata introdotta al gameplay, rimasto identico a quello del titolo originale. Dopo ore e ore trascorse a lanciare i birds contro le costruzioni dei verdi maiali, il rischio ripetitività era quindi dietro l'angolo.

    Nel pensare ad un nuovo titolo della serie alla Rovio questo problema devono esserselo posti come prioritario; d'altro canto, anche l'introduzione di un gameplay nuovo di zecca poteva risultare un rischio, in quanto è possibile che non tutti i videogiocatori dei primi tre titoli avrebbero potuto apprezzare. Ecco allora che si è optato per un'evoluzione del gameplay precedente, e il risultato è il nuovo titolo pubblicato nel 2012: Angry Birds Space.

    Lo spunto, al solito, è abbastanza semplice e viene narrato nel trailer presente in cima al post: i nostri uccellini se ne stanno come al solito belli e felici a coccolarsi le proprie uova, quando dallo spazio giunge, tramite una sorta di vortice spazio-dimensionale, un'uccellino alieno intento a porre in salvo il suo uovo d'oro; la minaccia dallo spazio però riesce a raggiungerlo, ruba l'uovo d'oro e pure quello degli uccellini terrestri, i quali in preda alla solita rabbia si scaglieranno all'inseguimento fiondandosi, è il caso di dirlo, dritti nel vortice. Così facendo acquisiranno nuovi poteri per poter frontare la minaccia aliena, rappresentata nientemeno che da... i soliti maiali verdi!

    Le novità nel gameplay consistono, più che nei nuovi poteri degli uccellini, nelle dinamiche di lancio, ora influenzate dagli effetti dell'assenza di gravità e dai campi gravitazionali, che rendono necessario da parte del giocatore lo studio dei giusti effetti da conferire ai lanci. E' chiaro che l'introduzione di questo nuovo aspetto del gioco rende la risoluzione più complessa la risoluzione dei livelli, anche per il fatto che spesso è necessario ragionare su come far arrivare un lancio a destinazione, a seconda che si renda necessario o meno l'attraversamento di uno o più campi gravitazionali. Per studiare tutte le dinamiche fisiche la Rovio si è rivolta nientemeno che alla Nasa, che ha fornito il suo consulto, oltre a rendersi disponibile per un video promozionale girato direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale.
    A mio avviso, le novità nel gameplay rendono il gioco molto più interessante e meno prevedibile dei precedenti titoli; se avete apprezzato questi ultimi, si tratta di un gioco assolutamente da avere.


    Links:
    Sito Ufficiale: http://space.angrybirds.com/launch/
  • Santa Polenta, questa rischia di diventare la nerdata suprema: Angry Birds Star Wars!!!

    https://plus.google.com/u/0/11817725392 ... s53u4C78FC
  • Angry Rebels!
    In arrivo il 28 ottobre....

    http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... ef=HRERO-1
  • Sul video però è presente la data dell'8 Novembre; Repubblica ha (al solito) preso una cantonata.

    Ad ogni modo, considerata la recente uscita di Bad Piggies, mi aspetto che prima o poi rilascino anche un Imperial Pigs. :D

    Se interessa, ieri sono stati presentati i giochi da tavolo basati su questo nuovo titolo, e sono davvero tanti: http://geek-news.mtv.com/2012/10/08/has ... wars-toys/
  • Anteprima del gameplay di Angry Birds - Star Wars: lightasabers e blasters. :D

  • Torna a “Multiplatform”