[Crystal Dynamics/Square Enix] Tomb Raider

Per i giochi che tengono il piede in due o più scarpe, per le esclusive Microsoft, Sony e PC e per il nuovo orizzonte indie.
  • Un reboot, eh? Anche per pc, eh? Sai che c'è? Che ME LO COMPRO.
  • Un reboot, eh? Scritto dalla FIGLIA DI TERRY PRATCHETT, eh? Sai che c'è?

    Che per ora non ci ho i soldi, quindi aspetto. -_- :asd:
  • Un reboot, eh? Senza la vecchia Lara con una che da come c'è la fanno passare una piagnogna, eh? Sai che c'è?

    Non lo posso prendere :D

    eheh scusate ma non ho resistito ad aggiungermi XD
  • Zenox ha scritto:Senza la vecchia Lara con una che da come c'è la fanno passare una piagnogna, eh?
    ... eh?
  • Zangief ha scritto:Un reboot, eh? Scritto dalla FIGLIA DI TERRY PRATCHETT
    MACOSAMIDICIMAI?! Ho mollato Lara al 3, ma adesso non ci si può tirare indietro! STEAM E POSTEPAY A ME!
  • Vito ha scritto:
    Zenox ha scritto:Senza la vecchia Lara con una che da come c'è la fanno passare una piagnogna, eh?
    ... eh?
    ehe niente citavo una mia amica che vede questa Lara una piagnona rispetto all'originale. Tutto qui.
  • me cojoni, 12 giga di iso... :asd:
  • allora, ci sto giocando: graficamente da urlo (la mia gtx 480 bestemmia in aramaico, ma d'inverno avere qualcosa accanto che lavora a 93° è comunque piacevole :asd:), anzi avevo letto che dava problemi con le schede video Nvidia ed invece in full hd con tutto attivato va benone *toccaferro*

    come storia sembra Lost che incontra tRomb Raider, ma non è più la tettona perfettina di una volta, sembra più una donna comune che può essere ferita (ed anche le tette le sono state ridotte, chiamate il todd!) e la storia è anche più cruda.

    Certo, il gameplay sembra molto in scia ai giochi recenti dove invece di lasciarti libero di girovagare e risolvere enigmi (gli ultimi TR che ho giocato risalgono al millennio scorso cioè il 3 e The Last Revelations) sei obbligato ad andare avanti come in un platform con tanto di immagini in sovraimpressione che ti dicono OGNI VOLTA cosa premere (toh, avete presente i laser disc tipo Dragon's Lair???)... non so se migliora in seguito, ma al momento sembra un film interattivo. MALE MALE!



    Ah, segnalo che la Survival Edition "regala" un fumetto prequel, diversi bozzetti, l'OST e un poster con la mappa dell'isola che quindi dovrebbe avere una decina di scenari diversi
  • finito! e al 100% (ci sono stato 2 giorni a trovare tutto ma ne è valsa la pena... cioè no, visto che non ti da nessun good end però voglio dire...). Confermo che si tratta di un CAPOLAVORO, come non pensavo ne facessero più ormai: campagna lunga (anche 15-20 ore se volete fare tutto), trama avvincente e ogni volta che ti lanci nel vuoto cercando di afferrare la roccia sporgente di fronte ti si ferma il cuore per un istante! Il tutto ottimamente miscelato con maestria grazie a una colonna sonora da urlo e una realizzazione grafica eccezionale (attivate la nuova tecnologia che muove i capelli di Sim... Lara in tempo reale e sbavate pure!).

    Ecco se volessero migliorare una cosa direi che potevano farlo più free roaming, una sorta di GTA con Lara, ma a quel punto nei sequel non potevano inventarsi nulla in più... infatti se la storia è abbastanza lineare (basta andare sempre avanti e non ti perdi MAI), per trovare tutti gli ammenicoli secondari (che la mappa non ti indica, a differenza dei reperti) devi girare ogni singolo centimetro di mappa il che controbilancia sicuramente la difficoltà di gioco. E poi nelle tombe torna il vecchio TR di sempre, dove devi usare l'intelligenza per superare certi pezzi (per esempio coordinando il movimento di 2 o più meccanismi). Insomma un giocone davvero, serio candidato al gioco dell'anno!




    e per i chuckofili come me, guardate che pg si trova nel multiplayer (non so come sbloccarlo su pc però...) :D

    https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 2150_o.jpg
  • Wow. :)
  • ah naturalmente non è un omaggio gratuito a Chuck, si tratta di un PIRIPALLICCHIO a vicenda, visto che il nostro Zach è il presentatore del dietro le quinte del gioco, qui subita:





  • Eddy ha scritto:
    Zangief ha scritto:Un reboot, eh? Scritto dalla FIGLIA DI TERRY PRATCHETT
    MACOSAMIDICIMAI?! Ho mollato Lara al 3, ma adesso non ci si può tirare indietro! STEAM E POSTEPAY A ME!
    CHECOSAQUANDO?!?! Ignoravo completamente la faccenda!!!
  • Tyrrel ha scritto:
    Eddy ha scritto:
    Zangief ha scritto:Un reboot, eh? Scritto dalla FIGLIA DI TERRY PRATCHETT
    MACOSAMIDICIMAI?! Ho mollato Lara al 3, ma adesso non ci si può tirare indietro! STEAM E POSTEPAY A ME!
    CHECOSAQUANDO?!?! Ignoravo completamente la faccenda!!!
    Andrea87 ha scritto:come storia sembra Lost che incontra tRomb Raider
    Io lo pensai sin dal primo trailer. C'è chi ci ha visto anche un po' della Katniss di Hunger Games: confermi?
    Andrea87 ha scritto:ma non è più la tettona perfettina di una volta, sembra più una donna comune che può essere ferita (ed anche le tette le sono state ridotte, chiamate il todd!) e la storia è anche più cruda.
    Storia e personaggio molto più realistici, quindi: tutto molto positivo.


    Io comunque ero già tentato dall'acquisto, avendo all'epoca adorato e vissuto (sì, vissuto, talmente ti prendeva e ti calavi nelle ambientazioni e nella storia) il primo Tomb Raider, ma anche apprezzato il secondo e qualcuno degli altri titoli successivi, ma dopo i tuoi commenti sono decisamente più propenso.
  • Andrea87 ha scritto: e per i chuckofili come me, guardate che pg si trova nel multiplayer (non so come sbloccarlo su pc però...) :D

    https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/ ... 2150_o.jpg
    Vito ha scritto:Wow. :)
    Quoto :fire:
    Tyrrel ha scritto:
    Andrea87 ha scritto:come storia sembra Lost che incontra tRomb Raider
    Io lo pensai sin dal primo trailer. C'è chi ci ha visto anche un po' della Katniss di Hunger Games: confermi?
    Ho letto la trama su Wikipedia e, lol, anomalie+Triangolo+Oni+isola giappa=Nathan Never :P (anche la vicenda delle anime mi ha ricordato l'incipit della saga dei Venerabili, ma vabbè). E quindi lo zio Martin, che su 'ste cose indagava quando Lara era ancora piatta e portava l'apparecchio. :D
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Beh insomma, alla fine Indy e il BVZM sono sempre arrivati prima degli altri. Copioni! :P
  • Torna a “Multiplatform”