[Bethesda Softworks/ID] Wolfenstein: Il Nuovo Ordine

Per i giochi che tengono il piede in due o più scarpe, per le esclusive Microsoft, Sony e PC e per il nuovo orizzonte indie.
  • Ho come il presentimento che farò di nuovo saltare le cervella ad un certo Fuhrer coi baffetti e le mani a mitraglia :D
    Speriamo in bene, per ora sto così: :fire:

    P.S. Grande Hendrix!!! :clap:
  • Eddy ha scritto:Ho come il presentimento che farò di nuovo saltare le cervella ad un certo Fuhrer coi baffetti e le mani a mitraglia :D
    Eva, Auf Wiedersehen!

  • nuovo trailer sempre più sbavoso!



    peccato sia stato rinviato al 2014 :(
  • nel frattempo il gioco è uscito e già l'ho finito (in entrambe le 2 timelines) e trovate tutte le cose (oro, codici enigma ecc), mi mancano solo 2 abilità (uccidi 5 mostri meccanici con le bombe a mano e uccidi 5 nemici rilanciando al mittente le bombe a mano)

    La prima volta per finirlo ci sono stato 4 giorni (ma ci ho giocato pesantemente, sessioni di 2-3h minimo!). A rifare le missioni per completarlo invece ho tagliato le cutscene che avevo già visto e ci sono stato 2 giorni scarsi.
    Il chè rapportato agli standard odierni è taaaantissima roba!


    come valutazione direi 8: si poteva fare di meglio, ma è il miglior FPS a cui gioco dai tempi di Return to Castle Wolfenstein e non c'è affatto competizione con il poco riuscito Wolfenstein del 2009! E il gameplay recupera anche un elemento old school che era andato perso: la salute numerica, visto che negli ultimi anni bastava ripararsi qualche secondo per riottenerla al massimo, adesso invece bisogna trovare i medikit per curarsi!

    Le pecche sono soprattutto a livelli grafici, il balordo Id Tech 5 con le sue merdose megatexture, mentre la storia è appassionante anche se linearissima... mi aspettavo qualche colpo di scena (tipo che [spoiler]era tutto un sogno di BJ o che qualcuno tradiva[/spoiler]) e il finale forse è un pò un coitus interruptus (per dire, il capitolo del 2001 si chiudeva con Himmler bestemmiante ed il nostro BJ che andava in vacanza... ammazzando i Nazi :asd: )
    Purtroppo a 'sto giro niente paranormale in Wolfenstein, ne' le guardie d'elitè di Helga von Bulow ( :oink: ), se si esclude quella cosa ebrea, che io personalmente avrei evitato di inserire...

    Le ambientazioni sono bellissime, l'ucronia Nazi è ricreata in maniera molto credibile (ho apprezzato molto i vari articoli che servono a spiegare cosa è successo in quegli anni post guerra) ed in particolare il livello [spoiler]lunare[/spoiler] è una bellissima citazione di [spoiler]"007-Moonraker"[/spoiler]. Alcune scene poi fanno andare fuori di testa, tipo l'interrogatorio al nazista con la sega elettrica, mentre altre sono pugni nello stomaco tipo il lager...

    Il Monitor è il mio boss preferito! Se solo il boss finale (citazione del [spoiler]mecha Hitler[/spoiler] originale?) fosse stato così cazzuto... ok credo di aver detto tutto! :D


    PS: se qualcuno si chiedeva la differenza [spoiler]tra salvare il soldato giovane e quello più maturo[/spoiler], creando così le 2 timelines parallele

    praticamente a parte le 2 abilità che in certi livelli ti possono aprire piccole stanze diverse (quindi se proprio vuoi vedere tutto tutto bisogna rigiocare), l'unica altra differenza è un personaggio secondario che appare nel rifugio:
    [spoiler]-se salvi il vecio ci sarà una pazza logorroica che fa dei discorsi assurdi sulla coscienza e sull'anima, che affronterà alla fine i nazi con le pistole...
    -invece se salvi il giovane avrai un chitarrista rock di colore che alla fine affronta i nazisti intonando STAR SPANGLED BANNER nella versione di Jimy Hendrix (il mio preferito)[/spoiler]


    CONSIGLIATISSIMO!
  • nel frattempo è uscita l'espansione stand alone "Wolfenstein: The Old Blood", che racconta gli eventi immediatamente precedenti al gioco durante la WWII...

    costo basso (20€ circa) e una campagna single player lunga come il gioco originale mi spingono a prenderlo :sisi:
  • Torna a “Multiplatform”