[Capcom] DuckTales Remastered

Per i giochi che tengono il piede in due o più scarpe, per le esclusive Microsoft, Sony e PC e per il nuovo orizzonte indie.
  • be potete scoprirlo oggi, visto che su Playstation 3 esce oggi in digitale e giovedi uscirà per Wii U-io aspetto questa versione, cavolo Nintendo lavora pure a ferragosto XD-


  • Ed ecco il trailer dell'ultimo e più celebre livello, quella della Luna la cui colonna sonora negli anni è diventata un vero e proprio fenomeno, con centinaia di rifacimenti in rete. Che dire? Molto bello l'inserimento naturalissimo di personaggi come Fenton, non proprio conosciutissimi e qui trattati come vecchie glorie. Bello anche il Paperone svolazzante!

    A leggere le opinioni in rete, pare ci sia un *sacco* di parlato, questo perché hanno provato a rendere l'esperienza a metà tra un gioco e un episodio animato con tutti i crismi... ma non tutti sono disposti ad essere puntualmente interrotti e infatti pare essere l'elemento più criticato in mezzo agli elogi vari. Boh, a me ispira la parte dialogata ma sono consapevole di essere "di parte"...

    Per il momento è tutto, domani salvo imprevisti ci giocherò... :)


  • "Internet" vuole festeggiare l'uscita di questo gioco con questa bella canzone, per chi non lo conosce, Brentalfloss è un utente di youtube diventato famoso per le sue cover basandosi sulle musiche dei videogiochi, infatti una delle sue cover più famose è quella basata sul tema della luna di DuckTales uscito qualche anno fa. Spero che vi piaccia!
  • Appena finito di giocare, full immersion pomeridiana conclusasi in 3/4 orette!! :) Commentino a caldo: che dire? Davvero bella esperienza! *___*

    Ho apprezzato tutto di questo gioco, TUTTO! Il refresh del design dei personaggi, gli sfondi, i livelli, le musiche... Ma andiamo con ordine.

    Il design dei personaggi: se facessero una nuova serie animata con Paperone & Co. disegnati così potrei morire felice :D oltretutto il 90% del cast doppiato dagli stessi doppiatori di 26 anni fa è stato un bel tuffo nel passato...

    Gli sfondi: sono una gioia per gli occhi!

    I livelli: godibilissimi e divertenti in modalità "facile"... Bestemmioni già in modalità "normale" (ragazzi, c'è uno sbalzo abissale, non so come sia possibile!)... Ho il terrore solo a nominarla la modalità "difficile"... :P
    Carina l'idea di aggiungere qualche chicca in più (tipo il deposito in cui nuotare).

    Le musiche: ci sono chitarre elettriche, ho detto tutto :P

    Insomma, ricapitolando ho avuto DuckTales + un paperone da sbavo + Barks + chitarre elettriche tutto in 3 ore di gioco.

    *orgasmo quadruplo*

    Spendete sti 15 euro e compratelo!
  • lo sto giocando in questo momento e già lo amo, la Wayforward non ha fatto solo un semplice remake, ma aggiunto un sacco di cose interessanti senza snaturare il gioco originale, animazione stellare come solo loro riescono a fare, musiche belle riarrangiate- grazie Jacke Kaufman-, un ottimo doppiaggio e tutto condito in un bella avventura, non capisco chi criticava il gioco sul fattore filmati dicendo che non si potevano saltare, invece si può, basta solo mettere pausa e selezionare "salta il filmato" lo dovuto fare perché ho fatto game over in Amazzonia. Comunque è un ottimo gioco sia per i fan Disney, fan vecchia scuola e fan del gioco originale, d'avere assoluttamente. Grazie ancora Wayforward!
  • Ah sì, mi sono sfuggiti un paio di altri punti che meritano menzione:

    I boss: hanno un modo di attaccarti davvero variegato! Non si limitano più a farti lo stesso attacco all'infinito e tu a dargli i soliti 3 colpetti, ti attaccheranno anche in 3-4 modi diversi... l'ho trovata mooolto fantasiosa come idea!

    I contenuti speciali: una volta finito il gioco avrai accumulato un bel gruzzoletto di dollari da poter sperperare nella sezione speciale in cui puoi comprarti e visualizzare wallpaper di personaggi/sfondi/schizzi/bozzetti/musiche e chi più ne ha più ne metta...neanche nei dvd della serie originale abbiamo mai avuto così tanta bella roba :LOL:
  • Un piccolo gioiellino. Per ora mi limito a dire che raramente ho assistito a prove d'amore così genuine, dettate da pura passione. Anche quel nerd di Spector un paio d'anni fa aveva provato a dire fumettisticamente la sua sulla serie, fallendo clamorosamente per motivi magari neanche troppo dettati da lui, ma questo gioco è un esempio pressoché perfetto del risultato che si può ottenere dal connubio amore+competenza. Dopo 26 anni vedere che DuckTales è ancora capace di scaturire operazioni di questa caratura, come se non fosse mai stato dimenticato, mi scalda il cuore. Così come sentire Alan Young che a 94 anni suonati doppia il *suo* personaggio con la stessa bravura immutata degli anni 80. Non sarà uno dei più grandi capolavori della ludicità (fermo restando che il vecchio titolo per Nes è tutt'oggi acclamatissimo) ma riesce perfettamente nel suo intento di collegarsi alla magia dei platform degli anni che furono, rinnovandosi però ai giorni attuali. Il risultato è un ottimo compromesso, e se aggiungiamo che il tutto è un ibrido a metà tra un videogioco e un episodio animato, la sensazione di avere tra le mani una botte piccola con vino (molto) buono è fortissima.

    Speriamo solo che qualcuno alle alte sfere capisca che la serie può essere rinfrescata seguendo questa vincente scia.
  • Ormai sono quasi alla fine e bello che hanno messo uno stage finale tutto nuovo, nel gioco originale dovevi tornare solamente in Transylvania e ritornare nella stanza del boss per finire il gioco. Comunque mi sta piacendo troppo e sto cercando tutti i tesori possibili per poter sbloccare tutte gli extra, questo gioco non ha niente da invidiare ai giochi su disco, è un piccolo capolavoro d'amore e rispetto per quello che è Ducktales, e il nostro caro Scrooge McDuck. Spendete questi 15 euro, ne vale la pena di sicuro!. :D
  • Zenox ha scritto:questo gioco non ha niente da invidiare ai giochi su disco
    In effetti lo trovo già parecchio migliore di questo, seppur caruccio e con qualche concetto simile alla base, e che ai tempi uscì tipo ovunque.
  • Operazione Papero è un platformino linearissimo più paragonabile ad un Crash Bandicoot, mentre l'esplorazione libera e non lineare di Duck Tales richiama titoli ben più nobili come Metroid. Comunque l'ho scaricato poco fa e domani lo giocherò in compagnia di padovi e milanesi.
  • :ammore:
  • Dopo aver bestemmiato tutti i santi, ho superato anche il pezzo finale e finito il gioco, è amore per Ducktales e i videogiochi e nei titoli di coda [spoiler]sentire il tema della luna in piano fatto da Kaufman è da lacrima.[/spoiler]
  • L'ho finalmente giocato. E che bei paperi!
    L'esperienza è stata la ciliegina: con Vito.
    Ma c'erano anche Isa, Dapiz e Bordy, anche se ovviamente era troppo bello considerarlo REALIZZATO DA VITO ogni volta che notavo difettini, e prendermela direttamente con lui.

    Ma si tratta di un bel gioco, godibile e scorrevole, che mette in piazza un amore per la serie e il suo immaginario a dir poco commovente. E' bello che ci sia qualcuno da qualche parte del mondo capace di ricordare, di amare e di arricchire un'esperienza del 1989 apportando tocchi e finezze di questo livello.

    Ma a parte il gameplay, la trama e quelle cose lì, ciò che veramente mi ha lasciato stordito sono state le animazioni degli sprite. C'è tanta bella roba, e tanto bel 2D. Oserei dire che c'erano animazioni che mi hanno ricordato i WDAS, e guardando tra i ringraziamenti nei credits il nome di Dale Baer (animatore di cose tipo Yzma, Uffa, Doppler e Alameda Slim) assieme a quello di Gottfredson, Don Rosa e Barks, qualche dubbio sul fatto che il gioco possa esser stato seguito pure a certi piani alti mi è venuto...
  • Eh già, proprio una bella esperienza collettiva. E visto che la risata di quel povero vecchio che qua e là sbucava vi ha fatto tanto ridere, eccovi un regalino per epilogare il tutto con un sorriso:

  • Sì, proprio una bella maniera di passare il proprio non compleanno. Un'operazione nostalgia per una volta motivata non dalla necessità di raschiare il fondo del barile delle idee ma da Vero Amore, che si percepisce per tutta la durata dell'avventura e rende Duck Tales un titolo valido e da possedere indipendentemente dalla voglia di fare un tuffo nell'infanzia.

    Nel frattempo si inizia già a parlare di possibili futuri remaster qualora Duck Tales vendesse bene, il che alla luce del clamore scatenato sul web pare piuttosto probabile :clap:
  • Dapiz ha scritto:Sì, proprio una bella maniera di passare il proprio non compleanno. Un'operazione nostalgia per una volta motivata non dalla necessità di raschiare il fondo del barile delle idee ma da Vero Amore, che si percepisce per tutta la durata dell'avventura e rende Duck Tales un titolo valido e da possedere indipendentemente dalla voglia di fare un tuffo nell'infanzia.

    Nel frattempo si inizia già a parlare di possibili futuri remaster qualora Duck Tales vendesse bene, il che alla luce del clamore scatenato sul web pare piuttosto probabile :clap:
    se dobbiamo prendere un altro gioco Disney sviluppato da Capcom, voglio la saga di Magical Quest! Magari anche questi rifatti dalla Wayforward, sarebbe fantastico!
  • Domenica pomeriggio ero a casa di Vito e Isa, ed è stata l'occasione anche per me di provare questo gioco.
    Ora, è nota la mia assoluta incapacità di saper muovere le dita su un joystick o dispositivo del genere, e quindi la mia niubbezza in ambito videoludico. Sempre più sollazzi, ahimè, ne hanno avuto prova.
    Ma è anche nota la mia passione per DuckTales e per le avventure disneyane, ergo ero contento di poter provare questo titolo. Che mi ha davvero colpito. Non mentiva Vito quando mi diceva che si trattava di una storia vera e propria, ricalcata proprio su quel tema da avventurosa ricerca di tesori che erano gli episodi del cartone animato.
    Quindi certo, ero impedito a giocare, però vuoi mettere la soddisfazione di poter far morir... ehm, di muovere Paperone in giro per il Deposito, la giungla o lo spazio, falso saltellare con quel maledetto bastone senza riuscirci mai bene, e tentare - senza riuscirci - di fargli sconfiggere i vari boss finali?
    E' stata una fatica e il sudore sulla mia fronte lo testimoniava, ma che bello vedere il Paperone sarcastico nei confronti di Jet, la Tata trollona che spuntava in modo impossibile ovunque in un tripudio di nonsense narrativo delizioso, Alan Young ancora perfetto nel dare la voce a Scrooge e delle animazioni che, seriamente, sono davvero ammirevoli e curate. Il Paperone mangiato dalla pianta carnivora è stupendo come disegno e movimenti, così come quello che "corre" quando si carica il primo livello.

    Avevate ragione tutti quanti: traspare, traspare davvero l'amore per la serie e per i personaggi da parte di chi ha realizzato questo gioco, tanto da far tornare prepotente in me la passione per le "avventure di paperi" e da spingermi a comprare il sempre rimandato dvd di Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta per aggiungerlo alla collezione e per avere una scusa per rivedere a breve il film :P
    Paperon de' Paperoni è più in forma che mai, e lo dimostra non solo nell'ambito dei fumetti.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dai, Picobass alla fine del tutorial l'hai battuto, però :P
  • concordo con tutti voi, gioco eccezionale nella sua semplicità!

    a posteriori non averlo doppiato in italiano è una pecca gravissima, sigh!
  • Torna a “Multiplatform”