[Rockstar] Grand Theft Auto V

Per i giochi che tengono il piede in due o più scarpe, per le esclusive Microsoft, Sony e PC e per il nuovo orizzonte indie.
  • Oh, finalmente, i telegiornali avevano bisogno di un nuovo videogioco su cui addossare a caso le colpe del bullismo, dello spaccio di droga e del buco nell'ozono.

    Boh, comunque, bel lavoro, davvero.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Uhm, ieri era al MediaWorld (e un fiume di gente usciva da lí con la sua copia in mano). Come mai il giorno d'anticipo rispetto alla data che effettivamente avevo letto fosse oggi?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Può capitare che si rompa il day one, specie per prodotti così attesi. Qui a Padova è successo con Animal Crossing, per esempio.
  • A me la serie è sempre piaciuta. Certo, non sono mai stato un giocatore accanito ma ricordo piacevolissimi pomeriggi con il celeberrimo GTA 2 con panoramica dall'alto, veramente ottimo nella sua tematizzazione urbana e per il divertimento in sé di tutte le missioni, dall'assalto al furgone della pizza alla corsa contro il tempo. Per non parlare della varietà delle armi e dell'esalto che ti prendeva quando utilizzavi il carro armato schiacciando ogni vettura.

    Di questo nuovo capitolo se ne sta parlando benissimo, anche se confesso di non credere a bufale come "è costato più di Avatar" e via dicendo. Comunque mi piacerebbe provarlo.
  • Oh l'ho poi giocato. Tutto, il primo GTA che inizio e finisco. Mi è piaciuto molto, la storia mi ha inaspettatamente coinvolto al punto da farmi trascurare il cazzeggio generico per quasi l'intera sua durata. Mi sono dedicato alle stragi gratuite solo nei 5-10 minuti prima di spegnere la console, perchè per il resto tra storyline principale sempre divertente e miriadi di quest secondarie c'era sempre qualcosa di più interessante da fare che mettersi a tirare sotto pedoni. L'estensione del mondo, unita all'attenzione per il dettaglio anche più insignificante, lascia senza parole e sempre con qualcosa di nuovo da scoprire, specialmente se ci si sposta a piedi o con veicoli lenti come le biciclette. Nota davvero stonata è il sistema di controllo, scomodo, macchinoso e diverso per ogni attività che siamo chiamati a compiere, compresa la guida di diversi veicoli, cosa sensata dal punto di vista simulativo... parola che nell'universo di GTA non esiste. Comunque anche se la cosa da un po' fastidio non rende il gioco meno godibile.
    Bello ^_^
  • Torna a “Multiplatform”