[Disney Interactive Studios] Disney Infinity

Per i giochi che tengono il piede in due o più scarpe, per le esclusive Microsoft, Sony e PC e per il nuovo orizzonte indie.
  • Hm, questo nuovo tipo di giochi "collezionosi" non mi attira per niente, anche se capisco che è proprio pensato per una esperienza di gioco diversa dal normale.

    Senza contare che questo è un progetto studiato per rendere nel lungo periodo, quindi o fa presa ora e diventa un giocone o cade nel dimenticatoio e ci ritroviamo con un lavoro incompleto per sempre.
    La modalità playset è comunque solo un antipasto: il gioco vero e proprio è rappresentato dalla scatola dei giochi, un colossale editor di livelli in cui è possibile realizzare praticamente ogni scenario che ci venga in mente utilizzando tutti i personaggi che vogliamo, per poi condividerli con altri giocatori sparsi per il mondo.
    Immagine
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Ero tentato nel prenderlo, ma ho sempre rimandato, ma oggi non sono riuscito a dire di no, tutta colpa di Vanellope e la sua statuetta fatta da dio, allora DIsney Infinity può essere diviso in due macrogiochi, uno dedicato ai Playset dove si sbloccano avventure esclusive -sbloccabili solo con alcuni personaggi, lo si può vedere quando si vanno a prendere i pupazzi, quando c'è il logo del film vuol dire che il personaggio fa parte di un playset, invece se c'è una cassa del tesoro, il personaggio lo si può usare solo nella scatola dei giochi e una missione esclusiva-, e scatola dei giochi, un gigantesca modalità tutorial dove si può personalizzare il livello, dai dettagli come ambientazioni, anche cose complicate come meccanismi che si attivano quando si tocca un pulsante, fino a crearsi da zero anche un pista da corsa. Da consigliare? Ni, perché è vero che i costi delle statuette è elevato, ma fanno la loro porca figura e il gioco è più un "non-gioco" che t'incita a curiosare e creare quello che si vuole, consiglio di prenderlo se volete usare i vostri personaggi preferiti per evitar di spendere un patrimonio. -Però ho riso come uno scemo che quando si usa la carozza di cenerentola, parte tutta la canzone del film e il sonoro del trotto dei cavalli nonostante vada a motore :rotfl: -
  • Torna a “Multiplatform”