[LucasArts] Indiana Jones e la Macchina Infernale

Qui si discute di cari vecchi ricordi da sala giochi, della gloriosa Sega, di Atari, Amiga e di tutte le altre console storiche. Per i nostalgici della concorrenza estinta.
  • Da gran fan di Indy quale sono, lo comprai.

    Non mi fece impazzire, perchè non sono un grande fan degli action adventure in 3D, ma ne apprezzai comunque le situazioni e l'inizio della trama.
    Sì, l'inizio.
    Perchè per un qualche bug, arrivato a metà gioco (e quindi dovendo usare il 2CD presente nella confezione) c'era un bug nel salvataggio e avrei dovuto ricominciare il gioco dall'inizio. Frustrato dall'esperienza, rimandai la faticaccia al futuro, cosa che però non riaffrontai mai più.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Uhm, io ci giocai dopo qualche anno dall'uscita, per cui la prima cosa che feci fu di controllare l'esistenza di qualche patch nel sito della Lucasarts, e in effetti esiste l'aggiornamento alla versione 1.2. Installato quello subito prima del gioco, non ho mai avuto problemi se non qualche crash durante il caricamento di una partita salvata o di un livello, ma veramente pochini.
    Ho provata a cercarla sul sito, e ora si trova alla seguente pagina:

    http://www.lucasarts.com/support/update/indy-im.html

    Sul sito LucasDelirium ho letto poi che il crash avviene solo sotto WinXP e che la patch in realtà corregge altri bug ma non questo e altri tipo la schermata che si blocca o l'inventario che lampeggia (io questi pero' non li ricordo). A me il crash è capitato davvero poche volte e non saprei dirti come potesse essere senza patch, però LucasDelirium propone una soluzione:

    http://www.lucasdelirium.it/indy5ts.html

    In pratica, se si tiene Windows Media Player attivo mentre si gioca, non avviene nessun crash! :oO:
  • uppo dopo 2 anni questo thread per chiedervi se sto gioco vale davvero la pena di essere giocato...

    Mi spiego meglio: la storia è davvero così importante per la saga di Indy? ci sono tante citazioni alle sue avventure filmiche?
    finora ciò che mi spingerebbe a giocarci e solo il doppiaggio italiano... un po' poco a dire il vero.

    PS: non mi dite di provare le avventure grafiche perchè una sola ne ho provato in vita mia (Hollywood Monsters) ed ancora oggi mi basta e mi avanza come esperienza negativa...
  • Premetto di averci giocato una sola volta e di non ricordare tutte le citazioni, ma ad esempio ad un certo punto del gioco ci si ritrova ad avere a che fare con carrelli e scambi come nel Tempio Maledetto.
    Sicuramente il titolo e The Fate of Atlantis s'inseriscono perfettamente all'interno della saga di Indiana, sia per il loro rimanere fedeli ai film sia per le loro trame cinematografiche (Atlantis è da sempre considerato come un film mancato, e per La Macchina Infernale il soggetto originario venne accantonato perché considerato come una buona storia per poterci trarre un film). Insomma, si tratta di Indy al 100% ma tieni comunque presente che si tratta di un titolo di più di 10 anni fa, basato su una versione modificata del motore grafico del mitico Jedi Knight che all'epoca non era però l'ultimo grido. Sarebbe quindi come giocare ora al primo mitico Tomb Raider, graficamente superato da tempo ma la cui storia ed esperienza di gioco è validissima e probabilmente la migliore dell'intera saga (poi vabbé, nel caso di TR fecere un remake qualche anno fa quindi si può giocare a quello... comunque la La Macchina Infernale ha una grafica sicuramente migliore al primo TR).
    Andrea87 ha scritto:PS: non mi dite di provare le avventure grafiche perchè una sola ne ho provato in vita mia (Hollywood Monsters) ed ancora oggi mi basta e mi avanza come esperienza negativa...
    Ma Hollywood Monsters non è certo tra le migliori avventure grafiche, anzi penso sia un titolo alquanto mediocre, e se basare il tuo giudizio sul genere solo per quel titolo è un grave errore. Quindi il consiglio è di valutare il genere giocando le Avventure Grafiche, quelle della Lucasarts e dei sui eredi (in marticolare i TellTale) ma anche i due Simon the Sorcerer ma anche Broken Sword non era malaccio (ho poi sempre sentito parlare un gran bene dei due Syberia ed è mia intenzione giocarci, prima o poi). Se hai una buona predisposizione al retro-gaming, vista la tua passione per Indy ti consiglio assolutamente The Fate of Atlantis e ti assicuro che non potrà che piacerti. Se invece la grafica pixelosa non ti attrae, ti consiglio allora The Day of Tentacle (pixelosa si, ma molto cartoonesca), The Curse of Moneky Island, Grim Fandango e i Sam & Max dei TellTale (sono uscite due season e tra poco arriva la terza).

    Vista la tua passione per Indy, ti chiedo: hai giocato all'ultimo titolo, Il Bastone dei Re, uscito per al momento per Wii, DS, PS2 e PSP?
  • Tyrrel ha scritto:Vista la tua passione per Indy, ti chiedo: hai giocato all'ultimo titolo, Il Bastone dei Re, uscito per al momento per Wii, DS, PS2 e PSP?
    non ho consolle, solo PC... :asd:
  • Torna a “Retrogaming”